11 carte MTG Streets of New Capenna per dare una scossa allo Standard

11 carte MTG Streets of New Capenna per dare una scossa allo Standard


Magic: The Gathering’s nuovo set Strade di Nuova Capenna è il primo set di tre colori da allora Ikoria: La tana dei Behemoth a maggio 2020.

Con un set a tre colori arriva un’ottima correzione del mana sotto forma di un ciclo di terra tricolore e una manciata di opzioni comuni per i costruttori di mazzi economici. Ci sono molti incantesimi multicolori che supportano principalmente strategie a tre colori. Piace Ikoriai giocatori dovrebbero aspettarsi Nuova Capenna per aiutare gli archetipi a tre e quattro colori a prosperare.

Al di fuori del ciclo delle terre rare, ci sono diverse carte che avranno un impatto sullo Standard nei giorni e nelle settimane successive all’espansione. Queste prime schede di alimentazione daranno il tono al formato in futuro. Le strategie dovranno trovare risposte e i primi mazzi all-star devono reagire agli aggiustamenti di tutti.

Insieme a Dominica Uniti non uscirà fino a settembre 2022, Nuova Capenna è l’ultimo afflusso di carte in Standard per quattro mesi.

È un momento emozionante Magia ed è importante essere pronti per quali carte popoleranno Standard il primo giorno. Ecco 11 carte da cui scuoteranno lo Standard Nuova Capenna.

Ob Nixilis, L’avversario

Immagine tramite WotC

Questa è la migliore carta del set in base alle prime impressioni. Ob Nixilis, The Adversary è un potente Planeswalker che entrerà quasi sempre con una copia simbolica. Attacca la mano dell’avversario e crea pedine. Per affrontare Ob Nixilis sul campo di battaglia saranno necessarie due risposte per ogni copia del token.

Qualsiasi strategia di sacrificio R/B giocherà quattro copie di Ob Nixilis. C’è la possibilità che i mazzi vengano schizzati per poterlo giocare, consentendo loro di generare costantemente Creature da sacrificare per attivare Perdite. Per quanto riguarda i Planeswalker a tre mana, Ob Nixilis è quanto di meglio si possa ottenere senza essere bannato.

LEGGI ANCHE :  OpTic Texas perde la prima partita nella stagione 2023 del CDL

Riciclatore di cadaveri

Immagine tramite WotC

Body Launderer è un altro pezzo che i mazzi del sacrificio adoreranno. È una creatura tocco letale 3/3, quindi avrà un impatto sul campo di battaglia solo in base alle statistiche. Ogniqualvolta una Creatura non pedina che controlli muore, Body Launderer connive. Ciò significa che nel corso del gioco, se lasciato deselezionato, questo 3/3 continuerà a crescere e a pescare le tue carte.

Se il tuo avversario può rimuoverlo, puoi rianimare una Creatura con un valore di mana uguale o inferiore al potere di Body Launderer. Se viene rimosso immediatamente, può rianimare un Eyetwitch o una creatura di utilità simile. Con pochi segnalini +1/+1, tuttavia, può rianimare una minaccia più grande o anche un altro Body Launderer.

Ciclo di Fascino

Tutti i ciondoli sono carte eccellenti. La versatilità che forniscono per soli tre mana è forte per i mazzi a tre colori. Con le terre tricolore che entrano in Standard da Nuova Capennala base di mana nel formato è abbastanza buona da supportare comodamente mazzi a tre colori.

Ciò che rende i ciondoli forti è che possono essere utili in qualsiasi momento del gioco. Forniscono abilità limitate che normalmente non entrerebbero nel mazzo principale come Brokers Charm che distrugge un incantesimo. Ogni incantesimo, tuttavia, ha un’abilità genericamente utile come pescare o rimuovere carte. Raramente sono carte morte in mano.

Quando guardi le carte che daranno una scossa allo Standard, tutti e cinque gli incantesimi sono impostati per fare proprio questo.

Capo d’officina

Capo d’officina

Workshop Warchief è una bomba quando entra nel campo di battaglia. Simile a Thragtusk, ogni parte di questa carta è forte e influenza il gioco in diversi modi. Quando questa Creatura travolgente 5/3 entra nel campo di battaglia guadagni tre punti vita. Questo è un buon modo per stabilizzarti contro mazzi aggressivi che attaccano i tuoi punti vita.

LEGGI ANCHE :  Come guadagnare MMR in 7.32d?

Quando lo fa, crei una pedina Creatura 4/4. Ogni volta che questo viene scambiato in battaglia, esci con una grande creatura nello scambio. Se un avversario usa una rimozione su Workshop Warchief, si sostituisce da sola.

Per sei mana puoi lanciare Workshop Warchief con Blitz. Questo è un modo efficace per ottenere un rapido aumento di valore in un giro. Entra, guadagna punti vita, attacca, poi ti lascia con una Creatura 4/4. Aspettatevi che la maggior parte delle strategie di fascia media verdi eseguano Workshop Warchief.

Giada, Fonte di speranza

Immagine tramite WotC

Gli angeli erano già un mazzo Standard marginale prima Nuova Capenna. L’archetipo basato sulla creatura attacca con grandi minacce volanti che si aiutano a vicenda in qualche modo. Non è stato un mazzo coerente, ma con l’inizio giusto è straordinariamente esplosivo.

Giada, Font of Hope è la carta perfetta per legare insieme l’archetipo e portarlo fuori dallo stato marginale. Questo 2/2 da due mana è un gioco iniziale decente che aiuta a salire sugli Angel più costosi. Ogni Angelo entra anche con un segnalino +1/+1 per ogni Angelo che già controlli. Giada aiuta un archetipo già a palla di neve a sbaragliare gli avversari ancora più velocemente.

Se Giada entra nel campo di battaglia al secondo turno, deve essere distrutta o l’avversario viene messo sotto un orologio a due o tre turni quando affronta un esercito di robusti volatori.

LEGGI ANCHE :  I Top Mid Laner di 7.32d

Squarcio vuoto

Immagine tramite WotC

Void Rend è un all-star dello specchio di controllo ed è eccellente in altri matchup. Questa magia di rimozione da tre mana distrugge qualsiasi permanente non terra. In particolare, non può essere contrastato.

I mazzi di controllo utilizzeranno Void Rend come un modo per affrontare le minacce presentate da altre liste di controllo. È anche abbastanza economico da essere un’opzione flessibile contro strategie midrange e aggro senza perdere molto tempo.

C’è la possibilità che Void Rend prenda lo slot che Vanishing Verse aveva per le build di controllo U/W/B. Nuova Capenna sta ponendo una nuova enfasi sulle creature multicolori che Vanishing Verse non può prendere di mira. Le minacce monocolore come Esika’s Chariot e The Wandering Emperor esistono ancora, ma Void Rend può anche affrontarle.

Non è lussuoso, ma Void Rend fa il suo lavoro.

Raffin, veggente intrigante

Raffin, veggente intrigante

Il capo degli Obscura è una robusta Creatura nell’aria. Per tre mana, ottieni una creatura volante di 1/4 con Ward 1. Raffine è difficile da uccidere e difficile da attaccare. L’abilità innescata è ottima anche in un mazzo Creature U/W/B dedicato, probabilmente costruito attorno ad altre Creature volanti.

L’abilità di Raffina si innesca quando le Creature attaccano. Ciò significa che Raffine non ha bisogno di attaccare per generare valore. Se una Creatura attacca, ne connive una, ma quel numero può essere più alto in base al numero di Creature attaccanti.

Raffina è un modo potente per sfornare il tuo mazzo e trovare incantesimi chiave, migliorando allo stesso tempo le creature già sul campo di battaglia grazie a Connive.


Immagini tramite WotC



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *