A causa del fattore gioco? TikTok rimuove i contenuti con i pacchetti FIFA


La piattaforma social media TikTok sta eliminando contenuti sporadici sui pacchetti FIFA e relative aperture. Il focus è presumibilmente “Attività illegali e merci regolamentate”.

La modalità più popolare in FIFA 22 è Ultimate Team. Ma il sistema basato su pacchetti con contenuti casuali è stato criticato per anni per essere un gioco d’azzardo. I singoli contenuti sui pacchetti FIFA sono stati eliminati su TikTok.

Come riportato da Dexerto martedì, alcuni contenuti FIFA sono stati bloccati su TikTok. In effetti, il giocatore FIFA “JLingz Lisa” è stato vittima di questo, che nella sua descrizione si riferiva a un pacchetto 84×25 della Squadra della Stagione (TOTS) della LaLiga spagnola. Secondo TikTok, il motivo del divieto era “Attività illegali e merci regolamentate”.

JLingz Lisa ha commentato il divieto del suo contenuto TikTok solo con lo screenshot e un “Hmm” su Twitter. Nel frattempo, si è verificato un secondo caso con l’utente “efcdzn”. Anche lui ha bloccato un video con il contenuto del FIFA Pack con il motivo: “Attività illegali e merci regolamentate”. In questo caso, il video potrebbe essere stato bloccato a causa di perdite di nuovi codici.

Le linee guida della community di TikTok affermano, tra le altre cose: “Non sono ammessi contenuti che promuovono il gioco d’azzardo o possono essere interpretati come promozione di casinò, scommesse sportive o altri giochi d’azzardo commerciali”. Inoltre, anche il “software relativo al gioco d’azzardo” è descritto come vietato. Questo contenuto non può essere pubblicato, caricato, trasmesso in streaming o condiviso su TikTok.

LEGGI ANCHE :  Tutto ciò che devi sapere sulla stagione 2023 di Call of Duty League

I due esempi precedenti sono attualmente casi eccezionali. Questo perché numerosi video con pacchetti e aperture FIFA sono ancora disponibili su TikTok. Tuttavia, è da notare che JLingz Lisa ed efcdzn vivono entrambi in Inghilterra. Tuttavia, nonostante le numerose discussioni, i lootbox e le meccaniche simili non sono vietati lì. Nei Paesi Bassi, a marzo è stata annullata una sentenza del tribunale contro FIFA Ultimate Team, che in precedenza si era pronunciata sul gioco d’azzardo.

Seguiranno presto ulteriori informazioni sulle linee guida di TikTok sui contenuti di FIFA.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *