Aggiornamento patch 12.10 di League of Legends e cosa aspettarsi

Aggiornamento patch 12.10 di League of Legends e cosa aspettarsi


Con solo un paio di giorni prima della pubblicazione della nuova patch, analizziamo gli enormi cambiamenti in arrivo nella Landa nella Patch 12.10 di League of Legends.


Non ci sono molte cose su cui i fan, i professionisti e gli analisti della League sono d’accordo sul gioco, tranne il danno che si fa sentire. Anche Riot concorda sul fatto che l’ammontare del danno nel gioco è superiore a quello che dovrebbe essere.

Bryan “Axes” Salvatore, il lead designer del gameplay, ha menzionato qualche tempo fa che il gameplay ha testato il gioco con danni ridotti del 20% e cure/scudi. I risultati non erano quelli che stavano cercando e Salvatore ha detto che questo li ha portati a “… credere che probabilmente ci sia un gioco migliore là fuori …”.

La maggior parte delle persone su Reddit e Twitter l’ha presa come una promessa di guardare i numeri dei danni. Il 6 maggio, Riot ha annunciato alcuni cambiamenti significativi per raggiungere questo stato di gioco migliore che tutti desiderano.

La preseason della stagione 12 è stata deludente per molti fan, poiché non ci sono stati molti grandi cambiamenti. Soprattutto dopo la rimozione di Chemtech Drake. Ma ora, con la patch 12.10, sembra che Riot stia cercando di rimediare. Il grande aggiornamento di metà stagione, ora chiamato “aggiornamento della durata”, promette i maggiori cambiamenti che il gioco vedrà in questa stagione.

Cosa cambia nella patch 12.10 di League of Legends?

Dopo ripetute richieste da parte dei giocatori, Riot ha finalmente consegnato. Nei loro Quick Gameplay Thoughts del 6 maggio, Summoner’s Rift Team ha parlato dei cambiamenti che stanno apportando e perché dovrebbero scegliere questi buff specifici per tutti i campioni:

  • Salute di base
  • Salute per livello
  • Armatura per livello
  • Resistenza magica per livello
LEGGI ANCHE :  NA conquista il primo titolo TFT Worlds al Monsters' Attack World Championship

L’assenza di nerf di danno ha sollevato alcune sopracciglia da parte di persone che si aspettavano nerf quando l’obiettivo era un danno inferiore. Aumentare la durata non era qualcosa che la maggior parte delle persone si aspettava.

Tuttavia, secondo il Summoner’s Rift Team, la durabilità è il mezzo perfetto per controllare i danni nel gioco pur consentendo l’espressione delle abilità. Riot sembra essere più felice con i giochi ad alto tasso di uccisione, fintanto che c’è ancora un’opportunità di contropartita durante il gioco.

Per aiutare con il controgioco, quasi tutti i campioni hanno ottenuto buff alla loro sopravvivenza, cosa che Riot Phlox ha condiviso sul suo Twitter. Ogni campione inizierà il gioco con 70 punti salute in più e ne guadagnerà circa 250 in più durante il gioco. Inoltre, tutti guadagneranno circa 20 armature e 15 resistenze magiche (scalando tramite i livelli 1-18) durante il gioco.

Naturalmente, le alte resistenze e il basso danno rendono le cure e gli scudi sproporzionatamente più forti e Riot ne è consapevole. Mentre lo scudo viene nerfato del 10% su tutta la linea, le cure verranno ridotte dal 10% al 28%, a seconda del campione.

Il team passerà anche ad altri sistemi come oggetti, ferite gravi, barone e torrette per assicurarsi che non ci siano conseguenze indesiderate derivanti dai cambiamenti.

Cosa aspettarsi dalla patch 12.10 di League of Legends?

Cambiamenti significativi che tutti volevano, ma sono sufficienti? Il team di Rift sembra pensare di sì e ci sarà una notevole differenza nel gameplay, come ad esempio:

  • I giocatori sentiranno che stanno subendo e infliggendo meno danni.
  • I campioni Burst dovranno essere in vantaggio o impegnare più risorse in un colpo.
  • Maggiori opportunità di contropartita.
  • Combattimenti più lunghi.
LEGGI ANCHE :  Dota 2 SEA DPC 2023 Tour 3 Divisione 1

È fondamentale ricordare che Riot non vuole uccidere campioni con danni elevati come gli assassini. Quindi, se ti aspetti di interpretare un mago squishy e ti aspetti solo di non morire per un Rengar, potresti sentirti deluso.

Ma più e più volte, Riot ha espresso di essere abbastanza soddisfatto dei giochi ad alto ritmo e che avevano solo bisogno di regnare un po’ sul danno.

La seconda domanda nella mente di tutti è: “cosa succede al campione “X”?” L’articolo menzionava che il team non voleva apportare nerf o buff proattivi prima di vedere come viene influenzato ogni campione. Ma state tranquilli, stanno tenendo d’occhio campioni come Vayne e Fiora e sono pronti a premere il pulsante nerf se sono fuori linea.

LEGGI ANCHE :  Qualificazioni CDL Major 5: risultati, programma, classifiche e altro

Quando sarà pubblicata la patch 12.10 di League of Legends?

Come sempre, la patch 12.10 sarà pubblicata mercoledì mattina, il 25 maggio 2022.

La prima regione che la patch rilascerà sono i server dell’Oceania alle 10:00 AEDT. Il resto dei server seguirà l’esempio nelle ore mattutine delle rispettive regioni. Ecco gli orari per la maggior parte dei server:

  • 03:00 PT (NA)
  • 5:00 GMT (EUW)
  • 03:00 CET (EUNE)
  • 8:00 KST (Corea)

Poiché la patch 12.10 è più grande del solito, Riot prevede un tempo di inattività di 3 ore all’inizio della patch. Durante questo periodo, il matchmaking classificato sarà disabilitato.

Completa le note sulla patch 12.10 di League of Legends

Tutti campioni

Statistiche di base

  • Salute base aumentata di 70
  • Salute per livello aumentata di 14
  • Armatura per livello aumentata di 1,2
  • Resistenza magica per livello aumentata di 0,8

Guarigione

  • Ridotto del 10-28%, a seconda del campione

Schermatura

  • Ridotto del 10% in media

Sistemi

Barone Nashor

  • Attacco fisico: 125 + 8 al minuto ⇒ 150 + 10 al minuto

Ferite gravissime

  • Base ridotta dal 40% al 30%
  • Migliorato ridotto dal 60% al 50%

Oggetti di penetrazione della magia e dell’armatura

  • Ridotto del 5-10%, a seconda dell’articolo

Sistemi con guarigione (oggetti, rune)

  • Ridotto del 10-28%, a seconda dell’oggetto o della runa

Sistemi con schermatura (oggetti, rune)

  • Ridotto del 10% in media

Torrette

  • Torretta esterna dC: 152-278 ⇒ 167-391
  • Torretta interna AD: 170-305 ⇒ 187-427
  • Torretta Inibitore AD: 170-305 ⇒ 187-427
  • Torretta del Nexus AD: 150-285 ⇒ 165-405
  • Danni ai minion invariati





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *