Battlefield 2042: Stagione 1 – Tutte le novità importanti sono finalmente giocate

Battlefield 2042: Stagione 1 – Tutte le novità importanti sono finalmente giocate


La Stagione 1: Zero Hour per Battlefield 2042 inizierà presto. Qui puoi scoprire come funzionano le nuove funzionalità. E se questo ci rende ottimisti per il futuro.

Sette mesi dopo l’uscita, questa settimana inizia la prima stagione di Battlefield 2042. Il gioco è stato rilasciato incompiuto ed è stato quindi sviluppato in condizioni live. Secondo le statistiche, lo sparatutto multiplayer ha perso gran parte della sua comunità Steam attiva nel processo.

Il 9 giugno 2022 partirà ora il previsto servizio live con la nuova mappa Esposizione, il nuovo specialista Ewelina Lis, due nuovi elicotteri da combattimento, altrettante nuove armi e tante chicche nel Battle Pass.

Siamo stati in grado di provare la Stagione 1: Zero Hour per circa due ore. Qui puoi leggere la nostra analisi esperta dei contenuti offerti.

Vuoi vedere prima il nuovo contenuto? Guarda il nuovo trailer della Stagione 1 di Battlefield 2042 qui:

Come funziona la nuova mappa di Battlefield 2042?

L’esposizione si distingue chiaramente dalle mappe precedenti di Battlefield 2042. Un’aspra regione montuosa con installazioni, bunker e strutture militari sparse ovunque, lo schema dei colori autunnale. L’esposizione è bella da vedere.

Un’enorme frana ha esposto una struttura americana segreta, da cui il nome Exposure. Il mondo di gioco è caratterizzato da molta più verticalità, che deve essere superata con zipline o macchine volanti.

Alcuni punti di mira sono sulla montagna, altri in fondo alla scogliera. Altri ancora sono bloccati all’interno della montagna, che è attraversata da un grande tunnel e dalla suddetta struttura militare.

Questo rende piacevoli le situazioni di gioco: quando una squadra corre su un dirupo per avanzare verso il bersaglio in picchiata, ci viene in mente il Damavand Peak di Battlefield 3. Sono rappresentati tutti gli scenari di combattimento, dal raggio di azione dei cecchini al tiro selvaggio in corridoi stretti.

LEGGI ANCHE :  Note sulla patch di aggiornamento di Fortnite V3.60

Ciò che colpisce anche di Exposure è che sembra aver tenuto conto delle numerose voci di critica da parte dei giocatori. Durante il gioco, non abbiamo notato alcun ambiente privo di copertura. Anche le distanze a piedi tra gli obiettivi rimangono moderate.

Abbiamo giocato alle modalità Sfondamento e Conquista su Esposizione, ciascuna con 64 giocatori. Non siamo stati in grado di provare la modalità Conquista per 128 giocatori, anch’essa prevista.

Come funzionano le nuove armi BF2042?

Battlefield 2042: Zero Hour porta due nuove armi e un nuovo gadget nello sparatutto multiplayer. Non molto. Ma almeno sono due thrashers sparatutto interessanti:

BSV-M: Un mix tra il fucile d’assalto AS Wal e il DMR Wintores. Il BSV-M funziona in BF2042 come fucile di precisione, ma può anche essere equipaggiato per il combattimento ravvicinato. A tale scopo, offre una modalità a scatto singolo e una modalità di fuoco continuo. Il fucile era facile da usare in entrambe le configurazioni, solo il famigerato bloom, ovvero lo schema di dispersione casuale a fuoco continuo, ci sembrava un po’ troppo ampio, il che rendeva più difficili i combattimenti a medio raggio.

Ghostmaker R10: Come arma di utilità, la nuova balestra ha anche diversi scopi. Con dardi normali o compatti, l’arma silenziosa può essere usata efficacemente contro la fanteria. I dardi altamente esplosivi vengono utilizzati per dare la caccia a veicoli leggeri e aerei. Nelle mani di giocatori accurati, Ghostmaker R10 è un’arma altamente pericolosa.

Nuovo gadget: Il nuovo lanciagranate fumogene è semplice ma efficace. Spariamo una carica multipla di fumogeni che possono occultare un’intera area. Questo dovrebbe anche facilitare molti progressi sulle vecchie mappe, anche prima delle rielaborazioni pianificate. Quindi sì: decisamente una buona innovazione.

E i nuovi elicotteri?

Con la Stagione 1: Zero Hour per Battlefield 2042, due nuovi elicotteri da combattimento stealth si fanno strada nel gioco. Ogni fazione ha il proprio modello, ma entrambi funzionano in modo simile.

LEGGI ANCHE :  Dota Arcade Deep Dive - DOTABUFF

Per uno, c’è una modalità d’assalto per prendere di mira i nemici con mitragliatrici e missili. L’altro è la modalità stealth, che nasconde gli elicotteri sul radar e li rende intangibili ai sistemi di homing. Il bombardamento offensivo è disponibile in questa modalità.
Entrambi gli elicotteri devono essere manovrati da due giocatori, un pilota e un artigliere. Ciò richiede molta coordinazione, ma porta anche un giocatore molto potente e flessibile sul campo di battaglia.

(Gli elicotteri stealth rappresentano un grande pericolo sul campo di battaglia nelle mani di giocatori con abilità di volo)
(Gli elicotteri stealth rappresentano un grande pericolo sul campo di battaglia nelle mani di giocatori con abilità di volo)

Come gioca la nuova specialista Ewelina Lis?

Prima che i fanti appassionati minaccino rabbiosamente con le dita: c’è anche un efficace contropiede per il forte Helis. Il suo nome è Ewelina Lis. Il nuovo specialista viene dalla Polonia ed è un terrore incarnato per i conducenti e gli utenti degli aerei.

Questo grazie al suo tratto, che rende automaticamente visibili attraverso i muri tutti i carri armati, le jeep e gli elicotteri nelle sue vicinanze non appena subiscono danni. Quindi Lis è una grande fonte di informazioni.

(Come gli altri Specialisti, Lis viene fornito con diverse skin.)
(Come gli altri Specialisti, Lis viene fornito con diverse skin.)

D’altra parte, Lis può usare la sua abilità per colpire davvero carri armati, jet e simili. Il lanciarazzi G-84 TGM spara un cosiddetto missile TV. Non appena il proiettile lascia il lanciatore, controlliamo il missile manualmente. Questo è stato utilizzato anche in Battlefield 3 e 4.

(La TV/missile del TGM G/84 di Lis ha una portata limitata.)
(La TV/missile del TGM G/84 di Lis ha una portata limitata.)

Tuttavia, il potente gadget sembra ben bilanciato, poiché occorrono diversi colpi per sparare dal cielo con un elicottero da combattimento di medie dimensioni. Dal momento che praticamente tutti hanno suonato come Lis all’evento, l’aria era piena dei loro razzi. Brutti tempi per i piloti, quindi.

Nel periodo che precede la Stagione 1, Battlefield 2042 ha ottenuto un’altra grande patch, che è già disponibile:

Cosa c’è nel Battle Pass per Battlefield 2042?

Una stagione in Battlefield 2042 dura 12 settimane, ovvero tre mesi. In questo periodo è attivo anche il nuovo Battle Pass. Qui i giocatori possono farsi strada attraverso 100 gradi. Il nuovo sistema di missioni aiuta in questo, che offre una serie di compiti che attirano con vincite XP. Con ogni grado raggiunto, ti aspettano skin per armi e specialisti, chicche come sfondi del profilo e sfruttamento delle armi e anche le nuove armi stesse.

LEGGI ANCHE :  Il nuovo sparatutto Project Ferocious mira a ereditare il vecchio Far Cry con i dinosauri e la fisica

Niente paura: tutti gli oggetti rilevanti per il gameplay, in questo caso le due nuove armi, sono liberi di giocare. Anche alcune skin e chicche sono gratuite. Ma solo chi acquista il pass o lo possiede già come parte di un’edizione riceverà tutti i contenuti offerti.

Abbiamo individuato alcune skin più colorate nel Battle Pass per Battlefield 2042. Ma la maggior parte sembra piuttosto tattica e militare. Quindi non c’è traccia di Santa Boris and Co., che dovrebbe soddisfare i colli di pelle preoccupati. Resta da vedere come saranno le skin acquistabili nel negozio ingame.

Conclusione editoriale

Bene, ecco qua, la prima stagione. Mi è piaciuta molto la nuova mappa Esposizione. Soprattutto perché una certa sensazione di Battlefield 3 si è diffusa rapidamente. All’inizio ero preoccupato per i nuovi elicotteri. Non sono troppo potenti quando già spesso hai la sensazione che le macchine volanti dominino i campi di battaglia?

Ma poi ho giocato come Lis e ho inseguito i mostri volanti con il lanciarazzi TV. In quel momento sono diventato di nuovo più sicuro che puoi sicuramente divertirti molto con la prima stagione.

Se non fosse per il downer: una nuova mappa e uno specialista, è davvero gestibile. Almeno le modifiche per le mappe esistenti devono ancora arrivare. Ma due nuove armi in un Battlefield iniziato con una selezione di armi storicamente bassa sono semplicemente troppo poche.

È possibile che seguiranno armi da Portal, ma DICE non lo ha confermato. Con questa cadenza, temo che Battlefield 2042 avrà i suoi problemi a mantenere i giocatori interessati abbastanza a lungo.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.