Cattive abitudini che devi disimparare – DOTABUFF

Cattive abitudini che devi disimparare – DOTABUFF


Con milioni di dollari in palio per le squadre più vincenti, ha senso che il modo in cui si gioca a Dota cambi mentre i giocatori si sforzano di perfezionare il loro gameplay. Sebbene i principi di base di Dota siano rimasti gli stessi, alcune idee più avanzate sono state modificate con l’arrivo di nuove patch.

Ecco una breve lista di alcuni di questi principi che sono cambiati che stai sbagliando:

I giorni in cui nella corsia centrale c’era solo un giocatore di fronte a un altro, quando un giocatore con abilità più elevate poteva dominare uno meno esperto non è più la realtà in cui viviamo.

Questo non vuol dire che la corsia centrale non richieda abilità, ma l’abilità richiesta per interpretare il ruolo è diminuita a causa dell’aggiunta del piccolo campo vicino alla corsia centrale e della maggiore enfasi sulle rotazioni di supporto.

Le rune sono vitali per il flusso del gioco e consentono ai giocatori di corsia centrale di sfruttare facilmente i loro primi vantaggi nelle corsie laterali. I giocatori di livello più alto hanno capito questo e ora spesso porteranno uno o entrambi i supporti per contestare le rune per la loro corsia centrale ai segni di 2, 4, 6 e 8 minuti.

Assicurarsi che la tua corsia centrale stia giocando bene è così importante che i giocatori di supporto si teletrasporteranno dalla loro fontana per riempire la bottiglia del loro giocatore intermedio, anche se ciò significa che il carry soffre per 30 o più secondi. Se qualcuno si lamenta del fatto che altri eroi aiutino la corsia centrale a salvare una corsia perdente, vengono semplicemente battuti.

LEGGI ANCHE :  Come guardare $ 100K Warzone World Classic

Riacquistare prima dei 30 minuti è stato visto come una rovina del gioco in passato. Adesso? Spesso è ottimale lasciarsi morire come supporto e riacquistare per tornare a combattere.

Non è consigliabile morire solo per morire, ma è molto forte posizionarsi in un posto per attirare gli eroi nemici e convincerli a iniziare su di te e ucciderti, solo per riacquistare e teletrasportarti di nuovo nella lotta ora che hanno sprecato incantesimi e sono andati fuori posizione.

Questa tecnica è molto utile nei giochi in cui hai eroi nella tua squadra che hanno forti capacità di combattimento di squadra ma hanno difficoltà a essere la prima persona a entrare in un combattimento di squadra. Alcuni esempi di questi eroi includono Magnus con Reverse Polarity e Faceless Void con Chronosphere.

C’era un’età in cui l’inventario di un supporto al minuto 20 consisteva solo in stivali marroni, un bastone magico, 1 guardia dell’osservatore e 4 sentinelle. I giocatori di supporto moderni hanno imparato a migliorare l’efficienza e il gioco è diventato molto più indulgente nei confronti dei giocatori di supporto durante le patch.

I supporti hanno molto più oro con le protezioni degli osservatori che non costano più oro, i corrieri volanti non devono più essere acquistati e il costo delle protezioni delle sentinelle viene dimezzato.

LEGGI ANCHE :  BoxBox TFT Bootcamp ritorna per il set 8 con un motivo di $ 20k per gli streamer per iniziare a giocare

Avere un mantello scintillante o un bastone della forza può spesso fare la differenza tra un combattimento vinto o perso. Solo perché non stai interpretando un eroe principale non significa che puoi ignorare il tuo inventario!

Sebbene di tanto in tanto si veda un eroe intermedio altruista come Quas-Wex Invoker che dà la priorità al potenziamento dell’eroe carry, la strategia 4-protect-1 non è più popolare. Le bozze professionali di Dota si sono allontanate dall’usare quattro eroi che combattono senza fattoria o colpire i tempi degli oggetti per supportare un avido carry che arriva online dopo 30 minuti.

Questo stile di gioco è obsoleto da alcuni anni, poiché viene ridimensionato da squadre che hanno eroi con più core che coltivano e mirano ai loro picchi di potenza, ed è troppo lento per battere formazioni che utilizzano il loro trasporto nei loro primi combattimenti .

Sebbene Dota fosse gestito da pesanti agricoltori come Anti-Mage e Faceless Void, nei giochi di livello competitivo è molto più comune vedere carry come Chaos Knight e Nature’s Prophet che possono contribuire all’inizio del gioco.

Sebbene una volta fosse considerato il lusso di fine partita, è RARO vedere un frammento di luna mangiato nei giochi professionali.

Garantire di avere i migliori 6 oggetti possibili nel tuo inventario in modo da poter svolgere il tuo lavoro nel gioco fa sì che raramente valga la pena spendere 4000 oro per 60 velocità di attacco e 200 visione notturna.

LEGGI ANCHE :  Miracolo perdere la stagione 2023 di Dota 2 DPC a causa di problemi di salute

Sostituire un oggetto agricolo o adattarsi agli eroi nemici con un oggetto è sempre una priorità più alta per i giocatori di alto livello rispetto a mangiare un frammento lunare. La squadra nemica ha evasione? Sostituisci uno dei tuoi slot con una Monkey King Bar o un Bloodthorn. Stai iniziando e stai morendo prima di avere la possibilità di usare la tua Black King Bar? Forse devi sostituire uno dei tuoi slot con una sfera di Linken o un oggetto HP per assicurarti di avere longevità nei combattimenti. Anche assicurarti di avere una sfera di aggiornamento (anche solo per il tuo zaino) per ottenere un secondo round di incantesimi e oggetti per i combattimenti di squadra o gli Boots of Travel 2 recentemente potenziati per affrontare i problemi di depushing della corsia sono preferiti.

Anche se ho difficoltà a dire che queste idee sono definitive e si applicano a tutti i giochi, queste tendenze sono evidenti nella maggior parte dei giochi di alto livello. Dota è un gioco con una quantità praticamente infinita di variabili, quindi imparare ad adattare i tuoi modi di pensare ti aiuterà a rimanere aggiornato sul metagame in continua evoluzione.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *