Chi vincerà il mid-season invitational 2021?

Chi vincerà il mid-season invitational 2021?

Il Mid-Season Invitational è dopo il Worlds il torneo più importante dell’anno di League of Legends, il gioco creato da Riot Games. Nel Mid-Season Invitational partecipano normalmente 12 squadre, quest’anno per colpa del Coronavirus una squadra non ha potuto partecipare.

Le squadre che si qualificano per il Mid-Season Invitational sono le squadre che hanno vinto il riot Leagues Spring Splits, ovvero i torneo locali più importanti di League of Legends. Quest’anno il mid season invitational si disputa a Reykjavík, capitale dell’Islanda nel Laugardalshöll indoor sporting arena. Tutte le squadre partecipanti hanno raggiunto l’Islanda per prendere parte al torneo. Il torneo si gioca dal vivo senza però la presenza del pubblico, tutte le partite si possono vedere in diretta su Youtube e Twitch. Tutti i giocatori all’arrivo hanno dovuto eseguire i test per il Covid-19.

Le squadre qualificate sono queste:

RegionLeagueTeamsIDPool
ChinaLPL Royal Never Give UpRNG1
EuropeLEC MAD LionsMAD
South KoreaLCK DWG KIADK
North AmericaLCS Cloud9C92
TW/HK/MO/SEAPCS PSG TalonPSG
VietnamVCS GAM EsportsGAM
CISLCL Unicorns of LoveUOL3
Latin AmericaLLA Infinity EsportsINF
TurkeyTCL Istanbul WildcatsIW
BrazilCBLOL paiN GamingPNG4
JapanLJL DetonatioN FocusMeDFM
OceaniaLCO Pentanet.GGPGG

Il GAM Esports non ha potuto raggiungere l’Islanda per problemi di Covid-19 e quindi il girone A anziché avere 4 squadre ne ha avute solo 3. Il Mid-Season Invitational è diviso in 3 fasi. Nella prima le 11 squadre sono divise in 3 gruppi dove disputano un andata e ritorno. Le prime due squadre di ogni gruppo avanzano alla seconda fase le altre vengono eliminate dal torneo.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Nella seconda fase c’è un gruppo unico. Le prime quattro del gruppo vanno alla fase ad eliminazione diretta le altre vengono eliminate. Si parte dalle semifinali per arrivare alla finale che decreta il vincitore del Mid-Season Invitational.

Le quattro squadre più forti

Sulla carta le squadre più forti dovevano essere Royal Never Give Up, DAMWON Gaming (o DMW KIA), MAD Lions e Cloud9 ovvero le squadre vincitrici dello Spring Split di Korea, Cina, Europa e Stati Uniti. Ma nel secondo girone le cose non stanno andando proprio così. Cloud9 che ha vinto a sorpresa la LCS superando i favoriti di Team Liquid hanno iniziato la seconda fase del torneo malissimo perdendo 5 partite. Il team americano che doveva raggiungere le semifinali rischia di già fuori dal torneo. 

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021
Live from Paris: World-leading remote production for Riot Games' League of  Legends Finals

PSG Talon, la squadra di Hong Kong, potrebbe essere la sorpresa del torneo e raggiungere la fase ad eliminazione diretta dopo aver battuto Royal Never Give Up e Cloud9. Il quarto team che dovrebbe raggiungere le semifinali e MAD Lions. Il team europeo spera di chiudere fra le prime 4 squadre del torneo ma non sembra in grado di poter lottare per le prime due posizioni del torneo.

Chi vincerà il torneo?

La lotta per il titolo è ristretta a due squadre. DMW KIA e Royal Never Give Up. DMW è la squadra vincitrice del LCK Spring 2021 che lo scorso anno ha vinto il World 2020, il torneo più importante di League of legends. Per questo alla vigilia del torneo DMW o Damwon erano considerati da tutti i favoriti per la vittoria finale.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Seguiti dal team cinese Royal Never Give Up. Di solito le squadre più forti di League of Legends sono quelle coreane o cinesi. Royal Never Give Up è considerata la rivela di Damwon in questo torneo. L’unica sulla carta a poter battere i campioni dello scorso anno.

LoL: Mondiali 2020 | Damwon Gaming vs DRX Knockout Preview

Attenzione però perché nella seconda fase del torneo Royal Never Give Up ha giocato contro DMW KIA vincendo anche in modo abbastanza netto. Questo significa che il team cinese può battere Damwon. Il team cinese ha mostrato segni di cedimento avendo perso nel primo gruppo anche da Cloud9.

Secondo noi Royal Never Give Up è il favorito per la vittoria finale del mid-season Invitational. Attenzione a PSG Talon perché il team ha sconfitto Royal Never Give Up, e nonostante una assenza pesante nel roster potrebbe essere la sorpresa del torneo.  

Quando si giocherà la finale?

La finale del Mid-Season Invitational 2021 è in programma domenica 23 maggio mentre le semifinali si disputeranno Venerdì 21 maggio e Sabato 22 maggio.

Dove si possono vedere le partite in diretta?

Come tutti i tornei organizzati da Riot il Mid-Season Invitational si può seguire live su due piattaforme, Twitch e Youtube, sui canali ufficiali di Riot Games, la telecronaca è in più lingue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *