Chi vincerà il Worlds 2021?

Chi vincerà il Worlds 2021?

Chi vincerà il Worlds 2021? Quale squadra è la favorita nel torneo di League of Legends più importante dell’anno? Le candidate per la vittoria finale sono tante, chi veramente può vincere questo torneo?

Il torneo di League of Legends più importante dell’anno è vicino, le migliori squadre del mondo si affronteranno in Europa per portare a casa il titolo più prestigioso. Quale squadra è la favorita per la vittoria?

1.Edward Gaming

La prima favorita per la vittoria finale è Edward Gaming. La testa di serie numero 1 del paese al momento più forte a League of Legends: la Cina. Uno delle squadre più forti del passato di LOL è tornata ad essere la squadra da battere, dopo un inizio di stagione non esaltate Edward Gaming nel Summer LPL ha dominato la LPL meritando il titolo e arrivando ai Worlds 2021 come la grande favorita. La squadra non ha punti deboli e si presenta al via come la favorita numero 1. 

2. FunPlus Phoenix

Il dominio cinese si conferma anche con la seconda favorita alla vittoria finale. FunPlus Phoenix aveva già fatto bene all’Invitational ma non può considerarsi la favorita numero 1 avendo perso nella LPL da Edward Gaming nella finale. Adesso per questo si ritrova nel gruppo di DWG KIA. Questo può essere uno svantaggio ma anche un vantaggio. Svantaggio, perché dovrà faticare per arrivare prima nel girone, vantaggio perché non potrà affrontare DWG Kia fino alla finale. FunPlus avrà il dente avvelenato dopo aver perso la finale della Summer LPL, ai Worlds 2021 vorrà sicuramente prendersi la rivincita.

3. DWG KIA 

Damwon Gaming

Dopo le prime due teste di serie cinesi, la terza favorita è sicuramente DWG KIA. La squadra più forte della Corea si presenta al via ai Worlds dopo una seconda parte di stagione non fantastica. Dopo tanti esperimenti e la delusione degli Invitational DWG KIA si ripresenta con la squadra migliore. L’obiettivo è vincere ancora una volta il torneo. Ma questa volta non sarà facile. Le squadre cinesi sono molto più forti dello scorso anno e per DWG ci vorrà una performance perfetta per arrivare in finale. Ma non si può mai escludere DWG dai candidati alla vittoria finale.

4. Royal Never Give Up

Royal Never Give Up hanno avuto un inizio di stagione fantastico, hanno vinto la LPL Spring e il Mid-Season Invitational. Da li c’è stato il crollo, nella LPL Summer hanno fatto male ma sono comunque riusciti a strappare un posto per i Worlds 2021. Dopo la prima parte di stagione sono sicuramente una squadra da tenere in considerazioni, ma le performance della seconda parte di stagione non ci consente di metterle fra le prime 3. Il team cinese ovviamente vorrà smentire gli scettici. 

Outsiders

Se volete correre il rischio puntate su MAD Lions. Il team ha dominato il LEC superando sia Fnatic sia G2 eSports. Non partono ovviamente da favoriti in questo torneo ma sono migliorati tantissimo nel 2021 e possono ancora migliorare. Possono essere la sorpresa del torneo. Magari non vincerlo ma arrivare in finale si. Attenzione anche PSG Talon che già al Mid-Season Invitational ha sorpreso tutti.

Nei favoriti non rientra Gen G e la cosa sembra stranissima ma il team coreano non ha entusiasmato. Molti criticano il team perché gioca in modo vecchio e poco di squadra ma intanto così sono arrivati secondi nella LCK. Possono essere veramente la sorpresa del torneo e portare a casa un titolo insperato. Io farei attenzione a Gen G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.