Il CDL Pro-Am Classic ha portato quattro dei migliori team Challenger di Call of Duty contro i migliori di CoD, con tutti i 12 franchise CDL in lotta per il campionato e la loro quota del montepremi di $ 250.000. Ma come ha influito sulla nostra classifica di potenza CDL?
Anche se potrebbe non essere stato un Major ufficiale, il Pro-Am Classic era comunque enorme. Non solo per i giocatori e le squadre dei Challengers, che desideravano disperatamente dimostrare che avrebbero dovuto giocare nelle grandi leghe, ma le altre squadre della CDL volevano iniziare bene dopo un mese di pausa di metà stagione.
C’erano anche nuovi elenchi che cercavano di testare come si confrontano, grandi scambi di ruolo all’interno delle squadre e molti altri cambiamenti che significavano che c’erano molte domande in arrivo nel torneo.
Ecco come ha influenzato le nostre classifiche di potenza, tuttavia, con alcuni grandi movimenti su tutta la linea.
Classifiche di potenza CDL
12. Legione di Parigi (-)

La Paris Legion potrebbe aver ottenuto alcune vittorie, ma è ancora in fondo alla classifica.
Paris Legion continua a mostrare pochissimi segni di vita. Nonostante abbia coinvolto un paio dei migliori dilettanti in Jimbo e GRVTY, e sia persino uscito dalla fase a gironi della Pro-Am, è comunque difficile vederli ovunque tranne che in fondo alla lista.
Se la squadra trova una certa consistenza e vince un altro paio di serie, potremmo vederli iniziare a salire.
11. Minnesota RØKKR (-)

RØKKR ha ancora alcune cose su cui lavorare con il nuovo giocatore di SMG Havok.
I RØKKR si stanno facendo un leggero disservizio in questo momento. Mentre hanno giocato la Pro-Am con un nuovo giocatore, con Havok nella sua prima esibizione per la squadra per sostituire MajorManiak, la loro unica vittoria è stata contro una squadra amatoriale europea.
Aspettati di vedere questa squadra salire in classifica quando il Major 3 prenderà il via.
10. Picco di Seattle (-3)

Seattle Surge continua a scendere in classifica.
Seattle Surge sono la definizione di caldo e freddo. Hanno chiaramente la capacità di essere una vera squadra di alto livello e lottare per i campionati, ma la coerenza è un grosso problema per loro.
9. Corvi reali di Londra (-3)

Il roster di Londra è sicuramente uno per il futuro, ma sperano di esibirsi meglio anche al Major 3.
Giocando senza il rookie straordinario Gismo, che è tornato nel Regno Unito per motivi personali, è un po’ duro spostare Londra così lontano.
Hanno iniziato la stagione come una delle prime 4 squadre, ma resta da vedere se riusciranno a raggiungerlo con Harry dalla parte invece di Gismo. Gismo potrebbe anche tornare per Major 3, ma in ogni caso sperano di tornare in pista prima piuttosto che dopo.
8. Toronto Ultra (+2)

Toronto potrebbe invertire la tendenza a loro favore dopo un piazzamento tra i primi 4 alla Pro-Am Classic.
Toronto è stata una delle prime 2 squadre unanimi della Guerra Fredda, ma in questa stagione non ha avuto lo stesso livello di successo.
Potrebbero ribaltare la situazione, tuttavia, se la Pro-Am è qualcosa su cui basarsi. Le vittorie contro artisti del calibro di Seattle Surge e Florida Mutineers li aiutano a salire leggermente, ma dovremo vedere di più durante Major 2 affinché possano effettivamente fare un vero salto di qualità.
7. Ammutinati della Florida (-2)

Skyz e gli ammutinati non sono stati all’altezza del loro potenziale.
Le lotte della Florida ricordano artisti del calibro di Seatle Surge, con un talento chiaro ma l’incapacità di metterlo sempre in mostra.
I Mutineers sono andati impeccabili alla Pro-Am nella fase a gironi (che includeva anche OpTic Texas) prima di perdere nel primo round del girone contro Toronto Ultra. La storia della loro stagione finora, davvero.
6. Guerriglie di Los Angeles (-4)

LA Guerrillas ha assolutamente volato al Major 2 senza Gunless. Continuerà a Major 3?
I guerriglieri di Los Angeles sono stati difficili da piazzare questa settimana. Hanno avuto un bell’aspetto nella loro vittoria scioccante al Major 2, ma sono stati rapidamente riportati con i piedi per terra al Pro-Am terminando il loro torneo con un record di 0-3.
Major 3 sarà il miglior test reale di dove si trovano esattamente i guerriglieri ma, per ora, sembra che stiano tornando indietro.
5. Violazione di Boston (-1)

I Boston Breach non sono in grado di rompere quel livello superiore.
Boston Breach sembrava costantemente seduto alla periferia delle migliori squadre per tutta la stagione CDL 2022 e la Pro-Am non era molto diversa.
Mentre le squadre sopra di loro sembravano decisamente diverse, il risultato è stato lo stesso, con una promettente squadra di Breach che non è riuscita a far rotolare la palla nel gioco del girone e a progredire nella profondità del torneo.
4. Ladri di Los Angeles (+4)

I ladri di Los Angeles hanno avuto seri problemi, ma potrebbero essere in aumento.
I LA Thieves hanno raggiunto la gran finale della Pro-Am, con i loro scambi di ruolo che hanno chiaramente aiutato la squadra a uscire con Kenny sulla SMG.
Hanno battuto Boston Breach e OpTic Texas nel girone, con le loro uniche due sconfitte al torneo entrambe contro l’eventuale vincitore New York Subliners.
3. Subliner di New York (+6)

Crimsix è riuscito a guadagnare il suo 38esimo campionato importante alla Pro-Am Classic.
Nessuno avrebbe potuto prevedere la vittoria di Subliners alla Pro-Am e, anche se potrebbe non essere stata una vittoria Major, è stata comunque una grande vittoria, sapendo benissimo che ogni squadra stava andando forte per la vittoria.
Con Kismet nella squadra, il quartetto di New York sembrava molto più solido e potrebbe aver appena trovato il pezzo mancante che gli impediva di vincere. Questo può tradursi in un successo nella stagione regolare, però?
2. Atlanta FaZe (-1)

L’Atlanta FaZe ha raggiunto due finali importanti consecutive, ma entrambe le volte non sono state all’altezza.
FaZe ha preso un’uscita inaspettatamente anticipata dal torneo, con molti che li hanno prenotati come vincitori, soprattutto a causa del fatto che OpTic ha dovuto giocare con un sostituto.
Tuttavia, hanno incontrato OpTic nel primo round del girone e non sono riusciti a ottenere la vittoria, perdendo la ricerca e la distruzione di Game 5 nonostante OpTic avesse giocato senza SnD mastermind ilLeY.
1. Ottica Texas (+2)

L’OpTic Texas è innegabilmente una delle migliori squadre del gioco.
Non c’è dubbio che una battaglia tra OpTic e FaZe e, mentre FaZe ha giocato in modo più coerente alle Majors, ora hanno un record di 0-3 contro la squadra del Texas che è impossibile da ignorare.
Mentre FaZe ha una posizione media più alta alle Majors, sembra incapace di superare il GreenWall, indipendentemente dallo scenario, motivo per cui OpTic si ritrova a salire al primo posto, anche con un sostituto.
Assicurati di controllare la classifica e il programma del CDL 2022 man mano che la stagione avanza per vedere come sta andando la tua squadra.
Disclaimer: Dexerto ha collaborato con Misfits Gaming Group per creare e confezionare contenuti di marca sulle sue piattaforme.