Cloud9 rientra in CS:GO con la firma del roster Gambit

Cloud9 rientra in CS:GO con la firma del roster Gambit


Cloud9 è tornato a CS: VAI dopo essersi ritirata dalla scena professionale nel marzo 2021. L’organizzazione nordamericana ha completato l’acquisizione di Gambit, una delle migliori Counter-Strike squadre del mondo, per una quota non rivelata.

Vladislav “nafany” Gorshkov, Dmitriy “sh1ro” Sokolov, Timofey “interz” Yakushin, Sergey “Ax1Le” Rykhtorov e Abai “HObbit” Hasenov dovrebbero debuttare sotto lo stendardo Cloud9 al PGL Antwerp Major a maggio. Di recente si sono assicurati un posto in Legends alla competizione all’evento Europe Regional Major Ranking (RMR) B, dove hanno gareggiato con il tag Players a causa delle sanzioni imposte a Gambit, un’organizzazione di proprietà russa, a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina a febbraio.

Oltre alla firma dei cinque CS: VAI giocatori, C9 sta portando anche l’allenatore di Gambit Konstantin “groove” Pikiner, l’analista Ivan “F_1N” Kochugov e il manager della squadra Aleksandr “Sweetypotz” Scherbakov come parte dell’accordo con Gambit.

“Questa settimana torniamo sulla scena con una formazione iconica”, ha detto C9 sul suo sito web ufficiale. “Questa raccolta di giocatori ha mostrato promesse e talento incredibili e siamo entusiasti di poter continuare a sostenere le loro passioni e carriere. Cloud9 aiuterà il team a trasferirsi e sistemarsi, oltre a fornire il tipo di supporto di alto livello che deriva dall’adesione a un’organizzazione affermata e vincente”.

C9 ha storicamente schierato squadre nordamericane in CS: VAI, ma in passato l’organizzazione ha lavorato anche con giocatori europei. L’ultimo CS: VAI il team C9 era un progetto internazionale gestito dall’ex caster Henry “HenryG” Greer e soprannominato “The Colossus”. Ma non è durato più di sei mesi a causa dei risultati deludenti, che hanno costretto l’organizzazione ad allontanarsi temporaneamente dall’FPS di Valve.

“Questo è un momento emozionante per Counter-Strike, con il ritorno degli eventi LAN, stiamo riscontrando un incredibile interesse tra i fan”, ha affermato Jack Etienne, CEO di C9. “Direi sicuramente che la rinascita è ben avviata”.

La nuova formazione C9 si è qualificata per il PGL Antwerp Major, il primo evento sponsorizzato da Valve dell’anno, dopo le vittorie su Sangal, Anonymo e Astralis. Sono i terzi migliori CS: VAI squadra del mondo, secondo la classifica di HLTV.



Source link

LEGGI ANCHE :  Exopprimal: un sogno (notturno) per i fan dei dinosauri? Perché lo sparatutto cooperativo mi spaventa e mi emoziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.