In un post sul blog del 7 giugno, Blizzard Entertainment ha rivelato ulteriori informazioni sull’imminente rielaborazione di Moira, che arriverà nel gioco in tempo per Overwatch 2 lancio.
“È un supporto efficace”, hanno detto gli sviluppatori. “Tuttavia, riteniamo che le manchi l’abilità e l’utilità di regia possedute da altri supporti nel roster”. Per aumentare la sua forza nel roster, gli sviluppatori hanno dettagliato tre idee per la rielaborazione dell’eroe.
Correlati: Blizzard ospiterà un evento in merito Overwatch 2la prossima beta PvP e altro a giugno
Tra le tre idee, due sono state respinte dalla squadra e una è andata a buon fine. L’abilità è chiamata Indebolimento. Moira può caricare l’abilità premendo il pulsante di ricarica, accumulando energia e quindi lanciandola in un proiettile che applica un debuff ai nemici, riducendo il loro attacco e la potenza di guarigione.
Mentre tiene il proiettile carico, Moira non può usare le sue altre abilità finché non viene sparato. “Stiamo prendendo in considerazione qualcosa con una piccola dimensione del proiettile, come Ana’s Sleep Dart”, hanno spiegato gli sviluppatori, “per creare qualcosa che sembrerà sia di impatto da usare che giusto contro cui giocare”.
Le altre due idee che sono state scartate prima di arrivare alla fase di test erano un Pain Converter e abilità chiamate Purge e Nullify. Il Pain Converter mirava a ridurre i danni subiti dagli alleati e caricare la barra di guarigione di Moira per garantirle una maggiore sopravvivenza.
Purge and Nullify mirava a rimuovere i buff dai nemici. Ma il team di sviluppo ha lottato per tracciare la linea su cui i buff potevano essere rimossi o meno, e questa seconda idea è stata infine messa da parte.
Gli sviluppatori hanno sottolineato che queste modifiche erano solo in una fase di sviluppo iniziale, il che significa che devono ancora essere testate dai team di bilanciamento e progettazione e non arriveranno alla versione finale del gioco.
La maggior parte del Sorvegliare il roster riceverà modifiche significative con Overwatch 2, oltre al debutto di Sojourn, come evidenziato dalla precedente fase di test. Moira, tuttavia, riceverà probabilmente la maggior parte delle modifiche al suo kit, dandole una sensazione molto diversa nella seconda iterazione del gioco.
Nel frattempo, i giocatori possono segnare i loro calendari per il prossimo evento di rivelazione Overwatch 2in programma per il 16 giugno.
Overwatch 2 deve ancora ricevere una finestra di rilascio ufficiale.