Come giocare a Fortnite? Guida per principianti

Come giocare a Fortnite? Guida per principianti

Fortnite è uno dei giochi più famosi del momento e sta rapidamente prendendo la scena negli eSports. Sempre più tornei vengono organizzati e sempre più professionisti iniziano a giocare a Fortnite. Se non ha mai giocato al gioco di Epic Games e vuoi iniziare questa è il posto giusto per te. In questo articolo ti diremo come iniziare a giocare a Fortnite.

1.Non puoi portare nulla da spawn Island

E’ inutile che ti affanni a raccogliere armi e oggetti a spawn Island perché tanto non li potrai portare con te nella isola di Fortnite. Li vedrai solo oggetti e altri giocatori ma non puoi fare molto. Devi solo aspettare. Anche sparare agli avversari non ucciderà o ferirà nessuno. Quello è solo il posto di attesa prima che cominci il vero gioco.

Fortnite will be released on PS5 and Xbox Serie X at launch said Epic Games.

2. Aspetta prima di lanciarti dal bus

Non buttarti subito dal bus. Aspetta. Molti players si gettarono il prima possibile, non fare come loro. É importante aspettare fino alla fine. Scendi all’ultimo. Perché? Perché così inizierai con pochi avversari vicini e quindi avrai tempo di raccogliere armi, oggetti e pozioni senza dover lottare per la sopravvivenza. Invece se scenderai con tutti gli altri sarai subito in pericolo e potresti essere subito ucciso da uno più esperto di te. Altra cosa, quando ti getti punta ad un edificio. Ci sono maggiori possibilità di trovare una chest e oggetti preziosi in una casa.

3. Inizia con le pozioni piccole

Uno degli errori più comuni dei principianti è bere le pozioni grandi. Invece non lo devi fare. Nella mappa troverai piccole e grandi pozioni di difesa. Sono di colore blu. Le piccole offrono 25 di scudo quelle grandi 50. Una volta che sei arrivato a 50 di scudo non puoi più prendere le pozioni piccole e quindi ti occupano solo un posto nel inventario inutilmente. Quindi ricorda prima bevi le pozioni scudo piccole e poi quelle grandi. Quelle grandi infatti puoi berle sempre anche quando hai già 50 di scudo.

How To: Fortnite Battle Royale SHIELD POTIONS In Real Life - YouTube

4. Usa Rifles e Submachina guns

Una regola molto importante, quando inizi a giocare a Fortnite ti consigliamo di usare i fucili e le SMG. Snipers Riffle sono inutili dalla corta distanza. Quindi quando ti trovi in uno scontro ravvicinato non usare mai i fucili da lunga distanza ma usa i mitra. Altra cosa importante i fucili fanno molto danno, soprattutto in uno scontro ravvicinato ti permettono di uccidere il nemico al primo colpo, quindi tieniti sempre uno in pronto da usare perché potrebbe essere fondamentale per la tua sopravvivenza.

5. Fai attenzione alla rarità degli oggetti

Ricordati che più un oggetto è raro e più è forte. Quindi prendi SEMPRE gli oggetti rari. Gli oggetti grigi sono quelli comuni, poi ci sono quelli verdi, quelli blu, viola e infine quelli oro. Se trovi un oggetto oro lo devi prendere SEMPRE. Usa il tuo controller per verificare che danno fanno le tue armi e prendi sempre quella più forte. Ricordati che chi ha l’arma più rara e quindi più forte di solito vince le partite a Fortnite.

6. Usa le cuffie

Assicurati di giocare con delle buone cuffie perché potrebbe essere fondamentale per la tua sopravvivenza I rumori degli avversari sono molto importanti. Capire dove sta il nemico prima che ti attacchi è un punto critico, perché ti permette di prepararti prima del suo attacco. Oppure capire dove sta il nemico e attaccarlo di sorpresa è un vantaggio importante. Stai sempre attendo ai rumori durante il gioco.

7 Proteggiti quando ti curi

A Beginner's Guide to Fortnite! How to Play the World's Biggest Game! |  Fortnite, Beginners, Guide

Una cosa fondamentale, quando prendi una pozione per curarti non puoi fare niente per quasi 10 secondi. Le pozioni ci mettono tanto per funzionare quindi ti devi proteggere. Come fare? Costruisciti un bel muro. Se sai che devi assumere una pozione prima costruisci un bel muro così quando prendi la pozione ti potrai nascondere dietro al muro. Bere una pozione all’aperto è un invito al nemico ad ucciderti. Un muro ti fornirà la copertura per prendere le pozioni che ti servono. 

8. Attacca dall’alto

Come in molti giochi attaccare il tuo avversario da un livello superiore ti offre molti vantaggi. Quindi cerca di colpire il tuo avversario dall’alto. Il mio suggerimento è di costruirti 4 mura e una scala che porti al piano di sopra. Da li attacca il tuo nemico, se devi ricaricare l’arma, puoi scendere al piano di sotto, difeso dai 4 muri e poi quando l’arma è nuovamente pronta tornare al piano di sopra per finire l’opera. 

9. Usa le pozioni

In quanti giochi attendi prima di consumare le pozioni perché pensi che ti torneranno utili in seguito e poi finisce la partita che sei pieno di pozioni? Bene in Fortnite non devi fare lo stesso errore. Una pozione usata al momento giusto potrebbe essere la differenza fra perdere e vincere la partita. Quindi quando hai bisogno usa le pozioni. Ricordati, prendi prima quelle più piccole ma usale perché non ottiene un bonus se finisce la partita e ne hai ancora tante nell’inventario

10 Il Battle Pass ti da vantaggi

Deadpool joins Fortnite as surprise new battle pass outfit for Season 2 |  GamesRadar+

Inutile nasconderlo il Battle Pass di Fortnite ti permette di avere vantaggi sugli avversari. Con il Battle Pass puoi sbloccare Skin e soprattutto oggetti importanti per vincere le partite, per questo ti conviene fartelo se il tuo obiettivo e vincere. Il Battle Pass costa 950 V-bucks poi per sbloccare i vantaggi ti basterà completare le missioni richieste per avere tutti gli oggetti a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.