Come giocare a Valorant con un controller

Come giocare a Valorant con un controller

Valorant ha preso d’assalto il mondo quando è uscito per la prima volta, era letteralmente tutto ciò che i giocatori avrebbero mai potuto chiedere da un FPS online e altro ancora. Era la miscela perfetta di Counter Strike: Global Offense e Overwatch, e sta andando forte sin dalla sua prima uscita.

Ha sicuramente aggiunto molto alla community degli FPS introducendo quella che molti definirebbero una delle migliori esperienze multiplayer gratuite di tutti i tempi. In realtà era anche uno dei migliori giochi FPS su console. Ma con il passare del tempo sempre più giocatori hanno iniziato a passare al PC.

Quindi, se sei uno di quei giocatori che ha giocato esclusivamente su console e sei appena passato al PC, potresti sentirti come se avessi perso molto tempo a esercitarti e affinare le tue abilità sul controller e ora devi adattarsi a uno stile di gioco completamente nuovo.

LEGGI ANCHE :  Mettimi in allenatore: Nigma Galaxy porta ImmortalFaith come nuovo capo allenatore di Dota 2
Supporto per controller di valori | Puoi giocare con un gamepad Xbox?

Non preoccuparti, puoi continuare a utilizzare un controller anche se stai giocando su PC e siamo qui per aiutarti a configurarlo. Ti forniremo anche un software di mappatura del controller che ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo gioco.

Innanzitutto, molti computer al giorno d’oggi hanno bisogno di un’applicazione di terze parti che aiuti Valorant a prendere il controller e a riconoscerlo del tutto.

Puoi farlo utilizzando qualsiasi applicazione di terze parti che puoi trovare online, anche se ti consigliamo di utilizzare il software REWASD poiché è praticamente quello che abbiamo usato per tutto questo tempo.

Ma ahimè, se vuoi ottenerlo devi andare su questa pagina proprio qui: https://www.rewasd.com

LEGGI ANCHE :  Il CEO di EG nega categoricamente le accuse di maltrattamento interno: "Prendiamo questo fottutamente sul serio"

Dopo aver terminato con quella parte, dovrai mappare i pulsanti chiave sul controller. Questo processo è piuttosto semplice, quindi segui queste istruzioni e le avrai fatte in pochissimo tempo:

  • Apri il software di terze parti e cerca lì il tuo controller
  • A volte non vedrai subito il controller, quindi cerca invece le tre icone a strisce che puoi trovare sul lato destro dello schermo
  • Successivamente, trova e fai clic sul controller
  • Al termine, il controller dovrebbe funzionare perfettamente nel gioco

Ma come accennato in precedenza, potresti anche voler cambiare i pulsanti per rendere più facile il tuo gioco. Pertanto, ti consigliamo di modificare le impostazioni come segue:

LEGGI ANCHE :  I fan di Overwatch chiedono a Blizzard di riportare una delle modalità dei giochi estivi preferiti per la Coppa del Mondo

Per il tasto Plant Strike vai con “Y”, per il pulsante accovacciati vai per “B”, per il Ricarica assicurati di selezionare il tasto “X”, per ADS vai per “Levetta analogica destra”, per l’abilità primaria Dovrai selezionare “D-Pad Up”, per l’abilità secondaria vai con il “D-Pad Right”, per l’abilità terziaria vai con il tasto “D-Pad Down”, per l’abilità Ultimate vai con “D -Pad Left”, per il movimento del personaggio ovviamente vai con lo “Stick Analog Stick”, per l’opzione Shoot vai con il “Right Trigger” e, ultimo ma non meno importante, per il pulsante Walk vai semplicemente con il “Left Trigger”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *