Cosa è Dota 2

Cosa è Dota 2?

DOTA è l’acronimo di Defense Of The Ancients e DOTA 2 è un gioco molto ricercato che è stato lanciato seguendo le orme di League of Legends, entrambi esempi di giochi Multiplayer Online Battle Arena noti anche come MOBA in cui due squadre, ciascuna composta da 5 giocatori, competono l’una contro l’altra per distruggere gli avversari. 

Versione del gioco e Sviluppo

DOTA 2 è stato lanciato per Microsoft Windows il 19 luglio 2013 e fa parte della serie DOTA. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Valve mentre è stato progettato da IceFrog. 

Immagini e Grafica 

Il motore utilizzato per la produzione del gioco è Source 2 e le immagini e la grafica complessive del gioco sono molto attraenti, il che rende il gameplay molto affascinante per i giocatori.

This image has an empty alt attribute; its file name is dota-3.png

Questa esperienza avvincente ha attirato milioni di giocatori globali e DOTA 2 & nbsp; quindi ora si classifica come uno dei migliori giochi MOBA del mondo. Il contenuto grafico caratterizzato dal gameplay è molto dettagliato e descrittivo e l’attenzione ai dettagli portata dal gioco è esemplare che è evidente dall’immagine mostrata di seguito che è stata fornita per dare ai lettori un’idea migliore dell’esperienza che ci si può aspettare da il gioco. </p>

Modalità di gioco

La Modalità di gioco è stata rivoluzionare e poi ripreso da altri giochi come League of Legends, due squadre composte da cinque giocatori ciascuna cercano di difendere una grande struttura nota come ANTICA mentre cercano di distruggere la stessa struttura della base nemica. La squadra che distrugge la struttura prima degli avversari vince la partita. 

I personaggi del gioco e Funzionalità

Il gioco è molto coinvolgente in quanto viene presentata ai giocatori una prospettiva isometrica tridimensionale su una singola mappa in cui a tutti i 10 giocatori viene offerta l’opportunità di controllare uno dei 119 personaggi del gioco. I giocatori hanno la possibilità di scegliere il proprio personaggio che è noto come l’Eroe nel gioco. Tutti gli eroi hanno i loro punti di forza, debolezza e design e sono principalmente divisi in due ruoli noti come supporto e nucleo. Alcuni eroi sono mostrati nell’immagine a scopo di riferimento

This image has an empty alt attribute; its file name is dota-4.png

All’inizio il tuo eroe è abbastanza debole ma più si va avanti puoi potenziarlo e farlo diventare sempre più forte. Ovviamente se hai scelto un eroe di supporto non sarà mai in grado di fare danni considerevoli perché la sua funziona primaria è proprio quella di fornire supporto agli altri eroi con cure o altri buff.

Mentre gli eroi core sono quelli invece adibiti ad arrecare danno ai nemici. Il segreto per vincere è quindi trovare la giusta intesa con il resto del team per creare una squadra affiatata in grado di aiutarsi a vicenda e superare insieme il nemico