League of Legends è uno dei giochi più famosi e importanti nel mondo dei videogiochi. Il gioco ha attualmente un’enorme base di giocatori, oltre 100 milioni di giocatori mensili. League of Legends è uno degli eSports più giocati mai esistiti.
League of Legends si distingue dal resto dei giochi dello stesso genere principalmente perché è sopravvissuto ad oltre un decennio ed è ancora uno dei più giocati. Ha ancora una base di giocatori in rapida crescita e non sembra fermarsi presto. Un altro fatto interessante del gioco è che detiene il record per il gioco più visto al mondo. Il suo numero di spettatori è enorme e in crescita continua. League of Legends è anche uno dei motivi per cui gli eSport hanno attirato l’attenzione del pubblico.
Il Gioco
League of Legends rientra nel genere dei giochi multiplayer online battle arena (MOBA). Era principalmente ispirato a Warcraft III, che all’epoca fu un enorme successo, e League of Legends ha uno stile simile. Riot Games ha sviluppato e pubblicato il gioco nell’ottobre 2009 e da allora il gioco ha subito alcuni importanti cambiamenti e aggiornamenti di gioco. Il motivo principale per cui questo semplice gioco ha riscosso un enorme successo sul mercato è che offre un’esperienza di gioco competitiva premium ed è free-to-play.

Nel gioco, prendi il controllo di personaggi di gioco chiamati “campioni” in una battaglia cinque contro cinque in un’arena. L’obiettivo principale del gioco è distruggere la struttura nemica chiamata “nexus” mentre difendi la tua. Dovrai potenziare le abilità del tuo campione e acquistare oggetti per battere e sconfiggere i tuoi nemici nel processo. Sembra davvero semplice sulla carta, ma la variazione delle statistiche dei campioni e degli oggetti e i livelli di abilità del giocatore rendono il gioco uno dei più competitivi in circolazione.
Modalità
League of Legends ha anche alcune modalità di gioco. The Summoner’s Rift e The Howling Abyss sono attualmente le modalità di gioco principali e occasionalmente sono presenti anche altre modalità di gioco divertenti come Ultra Rapid Fire (URF). Tuttavia, Summoner’s Rift è la modalità di gioco standard per il gioco in quanto è la mappa predefinita per le partite classificate e tutte le partite competitive. L’ultima modalità di gioco aggiunta è Team Fight Tactics (TFT), una modalità di combattimento automatico simile a Dota Auto Chess.
La bellezza del gioco è che presenta un universo immaginario e una tradizione legata a ogni campione e linea di pelle. È ambientato nel mondo di Runeterra e ogni campione ha il proprio passato. Questo apre opportunità agli sviluppatori e ai fan stessi di abbracciare questa tradizione e diventare creativi. Questo è il motivo principale per cui League of Legends è famoso per alcuni dei migliori filmati nel mondo dei giochi. Riot Games ha anche dato alla luce della musica straordinaria e alcune band come Pentakill e K / DA e ci sono altre cose in arrivo. Una serie animata di League of Legends arriverà nel prossimo futuro insieme ad alcuni giochi spin-off di giochi per giocatore singolo basati sullo stesso universo.