Cosa è Overwatch?

Cosa è Overwatch?

L’8 novembre 2014, Blizzard ha annunciato un gioco chiamato Overwatch. Nato dalle ceneri di Project Titan, la sorpresa è stata maggiore quando abbiamo appreso che questo Overwatch sarebbe stato uno sparattutto in prima persona.

Overwatch è stato senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno 2016. Innanzitutto, prova da Blizzard nel mondo dei giochi sparatutto a squadre. Da allora Overwatch ha trovato un posto nel cuore dei giocatori.

Gameplay

È uno sparattutto in prima persona in cui due squadre di sei eroi si affrontano in partite che durano dai cinque ai dieci minuti. Nessuna missione secondaria da realizzare o regole complicate, ma un obiettivo chiaro: difendere (o attaccare) un convoglio o un’area.

I giocatori competono per un unico punto di controllo, che concentra l’azione su una singola area di attrito. A differenza di altri titoli in cui le partite sono più simili a giochi di nascondino, bisogna lottare per l’acquisizione dello stesso obiettivo, alleati come nemici, che favorisce gli scambi di palline / frecce / gomme (barrare il superfluo) per il divertimento di tutti !

Tutto è fatto per far sì che le squadre si attacchino a vicenda, non lasciando spazio a tempi morti e dando il posto d’onore all’azione e al piacere immediato di un buon gioco online.

Che tu sia un FPS professionista o un neofita che scopre questo tipo di gioco, tutti troveranno qualcosa per loro. Inoltre, il titolo fa di tutto per supportare i giocatori e aiutarli a essere coinvolti il ​​più possibile in ciascuna delle partite giocate.

Overwatch fa un ottimo lavoro nell’assistere il giocatore e nell’assicurarsi che si adatti alla sua squadra. Questo lavoro inizia dalla schermata di selezione del personaggio, suddivisa in quattro ruoli distinti ma complementari (Attacco, Difesa, Carro armato e Supporto).

In base ai personaggi selezionati da te e dai tuoi compagni di squadra, il gioco ti dice quale ruolo manca al tuo roster per formare una squadra equilibrata. Aneddotica in una squadra di sei giocatori, questa indicazione assume il suo pieno significato per guidare i giocatori alle prime armi che necessitano di parametri di riferimento, mentre ricorda delicatamente ai tuoi compagni di squadra di adattare la loro scelta di eroi se necessario.

Una volta in gioco, i segni sul terreno ti mostrano dove andare per arrivare al checkpoint e portare tutti i giocatori nella zona di azione. Parlando di azione, le munizioni sono illimitate. Le pistole devono solo essere ricaricate premendo il tasto R affinché i proiettili piovano di nuovo. Pertanto, non è necessario ritirarsi dal campo di battaglia per raccogliere l’equipaggiamento; tutto è fatto per assicurarti di essere sempre attivo.

Eroi

Ciò che differenzia Overwatch dagli altri FPS sono i suoi 21 eroi. 21 eroi per tanti modi diversi di affrontare il titolo, ce n’è per tutti i gusti. Sempre per motivi di accessibilità e semplicità, tutti questi eroi hanno un unico equipaggiamento che spesso è limitato a un’arma primaria e un’arma secondaria.

I personaggi si prendono facilmente in mano, il che ti permette di divertirti fin dall’inizio. Limitare ogni personaggio a un arsenale specifico rende anche facile identificare il ruolo di ogni eroe incontrato sul campo di battaglia. Ciò rende i giochi più facili da leggere e più convenienti per i nuovi giocatori di FPS online.