Dopo aver abbandonato l’aggiornamento della durabilità la scorsa settimana, molti League of Legends i giocatori stanno facendo del loro meglio per capire i migliori campioni del gioco. C’è, tuttavia, un altro aggiornamento mastodontico in arrivo che scuoterà ancora una volta il meta in Summoner’s Rift.
Nella Patch 12.11, Taliyah, Wukong, Lillia e un certo numero di altri campioni che sono stati popolari nelle ultime settimane riceveranno nerf, secondo l’ultimo Anteprima della patch antisommossa.
Riot sta cercando di cambiare la dinamica nella corsia superiore, che è stata dominata da Olaf, Lillia e Gwen nella recente patch. Il Berserker sta ricevendo alcuni piccoli aggiustamenti, ma gli altri vengono colpiti con il martello nerf.

Molti campioni hanno scalato rapidamente la classifica nella posizione nella giungla, come Wukong e Taliyah, con quest’ultima che vanta un’alta percentuale di vittorie anche nella corsia centrale. Entrambi i campioni infliggeranno meno danni ai mostri nella prossima patch, rendendo la loro giungla più lenta e diminuendo anche l’impatto delle loro abilità. Anche il maestro Yi, Kayn e Rengar stanno vedendo la loro salute base ridotta.
Come altrove sulla mappa, Swain e Kog’Maw sono diventati popolari tra i giocatori in coda da solista rispettivamente nella corsia centrale e inferiore. Il primo avrà la sua guarigione e il danno ottimizzato, e il secondo infliggerà un danno aggiuntivo leggermente inferiore con la sua W attivata.
Tutte le modifiche proposte nella prossima patch avranno sicuramente un grande impatto sul meta.
La patch 12.11 dovrebbe arrivare sui server live mercoledì 8 giugno.