Dota 2: ESL One Stoccolma 2022

Dota 2: ESL One Stoccolma 2022


L’ultimo giorno della fase a gironi dell’ESL One Stockholm 2022 si è concluso dopo numerosi giochi epici. Anche se il numero di partite è stato significativamente inferiore rispetto agli ultimi tre giorni, abbiamo assistito a un paio di partite fantastiche.


Sfortunatamente, gli Evil Geniuses non sono stati in grado di superare i loro avversari dal Sud America nella loro partita più cruciale. Nonostante abbia vinto la prima partita, EG ha perso la seconda ed è diventato il primo eliminato dall’evento.

EG vs BC

Questa è stata sicuramente la partita più importante per EG in questo torneo. Dopo aver fallito nel soddisfare le aspettative durante i primi tre giorni, Egor “Nightfall” Grigorenko e il resto hanno avuto un’ultima possibilità di salvarsi. Prima di questa serie, EG era l’ultimo nel Gruppo A, ma BC era vicino.

L’unico modo per la squadra di NA di passare alla LB era assicurarsi una vittoria per 2-0. Le superstar di EG erano motivate a vincere perché le loro prestazioni erano impressionanti, specialmente nella prima partita.

La squadra ha vinto la fase di corsia, che ha dato al loro Chaos Knight abbastanza tempo per superare i nuclei di BC. Jean Pierre “Chris Luck” Gonzales e il resto hanno fatto molto affidamento sulla loro combinazione Void e Jakiro perché si è dimostrata valida numerose volte. Tuttavia, non era efficace contro la formazione di EG perché i loro core erano troppo tank.

Dopo aver guadagnato un enorme vantaggio, EG ha chiuso la prima partita e si è preparato per la seconda mappa.

Gioco 2


EG era a una partita dal vincere la loro prima e più cruciale serie finora. Nonostante l’ottima partenza e l’eccellente prestazione di Abed Azel “Abed” L. Yusop sulla corsia centrale, il team di NA non è riuscito a stupire.

LEGGI ANCHE :  Gli sviluppatori di WoW stanno lavorando per sistemare la rivoluzionaria macro di interruzione perfetta

Bloodseeker di Beastcoast ha approfittato di diversi errori di EG e si è procurato un paio di uccisioni cruciali. Questo gli ha dato un enorme vantaggio su CK di Arteezy e sembra che sia stato sufficiente per vincere i sudamericani.

Sebbene le due squadre abbiano avuto uccisioni uguali a un certo punto, beastcoast ha avuto un vantaggio netto di oltre 15.000. TA alla fine ha superato Lina e BS aveva quasi il doppio degli articoli rispetto a CK. Inutile dire che era solo questione di tempo prima che BC facesse a pezzi i loro avversari.

EG ha cercato di iniziare un combattimento vicino al put di Rosh, ma come previsto, è andato storto. BC ha ucciso quasi tutti, il che ha costretto la squadra di NA a usare la chiamata GG.

Squadra BB vs OG

La prima partita che la gente si aspettava di vedere è stata tra BB Team e OG. Nonostante Akbar “SoNNeikO” Butaev e la sua squadra si sono già assicurati un posto per gli Upper Brackets, OG non era nella stessa posizione. Nonostante abbiano dominato il Day 1, i due volte campioni di TI hanno commesso diversi errori nel Day2 e nel Day 3.

La prima partita tra BB Team e OG si è rivelata molto più interessante del previsto. La gente pensava che la squadra della CSI avrebbe vinto facilmente perché dominava in corsia. Sebbene abbia ottenuto un vantaggio sostanziale in termini di uccisioni, OG ha fatto affidamento sui suoi mostri di fine partita e ha cercato di ritardare il gioco il più possibile.

Come previsto, il team BB ha cercato di terminare questo gioco il più velocemente possibile perché il loro late-game non era buono come quello di OG. Purtroppo, hanno commesso un paio di errori cruciali che hanno permesso a OG di spingere e distruggere il loro trono in pochi secondi. Nonostante fosse in vantaggio per l’intero gioco, il team BB ha perso la prima mappa.

LEGGI ANCHE :  Le 5 migliori stelle del calcio che sono anche streamer su Twitch

Gioco 2

Dal momento che il team BB ha dominato per gran parte della prima partita, la gente si aspettava che facessero di nuovo lo stesso. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani perché OG ha scelto una bozza molto diversa che ha permesso loro di concentrarsi sul mid-game.

Avere Puck, Razor e IO nella stessa squadra ha permesso loro di combattere costantemente. Anche BB Team aveva un solido draft, ma era meglio per la fine del gioco. Gli OG lo sapevano, quindi hanno deciso di giocare in modo aggressivo. Ciò ha dato i suoi frutti perché la squadra ha ottenuto un solido vantaggio e ha sconfitto gli avversari dell’Europa orientale.

Questa vittoria è stata molto importante per OG perché ha assicurato loro il secondo posto nel Gruppo A. In altre parole, gareggeranno nell’imminente Upper Bracket dei playoff.

Fnatic vs GG

La partita tra la squadra europea e la centrale SEA è stata molto importante perché uno di loro potrebbe saltare il girone superiore. Come previsto, entrambe le squadre hanno dato tutto quello che avevano.

La prima partita ci ha fornito un sacco di azione fin dall’inizio. La combinazione TA di Fnatic e Ember e CK di GG ha cercato di ottenere un vantaggio sui loro avversari affrontando un sacco di combattimenti. Fnatic ha avuto un leggero vantaggio a metà partita, soprattutto dopo una battaglia molto decisiva vicino al box di Rosh. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per il team SEA.

Il combattimento più importante si è svolto intorno al 25° minuto. L’enorme incontro 5v5 ha finito per favorire GG e ha dato loro un vantaggio sufficiente per assicurarsi un comodo vantaggio. Il team l’ha sfruttato al massimo delle sue potenzialità e ha vinto la prima mappa.

LEGGI ANCHE :  6° compleanno di Fortnite – Tutte le missioni esclusive Hotfix 26.10

Gioco 2

Nonostante avesse Storm Spirit nel draft, i Fnatic non sono stati in grado di sconfiggere i loro rivali europei, che si sono assicurati il ​​primo posto nel Gruppo B. Miroslav “BOOM” Bičan e questa squadra ha avuto un inizio esplosivo che ha permesso loro di fare palle di neve rapidamente. Fnatic ha fatto di tutto per ritardare la partita, ma i loro sforzi non sono stati sufficienti.

Tie-break e altri risultati

A parte le tre serie sopra menzionate, abbiamo visto anche T1 vs Tundra e TA vs TSM. La Tundra ha vinto la partita contro il T1 con poco o nessun sforzo e ha sicuramente meritato di essere la prima nel Gruppo A.

Per quanto riguarda la partita tra Sud America e Nord America, nessuna delle due squadre ha vinto perché la serie è finita con un pareggio. Ciò significava che era ora di guardare Tiebreakers che includeva Team Spirit, Team Liquid, TSM e TA.

Sorprendentemente, Thunder Awaken ha sconfitto il potente Team Liquid nel letale formato Bo1 dei Tiebreakers. Ciò ha permesso alla squadra di assicurarsi uno spazio per il girone superiore dell’evento.

Una delle più grandi sorprese è stata la sconfitta del Team Liquid contro Thunder Awaken. Nonostante fossero i favoriti, la combo Storm e MK di TSM non ha dato loro alcuna possibilità di vincere. Quindi, MATU e co. dovrà competere nel girone inferiore.

L’ultima partita è stata tra Team Spirit e Thunder Awaken. Anche se le probabilità hanno favorito i vincitori del TI, il sopraffatto Chaos Knight della squadra sudamericana ha dato loro la vittoria.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *