Ecco i gironi del Worlds 2021

Ecco i gironi del Worlds 2021

Manca poco meno di due settimane all’inizio del torneo più importante dell’anno per League of Legends. Il 5 ottobre prende il via i Worlds 2021. Analizziamo insieme a voi i gironi annunciati.

Sarà un torneo fantastico quello che si svolgerà a Reykjavik il prossimo ottobre, perché al via ci saranno le migliori squadre di League of Legends del mondo e perché i quattro gironi promettono spettacolo. Tutte e quattro i gironi sono incredibilmente esaltanti. Il gruppo A è sulla carta quello più incredibile. Il destino ha voluto che la prima testa di serie della LCK DWG KIA finisse nello stesso gruppo della seconda testa di serie della LPL in un gruppo tostissimo. FunPlus e DWG sono considerate le due squadre più forti in questo torneo e incredibilmente sono capitate nello stesso girone.

Rogue, terza squadra della LEC, avrà bisogno di un miracolo per passare il turno. Ma sicuramente il livello altissimo di questo girone ci garantirà partite fantastiche da osservare, un po’ meno se si è tifosi di Rogue.

Anche il gruppo B promette scintille. Edward Gaming è sicuramente la favorita, la testa di serie numero 1 della LPL dovrebbe vincere il girone, ma il fatto che 100 Thieves, la testa di serie numero 1 della LCS sia li, garantisce spettacolo. E poi attenzione a T1, terza scelta della LCK che punta almeno al secondo posto. 100 Thieves deve fare attenzione perché rischia di non pagare il girone. Insomma sicuramente un sorteggio poco fortunato per le squadre americane.

LEGGI ANCHE :  LOL I 5 campioni top lane più usati adesso
I campionati più importanti in League of Legends

Anche il gruppo C è spettacolare. IL PSG Talon se si confermerà può mettere in difficoltà tutti come fatto nel Mid-season invitational. Fnatic, la seconda testa di serie del LEC dovrà fare molta attenzione perché nel gruppo c’è anche Royal Never Give Up, terza testa di serie della LPL ma vincitori del Mid-Season Invitational. Girone pazzesco. RNGU dovrebbero essere i favoriti qui, ma avendo fatto male nella LPL Summer potrebbero continuare con il trend negativo. DI sicuro Fnatic dovrà dare il massimo per chiudere al secondo posto. 

Anche il gruppo D è molto interessante. MAD Lions testa di Serie numero 1 della LEC dovrebbe essere la favorita, ma come si fa a mettere Gen G dietro? E’ impossibile. I coreani, testa di serie numero 2 della LCK sono chiaramente i favoriti anche se le seed dicono l’opposto. Attenzione a Team Liquid, che non ha brillato ma può sempre dire la sua. L’impressione è che MAD Lons e Team Liquid lotteranno per il secondo posto.

Ma attenzione anche ai Play-in. Perché da qui usciranno 4 squadre che si inseriranno nei gironi. CI sono tante squadre molto interessanti come Hanwha Life Esports, nel gruppo A dei Play-in, ma anche LNG eSPorts, che sulla carta dovrebbero essere le 2 favorite a superare i Play-In nel gruppo A. 

LEGGI ANCHE :  G2 conferma l'uscita di molti giocatori alla fine di quest'anno.

Nel gruppo B sulla carta Cloud9 dovrebbe essere la favorita, attenzione però a Unicorns of Love, anche loro sono da considerare un team in grado di regalare sorprese. Le altre squadre ovviamente cercheranno di sorprendere le più quotate avversarie ma sulla carta questo non sembra possibile. Però Cloud9 non sta brillando e questo potrebbe essere un problema. Da aggiungere che Cloud9 se si qualificasse potrebbe solo andare nel gruppo A, per non affrontare altre squadre nord americane e si ritroverebbe quindi nel gruppo della morte, quello più tosto con DWG KIA e Fun Plus Phoenix. 

Sicuramente chi supererà i Play-In si ritroverà in un girone complicatissimo. Dove portare a casa una vittoria sarà molto difficile da ottenere. 

LEGGI ANCHE :  G2 conferma l'uscita di molti giocatori alla fine di quest'anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *