Il girone dei playoff nel League of Legends: Wild Rift Le finali di Champions Southeast Asia (WCS) 2022 sono state bloccate. Dopo tre intensi giorni di play-in, le prime due squadre sono passate ai playoff, dove incontreranno i sei campioni regionali delle WCS.
I playoff prevedono un girone a doppia eliminazione. Tutte le partite saranno al meglio delle cinque, ad eccezione delle finali del girone inferiore e delle finali, che saranno una serie al meglio delle sette. I fan possono sintonizzarsi sui playoff sui canali YouTube e Twitch di eSport di Wild Rift. La parentesi è la seguente.

Le otto squadre delle WCS sono state divise in due gironi per formare il girone. Il primo pool era composto da Flash Wolves, RRQ, Buriram United Esports e Team Flash. Il secondo pool, d’altra parte, aveva SEM9, Persis Esports, Cerberus Esports e Fennel Adversity. Una squadra di ogni girone è stata sorteggiata contro l’altra.
Oltre al titolo di campioni del sud-est asiatico, nelle finali WCS sono in palio quattro posti per le icone del campionato globale. Icons sarà il primo campionato del mondo per Spaccatura selvaggia e avverrà a Madrid dal 14 giugno al 9 luglio.
I play-in delle WCS vedevano cinque squadre che gareggiavano in un unico girone all’italiana. Con Cerberus e Fennel che avanzano ai playoff, ONE Team, EVOS Esports e Smash Logic Gaming sono stati eliminati dalle WCS Finals 2022.