Ecco la nuova stagione di Overwatch Contenders

Ecco la nuova stagione di Overwatch Contenders

La nuova stagione di Overwatch è ormai vicina, inizierà il 16 aprile prossima, ma prima avrà inizio la nuova stagione di Overwatch Contenders. Blizzard ha annunciato che i cambiamenti di formato che sono stati applicati lo scorso anno nelle diverse regioni hanno avuto successo e che quindi saranno confermati quest’anno. e squadre in Nord America, Europa, Corea del Sud, Cina e Australia si contendono un montepremi globale di 1,3 milioni di dollari nel 2021.

Ecco alcune modifiche regione per regione

Nord America ed Europa

I contendenti Nord America ed Europa continueranno a tenere la doppia eliminazione a otto squadre con cadenza approssimativa mensile. Seguendo i consigli della comunità ci sarà due tornei a cavallo dei campionati questo significa che le squadre che si qualificano per i contenders prima dovranno gareggiare in due prove prima di affrontare la prova finale per la retrocessione. Le prime prove partiranno ad inizio marzo mentre il primo torneo inizierà a fine marzo.

Corea del Sud

Contenders Korea continuerà a ospitare un tradizionale campionato a 10 squadre. Ci sarà un torneo fra il torneo e i playoff per determinare le teste di serie dei playoff. Ovviamente i playoff saranno ad eliminazione diretta e si baserà su una singola partita l’eliminazione. Essere testa di Serie eviterà di affrontare subito le squadre più forti ai playoff. Il torneo inizierà a metà marzo.

Cina

Contenders Cina avrà lo stesso formato dallo stesso anno ma ci saranno differenze sostanziali. Il numero di squadre sarà ridotto da 12 a 8 questo per innalzare il livello di gioco e garantire partite più spettacolari. L’altra differenza è che i tornei di prova sarà ridotto da quattro a due quest’anno per creare maggiore stabilità per i team Contenders. La stagione inizierà a metà marzo.

Australia

Qui ci sarà un campionato unico con la riduzione delle squadre per garantire un maggior livello di competizione e maggiore spettacolo. Le squadre passeranno da 8 a 6 e il campionati inizierà a metà marzo.

Premi spettatori dei contendenti

Il programma di incentivi per gli spettatori di Contenders rimarrà lo stesso nel 2021. Le ricompense per gli spettatori torneranno in tutte le trasmissioni ufficiali a partire da Contenders Australia l’11 marzo e il primo set di skin per eroi quest’anno sarà Bastion (7 ore) e Reinhardt (15 ore) . Come la scorsa stagione, gli spettatori possono guadagnare premi godendosi le partite in diretta su overwatchleague.com.

Siamo pronti alla nuova stagione di Overwatch Contenders, sperando che sia un grande spettacolo e che ci regali ancora una volta una stagione emozionante e ricca di grandi partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.