ESL conferma IEM Rio 2022 CSGO Major

ESL conferma IEM Rio 2022 CSGO Major


ESL ha annunciato che ospiterà il secondo CS:GO Major del 2022 nella città brasiliana di Rio de Janeiro, come riportato da Dexerto a gennaio.

L’IEM Rio Major si svolgerà dal 31 ottobre al 13 novembre, con i playoff che si terranno davanti a un pubblico alla Jeunesse Arena negli ultimi quattro giorni della competizione.

La Jeunesse Arena, che ha una capacità di circa 15.000 spettatori per eventi sportivi, ha ospitato numerosi tornei di eSport in passato, in particolare il League of Legends Mid-Season Invitational del 2017 e le finali della Pro League della stagione 8 di Rainbow Six Siege del 2018.

Giochi antisommossa

La Jeunesse Arena ha ospitato nel 2017 il Mid-Season Invitational

Ventiquattro squadre parteciperanno all’IEM Rio Major, con in palio 1 milione di dollari, lo stesso montepremi che era in palio al PGL Major Antwerp. I dettagli sul processo di qualificazione per il Major dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane.

L’IEM Rio Major sarà il decimo CS:GO Major di ESL, ma solo il primo dall’IEM Katowice 2019, con StarLadder che ospiterà il secondo Major di quell’anno, a Berlino, e PGL i due successivi, a Stoccolma (2021) e Anversa (2022). Inizialmente il Rio Major doveva tenersi a maggio 2020 con il nome “ESL One: Rio Major” prima di essere rinviato a causa della crisi sanitaria globale.

LEGGI ANCHE :  Cyberpunk 2077 con auto volanti: Mod offre ciò che molti giocatori desiderano

“Non potremmo essere più entusiasti di portare finalmente il Major a Rio de Janeiro”, ha affermato Ulrich Schulze, SVP Product Management di ESL Gaming. “La comunità di eSport brasiliana in continua crescita e appassionata è incredibile e negli ultimi due anni abbiamo sperato di offrire ai fan una delle più grandi esperienze di eSport di sempre.

“Ora è finalmente arrivato il momento e non vediamo l’ora che le migliori squadre di CS:GO del mondo entrino alla Jeunesse Arena e la facciano tremare dalle fondamenta dall’eccitazione dal Brasile e oltre”.

Una comunità fiorente

ESL cercherà di sfruttare la popolarità di CS:GO in Brasile, che vanta una delle community più grandi e appassionate del gioco. Gli stream in lingua portoghese sono stati i secondi più popolari durante il Major di Anversa con un picco di spettatori di 734.880, secondo il sito web di statistiche Esports Charts.

LEGGI ANCHE :  LoL: Sono state svelate le nuove skin di Star Guardian

Lo streamer brasiliano Alexandre ‘gAuLeS’ Borba ha stabilito il 16 maggio un nuovo record per gli streamer in lingua portoghese con oltre 700.000 spettatori simultanei durante lo scontro del Major di Anversa tra l’Imperial, una squadra brasiliana con giocatori di alto profilo e leggendari come Gabriel ‘FalleN’ Toledo, Fernando ‘fer’ Alvarenga e Lincoln ‘fnx’ Lau — e Cloud9.

“Intel è molto orgogliosa di riportare Intel Extreme Masters in Brasile, e questa volta come CS:GO Major in modo che la nostra comunità di gioco locale possa vivere in prima persona uno dei migliori tornei CS:GO del mondo”, ha affermato Carlos Augusto Buarque, marketing direttore presso Intel Brasile.

LEGGI ANCHE :  Squadra: lo sparatutto realismo ora ti consente di eseguire atterraggi da portaerei

“Il gioco avviene con Intel e abbiamo sempre più cercato di offrire le migliori tecnologie ai giocatori di tutto il mondo. Il Brasile è uno dei mercati chiave di Intel nel mondo e quando si tratta di giochi, 3 brasiliani su 4 giocano a giochi elettronici, quindi per noi è molto importante partecipare all’organizzazione di un evento così grande”.

I biglietti per l’IEM Rio Major saranno in vendita mercoledì 25 maggio alle 18:00 BST, con prezzi che vanno da R $ 90 ($ 18,79) per biglietti giornalieri anticipati per giovedì e venerdì a R $ 1.999 ($ ​​417,35) per Lounge Biglietti.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.