Exopprimal: un sogno (notturno) per i fan dei dinosauri?  Perché lo sparatutto cooperativo mi spaventa e mi emoziona

Exopprimal: un sogno (notturno) per i fan dei dinosauri? Perché lo sparatutto cooperativo mi spaventa e mi emoziona


Dilemma: Lo sparatutto cooperativo Exoprimal minaccia con tempeste di dinosauri e inondazioni di rapaci. Vali è sorprendentemente entusiasta di questo, ma d’altra parte, anche lei ha i suoi dubbi!

Questi maledetti dinosauri. Stai programmando un weekend rilassante all’aria aperta e all’improvviso deve piovere di nuovo velociraptor. Nessuna giacca antipioggia aiuterà contro i rettili che mordono, avrai bisogno di una tuta esotica pesantemente corazzata. Almeno Exoprimal prevede un tale futuro per l’anno 2040.

Nel nuovo sparatutto cooperativo di Capcom, tutto ruota attorno a dinosauri irascibili che si riversano nelle grandi città e vogliono essere messi al loro posto da me e quattro dei miei amici (sì, giochi come una squadra di cinque). Exoprimal mira a distinguersi dalla concorrenza con una premessa deliziosamente sopra le righe e alcuni trucchi cooperativi inutilizzati, ma il mio scetticismo prevale ancora.

Che tipo di gioco sarà Exoprimal?

La storia: La trama di Exoprimal viene rapidamente riassunta. In realtà, non ho bisogno di sapere molto di più che stanno piovendo dinosauri dal cielo e devo appiattirli. Questo accade per conto della società Aibius o del suo iperavanzato AI Leviatano. Sa esattamente quando e dove cadrà la prossima pioggia di rapaci. In una squadra con un totale di cinque membri, gioco allo stesso tempo a disinfestatore e addetto alle pulizie e mi butto nella mischia.

A proposito, Takuro Fuse mi spiega come gli sviluppatori di Capcom abbiano avuto l’idea piuttosto assurda alla base di Exoprimal. Secondo l’art director, volevano fornire un cambiamento rispetto ai familiari zombi nel segmento cooperativo, motivo per cui una varietà di dinosauri era considerata la prossima migliore minaccia. In Exoprimal, l’umanità si è abituata da tempo alle tempeste di dinosauri. Se piove di nuovo sui rapaci, lo scoprirò nel bollettino meteorologico. Sono sicuro che avranno un’app per questo nel 2040.

Gioco: In termini di gameplay, Exoprimal è fondamentalmente come altri rappresentanti del genere cooperativo. Insieme ai miei compagni d’armi, vado in battaglia contro le masse di dinosauri e ho la possibilità di scegliere tra diverse tute, ognuna delle quali è assegnata a tre classi diverse: Attacco, Carro armato e Supporto. Finora sono state svelate sei tute, ma si prevede che altre verranno rivelate nei prossimi mesi.

La cosa eccitante è che posso cambiare tuta in qualsiasi momento durante una partita in corso. Il regista Takuro Hiraoka spiega questa decisione progettuale dicendo che tutti i semi dovrebbero completarsi a vicenda e basarsi sulle abilità reciproche. Se il serbatoio cade o non è disponibile al momento, cambio spontaneamente l’exosuit e prendo in mano la situazione. Exoprimal potrebbe quindi rivelarsi piacevolmente flessibile durante una partita in corso.

Al momento, Capcom ha rivelato sei modalità di gioco che ricadono su schemi familiari. A volte un VTOL deve essere scortato, a volte un pezzo di dinosauro particolarmente spesso deve essere ucciso, altre modalità assomigliano a catturare la bandiera o alcuni punti sulla mappa devono essere catturati.

(I diversi exofighter devono lavorare insieme in Exoprimal per vincere. Mi chiedo se la panoramica non ne risenta.)
(I diversi exofighter devono lavorare insieme in Exoprimal per vincere. Mi chiedo se la panoramica non ne risenta.)

PvE e PvP: Ti stai chiedendo come dovrebbe funzionare Capture-the-flag contro i dinosauri controllati dall’IA? È semplice: in Exoprimal, non vengono combattuti solo i rettili preistorici, ma anche una squadra avversaria composta da cinque giocatori umani. Un’idea entusiasmante, ma che deve ancora dimostrarsi nella pratica.

LEGGI ANCHE :  Faker firma nuovamente con T1 per altri tre anni

Le due squadre competono per gli obiettivi della missione principale, ovviamente, ma dovrebbero anche essere costrette a lavorare insieme di tanto in tanto. Quindi se i dinosauri particolarmente grassi si dimostrano troppo testardi, il nemico del mio nemico diventa mio amico. Un altro bel trucco: con l’aiuto di uno speciale exo-rig, posso nel frattempo prendere il controllo dei dinosauri e far sudare molto i miei avversari umani.

(Anche i parassiti dei dinosauri non possono competere con questo laser.)
(Anche i parassiti dei dinosauri non possono competere con questo laser.)

Perché gioisco e temo

Se devo essere onesto, Exoprimal ha una premessa così sciocca che lo trovo di nuovo davvero delizioso! Ecco perché non vedo l’ora che arrivi il nuovo sparatutto cooperativo, che potrebbe aggiungere alcune nuove idee fresche al genere. E ovviamente, come fan dei dinosauri, sono felice di ogni nuovo gioco che mi permette di competere contro i velociraptor o un T-Rex, anche se avevo segretamente sperato in un nuovo Dino Crysis, con cui Exoprimal non ha nulla a che fare, come mi dice il produttore Ichiro Kiyokawa.

Bilanciamento e post-lancio: Tuttavia, non posso fare a meno di guardare Exoprimal con un sano pizzico di scetticismo. Ad esempio, resta da vedere come andrà a finire il bilanciamento nelle battaglie PvE e come Capcom farà in modo che nessun troll sia all’altezza. Se Exoprimal si divertirà e funzionerà a lungo termine è anche una questione di tempo: per quanto riguarda il supporto post-lancio, ad esempio, il regista Takuro Hiraoka non ha ancora voluto fornire alcun dettaglio.

LEGGI ANCHE :  BLAST Fall Finals 2022 Riepilogo delle finali

La panoramica o meglio la sua mancanza: Tuttavia, ho un vero nervosismo sulla panoramica nella foga del momento. Il filmato mostrato finora non mi rende ottimista su questo. Con il gameplay frenetico, gli effetti appariscenti (armi) e, naturalmente, i molti, molti dinosauri, sembra già molto sovraccarico.

Se aggiungi un HUD con le istruzioni di missione, potrebbe essere davvero estenuante. Giochi come il mio amato World War Z hanno già dimostrato che il principio della massa nemica può funzionare. Ma vediamo, non ho ancora avuto la possibilità di provare Exoprimal da solo.

Quando posso giocare a questo?

I fan di Dino e co-op dovranno aspettare ancora un po’ per l’uscita di Exoprimal. Lo sparatutto di Capcom non dovrebbe essere rilasciato fino al 2023 e al momento non esiste un programma di rilascio esatto. Nelle settimane o mesi prima del lancio, invece, sono previste fasi beta (chiuse). Sul (sito web ufficiale) puoi già richiederlo e a luglio arriverà il momento.

È anche certo che Exoprimal uscirà come titolo a prezzo pieno. Di conseguenza, non è previsto alcun concetto Free2Play o una variante comparabile. Il lancio avverrà non solo su PC ma anche su console, ovvero Playstation 5, Xbox Series X/S, Playstation 4 e Xbox One.

Cosa ne pensi di Exoprimal: lo sparatutto di dinosauri con il suo numero oltraggioso di dinosauri ti attira? O preferiresti fare a meno dell’orgia dei ballerini? E, soprattutto, che aspetto ha il gioco dei dinosauri dei tuoi sogni? Fateci sapere nei commenti



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *