Faker: il ping elevato su MSI ha influito sulle prestazioni di T1, ma non importa finché i fan hanno la migliore esperienza

Faker: il ping elevato su MSI ha influito sulle prestazioni di T1, ma non importa finché i fan hanno la migliore esperienza


La prima fase del League of Legends Si è appena concluso il Mid-Seasonal Invitational 2022, ma non senza problemi. Una discrepanza nella latenza nella sede ha colpito le squadre che giocavano da Busan, come confermato da Riot Games, e nemmeno Faker, star del T1 in corsia centrale, ne è stato esentato. Ma secondo lui, i problemi non contano così tanto, a condizione che i fan di tutto il mondo abbiano un buon spettacolo da guardare.

“[Higher ping] ha avuto un impatto sul nostro gioco, ma ha comunque un impatto sulle nostre prestazioni”, ha detto Faker a Dot Esports in un’intervista. Il centrocampista ha ritenuto che T1 avesse giocato con una latenza maggiore del solito negli ultimi giorni della competizione e crede che la squadra possa giocare “in modo diverso” con un ping rate inferiore a 10.

Secondo la corsia centrale, tuttavia, il ping non avrà importanza “troppo” alla fine, purché la latenza non influisca su ciò che vedono gli spettatori. Per lui, la cosa più importante è che tutti giochino nelle stesse condizioni in modo che possano competere in modo equo e fornire la “migliore esperienza per i fan”.

LEGGI ANCHE :  La sesta stagione di Modern Warfare 2 diventa inquietante con il ritorno di Zombie Royale

Le conseguenze dei problemi di latenza sono state più dure per i rappresentanti della LPL Royal Never Give Up, che giocano dalla Cina, che per le squadre con sede a Busan. A causa del ping eccezionalmente alto sperimentato dalle squadre del Gruppo A, Riot ha fatto ripetere a RNG i primi tre giorni della competizione e Faker si è sentito “così dispiaciuto” per la squadra cinese a causa della decisione di Riot.

“Credo [the process] è successo perché Riot Games non è stata in grado di gestire in anticipo quel ping e quel problema dell’organizzazione e questo è stato il tipo di conseguenza”, ha detto il giocatore di corsia centrale. Faker spera in “pari circostanze” tra le squadre che vanno avanti con la competizione in modo che i partecipanti possano avere un “uguale” cinque contro cinque.

LEGGI ANCHE :  I giocatori di Pokémon Go barano nelle battaglie con un pericoloso bot Discord

I problemi di latenza non sono l’unico ostacolo che le squadre hanno dovuto affrontare durante l’MSI 2022. La modifica del formato ha portato a partite unilaterali e programmi giornalieri più lunghi per tutte le persone coinvolte, che hanno avuto un impatto anche sul roster coreano imbattuto. Nonostante il T1 abbia terminato i propri gironi senza perdere una partita, hanno comunque dovuto giocare più partite rispetto agli anni precedenti, il che ha messo “un po’ di pressione” anche sul leggendario centrocampista coreano.

I precedenti formati MSI erano “molto più complessi” di quelli di quest’anno, secondo Faker. I formati precedenti davano ai partecipanti la possibilità di “spostarsi” dopo un breve ma intenso periodo di partite. Nonostante la tensione aggiuntiva, tuttavia, il giocatore di fascia centrale ha considerato i sentimenti dei fan quando ha parlato di MSI 2022. Gli spettatori hanno più giochi da godersi grazie al formato di quest’anno, secondo Faker, che vede come un vantaggio.

LEGGI ANCHE :  Quinn pensa che un ecosistema Dota 2 post-DPC sarà meno un "record rotto"

Indipendentemente dai vari ostacoli sul percorso di T1 e RNG, entrambe le squadre sono arrivate indenni alla fase del rombo, chiudendo i loro gironi con un punteggio perfetto di 6-0. Anche G2 Esports ha concluso i propri gruppi imbattuti e non vede l’ora di ripetere la vittoria del 2019 contro il T1 più avanti nel torneo. Faker ha promesso giochi “divertenti” contro RNG e G2, ma i fan dovranno aspettare fino a dopo venerdì 20 maggio per vedere l’Unkillable Demon King affrontare i rappresentanti di LPL e LEC all’MSI 2022.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *