Final Fantasy XIV Come si gioca a Paladin

Final Fantasy XIV Come si gioca a Paladin


Qui imparerai come essere quel cavaliere dall’armatura scintillante di cui il tuo guaritore non deve preoccuparsi.


Il Paladino o PLD in breve è uno dei lavori classici di Final Fantasy. Il grande successo per la fama non è solo il lavoro di Cecil, il protagonista di Final Fantasy IV, ma ora è anche il figlio poster di Final Fantasy XIV Endwalker.

Ma onestamente, chi in sette inferni interpreta il Paladino? È così noioso, è solo un tizio con spada e scudo! Hai visto Warrior o Gunbreaker?

Aspetta, possono curare se stessi e i membri del loro gruppo? Hai una grande utilità complessiva come serbatoio off e sostenibilità? Hai visto Lama della fede, Lama della verità e Lama del valore esplodere?! Persone… Penso di aver trovato il mio nuovo main.

Quindi sì, il Paladino. Rientrano in quella categoria di lavoro “attento a chi chiami brutto al liceo” e sono probabilmente il più vicino che Final Fantasy XIV ha a un carro armato tradizionale. I tuoi guaritori ti ameranno, o saranno gelosi a causa delle tue grandi guarigioni. E mentre potresti rallentare solo un po’ i danni. Tu sei il coltellino svizzero dei carri armati. Soprattutto per la progressione è sempre bello avere qualcuno che raccolga i pezzi e prevenga una cancellazione. Qui imparerai tutto su cosa significa essere quel Paladino che ha il suo gruppo cancellato nel dungeon. Solo per farli guardare per altri 5 minuti mentre assumi l’ultimo boss. Andiamo.

E il Lore però?

Non ti preoccupare, ti abbiamo coperto i giocatori di ruolo accaniti. I paladini sono disponibili in due gusti; Il Paladino libero è solo vincolato dal dovere al loro credo. Vagano in giro e fanno cose da cavaliere. Sai, aiuta gli innocenti e non chiedere mai una ricompensa. I supereroi dal taglio netto del mondo di Final Fantasy XIV. D’altra parte, ci sono i Sultansworn. Leali servitori del sultanato di Ul’dah e protettori della sultana Nanamo Ul Namo. Acquisterai più familiarità con i loro modi una volta che inizierai la Paladin Job Quest al livello 30. Ma prima su come arrivarci.

Da Gladiatore a Paladino

Fortunatamente per te, Gladiator è una delle classi iniziali di Final Fantasy XIV. Ciò significa anche che inizierai la tua avventura a Ul’dah e ti rinchiuderai nell’essere un carro armato. Non preoccuparti, puoi iniziare a cercare altre classi una volta sbloccate dopo alcune missioni di classe. Come sempre, è fondamentale per te fare quelle e le successive missioni di lavoro sbloccate lungo lo scenario della storia principale. Questi non solo ti ricompenseranno con nuovi equipaggiamenti, ma anche nuove abilità. Una volta terminata la tua impresa con la gilda dei Gladiatori, ti verrà offerto di unirti ai Paladini. Questo ti ricompenserà con la pietra del lavoro e ancora più abilità con cui giocare.

LEGGI ANCHE :  Offlaner di primo livello nella meta corrente - DOTABUFF

ffxiv 24042022 131029 309

Come Tankare come Paladino

Abbiamo una guida generale al tank in Final Fantasy XIV qui. Ma non può far male andare oltre le basi, giusto? Il tuo strumento più essenziale è l’abilità Iron Will, che otterrai dopo aver raggiunto il livello 10. Ogni volta che sei nei contenuti di gruppo dovresti attivarlo. Fai un tiro con più nemici usando l’abilità Total Eclipse, un attacco AoE che colpisce più nemici. Più tardi otterrai Prominence, che è solo la tua abilità combinata per quello. Vuoi usarli ogni volta che c’è più di un nemico da attaccare. Usa Shield Lob, il tuo attacco a distanza per raccogliere tutti i nemici che non hai ottenuto o tirarli da lontano. Puoi controllare la tua inimicizia o aggro sulla lista dei nemici. In un caso ideale, quei simboli accanto ai nomi dei nemici dovrebbero essere sempre rossi. Ciò significa che tu sei la loro priorità assoluta in questo momento.

Multibersaglio

Una volta che hai il tuo tiro, assicurati di raggrupparli bene in modo che tutti gli altri possano colpire il tiro con i loro attacchi AoE. Dovresti anche affrontarli sempre lontano dal gruppo e schivare il maggior numero possibile di attacchi di mira a terra. A seconda di quanto sei sicuro di te, puoi trascinare un gruppo nemico alla volta o tirare da muro a muro nei sotterranei. Che di solito sono due o tre gruppi di nemici. Ovviamente il tuo guaritore deve stare al passo con te su questo, ma se usi la mitigazione del danno dovrebbe andare bene.

Obiettivo singolo

Gli incontri con un singolo bersaglio funzionano in modo leggermente diverso. Devi solo fare la tua rotazione regolare e cercare di mantenere il boss fermo nel mezzo dell’arena. Di fronte alla festa e idealmente rivolto a nord. Ora boss diversi richiedono strategie diverse, ma questo è ciò che dovresti sempre utilizzare per impostazione predefinita.

ffxiv 24042022 132924 291

Mitigazione del danno come Paladino

Come paladino, hai una serie di strumenti per tenere i danni lontani dalla tua barra della salute. Oltre al tuo scudo, ovviamente, che farà una discreta quantità di legwork per danni fisici. Ma non dimenticare che ottieni anche una potente cura a bersaglio singolo. Usalo ogni volta che trovi la tua festa in salamoia.

Multibersaglio

Nelle situazioni in cui combatti più nemici, dovresti girare intorno a Rampart, Sentinel, Reprisal e Divine Veil in qualsiasi ordine. Assicurati solo che non si sovrappongano tra loro. Usa Arm’s Length non appena ti trovi, questo applicherà loro un effetto di stato lento per 15 secondi. Durante tutto ciò, dovresti usare Sheltron/Holy Sheltron ogni volta che puoi per dare al tuo guaritore spazio di respiro per fare invece danni. Usa Hallowed Ground solo come ultima risorsa, ti renderà invincibile nella maggior parte delle situazioni per 10 secondi.

LEGGI ANCHE :  Rostermania VCT 2023: Valorant ha collaborato con i roster e le voci delle squadre

Obiettivo singolo

In boss fight/raid/prove/ect. dovresti usare Rampart o Sentinel su qualsiasi tipo di attacco a bersaglio singolo rivolto a te. Usali in modo letterale ma non sprecarli nemmeno con gli attacchi con bersaglio automatico di un boss. Usa Sheltron/Holy Sheltron il più spesso possibile se sei il carro principale, o Intervento sull’altro carro. La copertura è ottima per aiutare qualcuno in un pizzico e prendersi il danno per loro. Per ingenti danni a livello di incursione, usa Reprisal o Divine Veil. E se c’è una meccanica stack, usa Passaggio di armi. Per quell’abilità, devi stare di fronte al tuo gruppo e assicurarti che si trovino tra le ali dell’effetto dell’abilità per mitigare i danni. Hallowed Ground viene normalmente utilizzato in situazioni difficili. Ma con un po’ di coordinazione e sicurezza, puoi usare per ignorare alcune meccaniche di distruzione di carri armati.

Un paladino esegue un attacco AOE con la sua spada in Final Fantasy XIV

Combattere come Paladino

Multibersaglio

Il gruppo di combattimento è il più semplice possibile. È sufficiente utilizzare Total Eclipse e Prominence. Quindi intreccia i tuoi cooldown globali come Circle of Scorn e Spirits Within/Expiacion tra queste abilità. Dovresti anche assicurarti di usare il tuo buff Fight or Flight ogni volta che si spegne per massimizzare il tuo danno. Se hai almeno 5000 MP usa Requiescat e lancia Holy Circle 4 volte (5 volte se non hai ancora 80) poi Confiteor. E finisci con la tua combo Blade of Valor. Torna a usare Total Eclipse e Prominence fino a quando Requiescat non si spegne. Dal momento che l’uso di Holy Circle senza di esso sanguinerà solo un po ‘di potenza e limiterà il movimento.

Obiettivo singolo

Per gli incontri a bersaglio singolo ovviamente usi la tua combo a bersaglio singolo. Non dimenticare nemmeno il mantra del casting. Fino al livello 54 dovrai solo preoccuparti della tua combinazione di tre abilità: Fast Blade, Riot Blade e Rage of Halone*(*Royal Authority dal livello 60 in poi). Al livello 54 otterrai Goring Blade, una combo ender che applicherà anche un effetto di danno nel tempo. Avrai circa 6 abilità di raffreddamento globali che ora puoi utilizzare prima di doverlo riapplicare. Ciò significa due combo complete di Rage of Halone/Royal Authority o una combo completa di Espiazione. Questa è la tua combinazione di pane e burro.

Nel mezzo di quella combo tesserai prima Circle of Scorn e poi Spirits Within/Expiacion sulla finestra di armatura. In questo modo hai un po’ di respiro per tessere. In apertura, vuoi intrecciare Fight or Flight dopo la prima Fast Blade. In questo modo non sprecherai alcun potenziale potenziamento del danno, dopo che lo tesserai ogni volta che esce dal tempo di recupero.

LEGGI ANCHE :  Dov'è Cacciatore di maree? - DOTABUFF

Poi abbiamo la combo Requiescat, Holy Spirit, Blade of Valor. Weave Requiescat (meglio tra Royal Authority ed Espiazione), dopo che la tua prossima Goring Blade inizia a lanciare Holy Spirit quattro volte (5 volte se non hai ancora 80 anni), quindi Confiteor. Usa la tua Blade of Valor dopo e dovrebbe allinearsi perfettamente per sostituire l’effetto del danno di Goring Blade nel tempo con il proprio. Ora puoi tornare alla tua combinazione di pane e burro fino a quando Requiescat non ritorna.

ffxiv 24042022 134709 883

Altre cose su Paladin

Ecco alcuni dei suggerimenti che YoshiP non vuole che tu sappia. Se non sei nel raggio di mischia per il boss e hai 5000 MP da sprecare (nota che hai bisogno di 5000 MP) per la tua combo Blade of Valor; usa lo Spirito Santo per massimizzare il tuo danno, ha una gamma abbastanza ampia. E con un tempo di lancio di soli 1,5 secondi è molto generoso per il casting di diapositive! (Puoi trovare alcune informazioni su quello scorrendo qui) Solo dopo, usa Shield Lob per risparmiare risorse per il tempo di attività. Al di fuori di Requiescat, puoi eseguire l’intera combo Spirito Santo + Lama del valore a distanza. E poiché non c’è tempo di lancio in Requiescat, sei aperto al movimento.

Se il tuo guaritore è impegnato, puoi tessere Clemency nel tuo Requiescat + 4 getti di Spirito Santo/Cerchio per un po’ di guarigione. Clemency è una cura molto potente, tutto sommato, ma dovresti usarla solo quando la situazione lo richiede assolutamente per mantenere in vita te o il tuo co tank. Assicurati solo che non si rompa con il dover riapplicare Goring Blade ogni volta che si ripresenta.

Se sei sicuro del tuo tempo di attività, intreccia Intervene per danni extra. Se non ti senti sicuro in una lotta, comunque. Assicurati di avere sempre almeno una carica in negozio per tornare rapidamente dal capo.

Ed è così che interpreti Paladin. Un lavoro molto versatile con un sacco di utilità. Il coltellino svizzero dei carri armati che non vuoi perdere mentre avanzi in un combattimento o in un contenuto da solista. Sebbene non sia occupato come gli altri carri armati, è pulito e offre molte opzioni difensive. Puoi anche girare la tua spada e con l’Heroic Spirit Shield incastonato, sembra che tu stia bloccando gli attacchi solo con gli avambracci. Ed è abbastanza bello.

Per tutto ciò che riguarda Final Fantasy XIV, visitaci qui su ESTNN



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.