Final Fantasy XIV: Presentazione del Santuario dell’isola


Tutto ciò che sappiamo finora sul nuovo Island Sanctuary di Final Fantasy XIV.


Finalmente abbiamo alcuni dettagli su uno dei più attesi Island Sanctuary di Endwalker. Ed è un tipo di contenuto completamente diverso. Ecco tutti i dettagli da verificare!

Il Santuario dell’Isola

Non abbiamo mai avuto dettagli su come sarà l’Island Sanctuary e su cosa potremmo aspettarci. Il massimo che avevamo sul contenuto fino ad ora era il concept art che mostrava un personaggio che si prendeva cura della loro fattoria e degli animali. E come sembra… il Santuario dell’Isola sarà esattamente questo. Un po’ di più e probabilmente quello che molti si aspettavano fossero alloggi istanziati e poi alcuni. Secondo il regista e produttore Naoki Yoshida, questo sarà un tipo di contenuto completamente diverso. Quindi andiamo oltre i dettagli.

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

La maggior parte di noi si aspettava che il Santuario dell’isola fosse un alloggio con alcune caratteristiche extra. Come coltivare piante e guardare i tuoi servitori e cavalcature interagiscono tra loro. Ma sembra essere molto più di questo. Dopotutto, sembra molto simile a una miscela di Animal Crossing e Harvest Moon. E sarà gratuito per tutti i giocatori. Anche se non sappiamo ancora come verrà sbloccato, il Santuario dell’isola sarà il tuo piccolo regno personale, da esplorare e costruire. Fino a che punto è attualmente sconosciuto, ma prevediamo di essere in grado di costruire strutture diverse e molta personalizzazione.

Uno screencap di sviluppo della lettera dal vivo che mostra la potenziale posizione del Santuario dell'isola in arrivo in Final Fantasy XIV

E seguendo l’immagine sopra, sarà enorme. Purtroppo non hanno ancora potuto mostrare nessuno dei contenuti dal vivo, perché a quanto pare è ancora un po’ difettoso e non del tutto pronto. Ma sì, Roegadyn per la scala. Almeno sarai anche in grado di salire in sella e viaggiare per la tua isola in modo rapido. E ad un certo punto sbloccherai persino il volo. Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire l’isola paradisiaca dei tuoi sogni o una semplice casa di riposo per Warriors of Light sarà qui.

LEGGI ANCHE :  Come guardare CDL Champs 2022: streaming, programma, squadre

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

Sì, ci sarà un raduno coinvolto! Ma non preoccuparti, non avrai nemmeno bisogno di esperienza su artigiani e raccoglitori. Ma sarebbe un modo piacevole e rilassante per livellarli, ne scopriremo di più a tempo debito. Invece sembrano esserci alcuni elementi di un gioco di sopravvivenza qui, solo senza il mostro che uccide o cerca disperatamente cibo. No, invece raccoglierai materiali, mentre l’isola si apre lentamente a te. Quelli che puoi usare per rendere più facile il processo di creazione e raccolta e così via. Speriamo solo che ci siano molti posti dove pescare.

E non preoccuparti nemmeno che il tuo inventario venga riempito. Tutto andrà in un inventario separato, il che significa anche che probabilmente non sarai in grado di vendere alcun materiale o artigianato sul tabellone del mercato. Oh e non c’è nemmeno bisogno che tu abbia fretta. Non c’è niente da guadagnare qui davvero. Almeno secondo Yoshida. Ricompense ottenute dal Santuario dell’isola fino al Santuario dell’isola. Quindi puoi fare una pausa liberamente se sei soddisfatto della tua isola e passare del tempo.

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

Ciò non significa che non ci sia niente da fare qui. Puoi piantare e coltivare semi e funzionerà in modo completamente diverso dalle colture della proprietà. Si spera, perché l’incrocio è difficile e molto complesso. Quindi si spera che qui sarai in grado di piantare alcuni popoto e pregare che non raccoglierai un lalafell.

Oh e puoi collezionare varie creature dal mondo di Final Fantasy XIV. E chi non vorrebbe un Goobbue da compagnia? Conoscendo la squadra dietro questo gioco, probabilmente tutti avranno bisogno di cure speciali, forse anche di un alloggio speciale. Alcuni molto probabilmente ti aiuteranno a produrre risorse che puoi utilizzare per l’artigianato. E il pensiero di far correre uno stormo di chocobo in un campo aperto non è eccitante?

Dovremmo anche menzionare che quelle creature sono disponibili anche in colori rari, quindi immagino che ci sarà anche una specie di sistema di riproduzione. E Yoshida ha anche detto che puoi dare loro dei nomi. Tutti loro.

LEGGI ANCHE :  Dota 2 Arlington Major Day 3 Riepilogo Gruppo B

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

Dovrai prima costruirci una base. E secondo Yoshida quel processo sarà molto personalizzabile. Dopo una fase iniziale, si devono impostare le basi assolute. Sei libero di fare quello che vuoi. Se vuoi solo coltivare colture, coltiva solo corps. Se vuoi allevare animali e fare prodotti con latte e lana, vai avanti. Oppure non fai niente di tutto questo e rendi questa la tua casa per le vacanze. Eri tra un raid e l’altro e facevi screenshot. Oppure prova quella nuova rotazione su cui stavi lavorando

Non sappiamo ancora se il sistema funzionerà in modo simile al sistema abitativo. Quindi non possiamo dire che sarai in grado di posizionare le cose liberamente ovunque tu voglia. O se c’è più di un sistema modulare in atto e puoi semplicemente scegliere cosa va dove.

Aggiungendo all’atmosfera rilassante, puoi anche liberare i tuoi servitori. Tutti loro. E spero che tutti loro ottengano piccole interazioni con il giocatore e gli animali con cui farete amicizia qui. Forse interagiranno anche tra loro o offriranno determinati vantaggi. Ma questo è tutto da vedere.

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

Naturalmente, se c’è produzione, c’è profitto da realizzare. Non sul tabellone del mercato però. Come accennato in precedenza, tutto ciò che creerai sul Santuario dell’isola… bene tornerà nel Santuario dell’isola. I tuoi mestieri, raccolti e materiali raccolti possono apparentemente essere venduti a terzi. Qui il mercato richiederà cose diverse, ogni giorno o ogni settimana. E puoi soddisfare le richieste o semplicemente vendere ciò che ti piace fare.

I migliori risultati saranno comunque qualunque sia la domanda del mercato, tutto ciò alimenterà in una valuta che a sua volta potrai utilizzare per ottenere ricompense.

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

Lo scambio di valuta con oggetti speciali non è una novità per il giocatore veterano di Final Fantasy XIV. Ma dubito fortemente che sarà qualcosa che sarà utile al di fuori del Santuario dell’isola. Potrebbero essere oggetti abitativi speciali o edifici speciali che potrai posizionare solo sulla tua isola. Animali rari o semi per piante, materiali speciali che ti semplificheranno la vita. E probabilmente e molto probabilmente: nuove cavalcature e servitori da collezionare.

LEGGI ANCHE :  Incontra il tuo creatore: Aspetto uno sparatutto come questo da oltre 20 anni.

Uno screencap della Live Letter che mostra i dettagli sull'Island Sanctuary in arrivo in Final Fantasy XIV

E, soprattutto, sì, puoi visitare le isole di altri giocatori e controllarle. Ma le informazioni implicano che dovrai invitare/aprire le tue isole per altri giocatori. Quindi probabilmente sarà simile a come funziona il sistema dell’appartamento in questo momento.

Questo probabilmente aprirà molte opzioni, specialmente per le società gratuite e i gruppi di giocatori. A seconda di quanti giocatori possono trovarsi su un’isola in un dato momento, sarai in grado di organizzare piccole celebrazioni e semplicemente uscire. O anche ospitare eventi pubblici sulla tua isola. Posso sicuramente vedere che ci sono piccoli festival organizzati su quelli, se il sistema consente un gran numero di giocatori su un’isola contemporaneamente.

Yoshida chiede anche ai giocatori un feedback, poiché hanno in programma di svilupparsi continuamente fino alla versione 7.0 e successive. L’idea di avere un NPC in visita sulla tua isola stava fluttuando e il regista e il produttore hanno detto che sarebbero stati aperti all’idea.

Questo segna una sorta di cambiamento nel contenuto di Final Fantasy XIV, e per di più un benvenuto. È molto diverso da quello che ha attualmente il gioco e il team sembra molto entusiasta di trasformare questo contenuto in qualcosa di speciale. E sono entusiasti di mostrarlo alla prossima lettera dal vivo nel prossimo futuro. Ed è completamente opzionale, e ne otterrai solo tanto quanto ci metti dentro. Quindi, se vuoi solo fare il necessario, vai avanti. Il contenuto è pensato per essere molto aperto.

Puoi trovare un breve riassunto dell’ultima lettera dal vivo qui e per ulteriori notizie relative a Final Fantasy XIV, visitaci qui su ESTNN



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.