europeo VALORANTE Il team FunPlus Phoenix è ottimista sul fatto che il leader di gioco ucraino ANGE1 parteciperà ai VCT Masters a Copenaghen, affermano diverse fonti a Dot Esports.
Dexerto ha riferito oggi che FPX stava prendendo di mira Mathias “SEIDER” Seider, Mikkel “Masked” Fuglsang e Przemysław “KEREME” Bogdanowicz come sostituti di ANGE1, così come i giocatori russi di FPX Dmitry “SUYGETSU” Ilyushin e Andrey “Shao” Kiprsky.
Diverse fonti vicine al team hanno detto a Dot Esports che SUYGETSU e Shao hanno una probabilità “50/50” di partecipare all’evento, mentre c’è fiducia nell’organizzazione FPX che ANGE1 riceverà il permesso dal governo ucraino di lasciare il paese e frequentare i Master VCT.
I maschi adulti ucraini sono soggetti alla legge marziale in seguito all’invasione delle forze russe il 24 febbraio. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni per i cittadini che desiderano viaggiare all’estero. I cittadini russi stanno lottando per lasciare il Paese a seguito dei divieti di viaggio imposti dai Paesi europei a seguito dell’invasione. La Danimarca ha vietato l’arrivo di aerei russi il 1 marzo, secondo un rapporto di The Local.
Non è stata presa una decisione finale sul fatto che tutti e tre i sostituti dovranno giocare all’evento. Il trio è stato acquisito settimane fa prima del blocco del roster nel caso in cui FPX avesse dovuto schierare sostituzioni.
FPX è pronto a competere in VCT Masters, il primo evento internazionale a presentare un pubblico dal vivo. Il torneo inizierà il 10 luglio e si concluderà il 24 luglio. Gli spettatori saranno ammessi per gli ultimi tre giorni del torneo, ha annunciato Riot Games il 24 giugno.