francese CS: VAI il giocatore Richard “shox” Papillon probabilmente lascerà il roster del Team Liquid su sua richiesta, hanno detto più fonti a Dot Esports.
Shox ha preso la decisione dopo l’ultimo posto di Liquid al PGL Major di Anversa, in Belgio. Shox ha anche avuto problemi con i viaggi tra il Nord America e l’Europa, secondo le fonti. Liquid non è riuscito a vincere una partita al più grande evento dell’anno e ha concluso con un record di 0-3. La squadra nordamericana è stata sconfitta da Heroic, FURIA e Vitality nella fase a gironi.
Liquid si è qualificato per l’evento principale attraverso il Challengers Stage, che si è concluso il 12 maggio. Liquid ha sconfitto 9z, Complexity e Astralis dopo due sconfitte contro G2 Esports e Imperial. Lo sweep inverso ha permesso alla squadra di competere nell’evento principale con un piazzamento tra i primi otto.
Shox si è unito a Liquid dal Team Vitality a novembre dopo due anni in cui ha rappresentato la squadra francese. Shox ha aiutato Vitality a qualificarsi per il PGL Major durante il suo periodo e altri tornei, comprese le BLAST Premier World Finals.
A dicembre, Vitality ha concluso al terzo posto alle BLAST Premier World Finals dopo una sconfitta contro i futuri vincitori Natus Vincere. Liquid era presente al torneo e ha concluso al quarto posto dopo una sconfitta contro Gambit.
I Liquid sono stati eliminati dall’ex squadra di Shox, Vitality, per terminare il loro incontro del torneo al PGL Major. Vitality ha vinto 16-7 su Mirage e 16-11 su Dust II per chiudere la serie.
Sia Liquid che Vitality gareggeranno all’IEM Dallas, che inizierà il 30 maggio e si concluderà il 5 giugno.