Fortnite: Team francese eliminato per problemi di internet

Fortnite: Team francese eliminato per problemi di internet

Quanti di noi si lamentano quando giocano dei problemi di connessione? Quante volte ti è capitato di perdere un partita perché il gioco “lagga”. Be questa volta questi problemi hanno messo in grande difficoltà squadre professionistiche.

Nella Fortnite Champions Series siamo orami arrivate alle semifinali, il torneo iniziato a dicembre offre un montepremi di 3 milioni di dollari. Fortnite è uno dei giochi in più rapida espansione nel mondo degli eSports e sempre più tornei offrono montepremi importanti. Questo gioco ha grande successo in Europa e Nord America, un po’ meno in Asia. In Europa come detto si sta giocando la Fortnite Champion Series ma nella seconda delle quattro manche in programma in Europa è successo un bel disastro. 

Bene per le squadre francesi la missione è stata resa ancora più ardua e non dal gioco o dagli avversaria ma dalla connessione internet. Mentre quasi tutte le squadre europee non hanno avuto problemi con la connessione i giocatori francesi invece sono stati in grande difficoltà per colpa di internet. Molti players hanno accusato Orange, uno dei provider francesi, che sembra abbia causato la disconnessione di molti players francesi. 

Pensate che una delle squadre alla vigilia più quotata è stata subito eliminata per colpa della connessione Internet. Infatti il trio francese Keziix, Nayte e 4zr è stato eliminato perché Keziix non è riuscito ad entrare in gara uno e lui e Nayte si sono scollegati in gara due. 

Molti players hanno twittato #REMAKEFNCSHEAT2 per chiedere la ripetizione della competizione visti i problemi tecnici che hanno fortemente condizionato la prestazione di molti players ma Fortnite ha risposto dicendo che la cosa non era possibile.

Epic Games ha spiegato che Nonostante i problemi di Internet dell’ISP al di fuori del nostro controllo, non riavvieremo le semifinali FNCS a causa del mancato raggiungimento della soglia minima di giocatori interessati nel torneo dell’UE. Secondo le regole ufficiali in 5.2.1, le semifinali FNCS continueranno come previsto. 

Attenzione alla vostra connessione quando iniziate un torneo online, controllate che il vostro provider non abbia problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.