Giocare a Supportare Marci come un professionista – DOTABUFF

Giocare a Supportare Marci come un professionista – DOTABUFF


L’introduzione di Marci in CM ci ha dato un’idea molto chiara di come interpretare l’eroe nel modo più efficace e di quanto possa essere potente se giocata bene. Forti strumenti di riposizionamento e un’eccellente mobilità costituiscono un supporto molto potente nell’attuale meta di core indipendenti e oggi vogliamo discutere come sfruttare questo potenziale.

Marci è una forte laner, ma è una vagabonda ancora più forte. Con le sue capacità di colmare il divario, rimanere in una corsia e punirlo ripetutamente potrebbe non essere la migliore delle idee. Invece, al minuto sei, Marci dovrebbe generalmente uscire e iniziare a essere una minaccia. Doppiamente se viene giocata come posizione quattro, anziché cinque.

Indipendentemente dal fatto che tu sia in corsia con il tuo carry o con il tuo offflaner, assicurati che abbiano una visione della corsia quando esci e che possano sopravvivere attraverso un gank abbastanza a lungo da consentire a un compagno di squadra TP di connettersi.

Lasciare un carry a fine partita vulnerabile e denutrito sarebbe una cattiva idea in generale, ma doppiamente lo è nei pub e Marci dà il meglio di sé se abbinata a core indipendenti. Fortunatamente, i meta core attualmente più popolari sono esattamente questo: eroi come Juggernaut, Monkey King, Chaos Knight e molti altri prosperano anche se lasciati soli per alcuni XP extra. Soprattutto in una corsia che molto probabilmente è già vinta da Marci.

Marci è un po’ un eroe all-in. Non arriva nella sua corsia per raggiungere il pareggio: sa che o vincerà duramente o perderà.

LEGGI ANCHE :  I giocatori dei Campionati del Commonwealth sbattono contro la competizione di eSport "insoddisfacente".

Questo dipende principalmente dal fatto che non ha statistiche straordinarie per il trading. Essere un supporto in mischia è generalmente più difficile, ma Marci non ha nemmeno un forte gioco difensivo con molti HP extra come fa Omniknight. Non ha una quantità folle di rigenerazione incorporata gratuita, armatura e molestie costanti come Ogre. O più stordimenti salvavita come Nyx Assassin.

Quello che ha è uno strumento di riposizionamento e un divario più stretto: un kit per un killer e un kill enabler. Quindi fai scorta di rigenerazione e alcune statistiche extra. Ottieni alcune sentinelle e protezioni extra il prima possibile per assicurarti di poter tirare la tua corsia e il nemico no: la posizione di equilibrio della corsia è estremamente importante per le uccisioni.

Attendi pazientemente un’apertura, commerciando leggermente con il nemico e raggiungendo il livello tre. Questo è un enorme picco di potenza per Marci poiché il suo danno di rimbalzo quasi raddoppia.

Colpisci quando vedi che una delle due condizioni è soddisfatta: una è piuttosto semplice: puoi portare qualcuno sotto il raggio della torre senza che si muova in giro: scegli Dispose in Rebound lento e danneggia. È il modo più semplice e diretto per vincere la corsia, ma la maggior parte degli avversari sarà consapevole di questa possibilità.

La maggior parte delle volte, quindi, il tuo scenario ideale è saltare tra due bersagli, catturare entrambi con il rallentamento e il danno, e poi sbattere un bersaglio contro un altro.

LEGGI ANCHE :  L'Olympus sarà archiviato nella stagione 14 di Apex e ai fan già manca

L’AoE su Rebound è piuttosto alto e non bisogna sottovalutare quanto sia potente il boost MS sull’abilità. Se sei in una pila, dì al tuo compagno di corsia di saltare forse i primi stivali a favore di oggetti di corsia più orientati al DPS, come Glove of Haste, forse un gingillo basato sulle statistiche o la parte delle statistiche di Power Treads. Marci compenserà la differenza della MS: l’obiettivo è assicurarsi uccisioni e avere una pressione della corsia molto elevata.

È il motivo per cui anche in posizione quattro giocatori Marci raramente ottengono stivali da titolare. È abbastanza comune su una varietà di eroi di supporto morbido, ma nella stragrande maggioranza dei matchup Marci non ha le statistiche e il potenziale commerciale per utilizzare con successo la velocità di movimento extra. Vieni al livello due, può comunque chiudere il gap.

C’è anche un motivo per cui la maggior parte dei giocatori di alto livello salta il sidekick fino alle parti finali del gioco. Tecnicamente, non è necessariamente sempre il gioco: puoi giocare con eroi come Medusa e Gyrocopter che possono veramente sfrutta il bonus iniziale di +65 danni e chi può cambiare completamente il proprio stile di gioco dall’agricoltura passiva ai combattimenti a squadre aggressivi.

Tuttavia, ancora una volta, nella stragrande maggioranza degli abbinamenti e delle formazioni, è meglio con un secondo livello di Dispose al livello quattro, saltando un punto valore in Sidekick. I danni extra e la durata dello stordimento in genere superano tutti i vantaggi del Sidekick di livello uno, specialmente tenendo presente il costo di mana aggiuntivo associato.

LEGGI ANCHE :  Quattro modifiche agli eroi che vorremmo vedere in Overwatch 2

Massimizzare sia Dispose che Rebound, mentre si prende Unleash quando disponibile e forse anche saltare il talento di livello dieci è la strada da percorrere. Mentre il talento di rigenerazione del mana +2 potrebbe sembrare molto allettante su un eroe vagabondo e dipendente dal mana, Support Marci sceglie quasi sempre Stivali Arcani in Lenti eteree come suoi primi due acquisti, rendendo il talento ridondante. Invece, ottenere +5 Armatura al livello 10-11 contro formazioni fisiche alte o livello 16 contro formazioni fisiche basse è la strada da percorrere.

Gli oggetti di lusso a fine partita su Marci includono Blink, BKB e, se il gioco continua, Basher in Abyssal. Il suo lavoro è avviare, isolare o uccidere supporti e creare caos con la sua elevata mobilità e sopravvivenza.

Marci è quasi esclusivamente un supporto nella scena pro e quasi esclusivamente un nucleo nei pub. Anche se l’eroe ha i suoi meriti nelle posizioni chiave, riteniamo che ci sia sicuramente molto da imparare dai professionisti quando si tratta di Marci. La sua percentuale di vittorie nelle regioni dell’UE e in NA è preoccupantemente alta.

Molto probabilmente l’eroe verrà nerfato presto, quindi ottieni il tuo MMR gratuito finché puoi e condividi le tue storie di successo nella sezione commenti qui sotto.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.