Il marchio di lusso Gucci e FACEIT hanno annunciato una nuova joint venture per sviluppare la prossima generazione di star degli eSport: la Gucci Gaming Academy.
Annunciata durante le Grand Finals del PGL Antwerp Major 2022, la Gucci Gaming Academy fornirà coaching individuale in-game, psicologico e fisico, hardware, accesso alle vaste reti di eSport Gucci e FACEIT a giocatori selezionati.
Secondo un comunicato di Gucci e FACEIT, i promettenti giocatori di CS:GO sono già stati selezionati da FPL per partecipare e il loro allenamento è a buon punto
Chi c’è nella Gucci Gaming Academy?
La prima ondata di prospect selezionati da Gucci e FACEIT è la seguente:
- Lukasz “mwlky” Pachucki (Polonia)
- Mārtiņš “shadiyy” Gūtmani (Lettonia)
- Brajan “DGL” Lemecha (Polonia)
- Rokas “EspiranTo” Milasauskas (Lituania)
EspiranTo è anche il più alto membro attivo su FACEIT dei quattro. A partire da queste quattro stelle nascenti, la Gucci Gaming Academy mira a continuare a far crescere il programma, selezionando i futuri candidati in base alle prestazioni in-game e a molti altri fattori.
Inoltre, il commentatore James Bardolph, la leggenda di CS:GO Christopher “GeT_RiGhT” Alesund e Stephanie “missharvey” Harvey agiranno come ambasciatori dell’Academy.
Secondo un comunicato, i giocatori “acquisiranno l’esperienza e gli strumenti che alla fine li porteranno a essere scovati da un’organizzazione di eSport e perseguire una carriera professionale”. Una volta che ciò accadrà, abbandoneranno il programma e inizierà un nuovo gruppo di giocatori.
Come qualificarsi per la Gucci Gaming Academy
La Gucci Gaming Academy fornirà una serie di risorse per i giocatori.
Tutti i giocatori selezionati per la Gucci Gaming Academy proverranno da FPL, l’ambiente in coda da solista di FACEIT. La Gucci Gaming Academy fungerà da passo successivo verso FPL, fornirà supporto e migliorerà le “soft skills” e aiuterà la prossima generazione di star degli eSport a superare i problemi mentali e fisici derivanti dalla pressione delle prestazioni di gioco e dal controllo online.
La Gucci Gaming Academy fornirà inoltre ai giocatori l’accesso al supporto psicologico individuale e di gruppo e vedrà anche Gucci e FACEIT collaborare con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per saperne di più: Fonti: NiP in disputa con i giocatori CSGO per denaro adesivo
“Ci impegniamo a supportare le nuove generazioni di giocatori per aiutare a gestire le sfide che potrebbero dover affrontare a seguito della partecipazione agli eSport”, ha affermato Nicolas Oudinot, CEO di Gucci VAULT. “Capire le questioni che sono rilevanti per loro e apprenderle dalle persone che colpiscono sono al centro di questa collaborazione”.
Con un’enorme quantità di risorse fornite, sarà estremamente interessante vedere dove andranno a finire i giocatori della prima classe della Gucci Gaming Academy e se li vedremo nei principali tornei in futuro.