Ogni eroe di Overwatch è speciale e Wrecking Ball è senza dubbio uno di questi. Questo è un eroe noto per la sua capacità di muoversi sulla mappa con uno sforzo minimo o nullo. Wrecking Ball è difficile da uccidere e può uccidere rapidamente l’intera squadra nemica con la sua suprema. Impara a padroneggiare la palla nella nostra guida alla palla da demolizione.
Conosciuto anche come Hammond, questo criceto è uno degli eroi più difficili da padroneggiare nel gioco. Ha abilità diverse rispetto alla maggior parte degli altri carri armati e la maggior parte di esse deve essere utilizzata in situazioni specifiche. Nonostante l’elevata richiesta di abilità, Wrecking Ball è una delle scelte più comuni in tutte le fasce di abilità. Ecco perché esamineremo un paio di cose essenziali che dovremmo sapere su di lui.
Informazioni generali sulla palla da demolizione
Hammond è uno dei tank di Overwatch che ha 500 HP e 100 Armor, il che lo rende molto più tank di molti dei suoi omologhi. Il suo fuoco principale, Quad Cannons, gli permette di infliggere fino a 5 danni per colpo. L’arma di Wrecking Ball ha 80 munizioni, un tempo di ricarica di 2,1 secondi e una frequenza di fuoco di 25 colpi al secondo.
Il tempo di ricarica non è veloce come alcuni pensano, ma una volta che l’eroe usa la sua abilità Roll per 2,1 secondi, la pistola verrà automaticamente ricaricata. Parlando di Roll, questa è sicuramente la sua abilità più importante.
Informazioni su Roll
Come accennato in precedenza, questa è l’abilità più significativa di Wrecking Ball. Quando lo usa, si trasforma in una palla che ha una velocità di movimento bonus. Questo gli permette di sfuggire al pericolo o inseguire i suoi avversari.
Durante l’utilizzo di Roll, Wrecking Ball avrà una maggiore velocità di movimento in discesa. È interessante notare che questa forma impedisce all’eroe di ricevere colpi alla testa, il che significa che può facilmente tankare qualsiasi dannoso DPS come Widow.
Imparare a usare Grappling Claw è davvero importante
Una delle abilità di Wrecking Ball che lo rende così pericoloso è il suo Grappling Claw. L’eroe può usare questa abilità solo mentre rotola e lancerà un artiglio che si ancorerà a un’area. Una volta che ciò accade, può oscillare da esso e colpire tutto ciò che vede.
È interessante notare che Wrecking Ball infliggerà 50 danni mentre oscilla e ha un buff di velocità di movimento + 100%. Questa velocità di movimento è essenziale perché l’unico modo in cui Wrecking Ball infligge danni è quando ottiene il cosiddetto effetto “palla di fuoco”. Quest’ultimo gli richiede una maggiore velocità di movimento.
Mentre l’eroe ha il suo Grappling Claw ed è in aria, può usare un’altra delle sue abilità chiamata Piledriver. Quest’ultimo può infliggere fino a 100 danni e Wrecking Ball può attivarlo purché si trovi ad almeno 2,25 metri in aria. Oltre al danno, i nemici colpiti da questa abilità verranno respinti.
Lo scudo di Wrecking Ball è fondamentale
Nonostante non sia così impressionante come altri scudi nel gioco, Wrecking Ball ha anche uno scudo che può proteggerlo dal pericolo. Questa abilità ha una durata di 9 secondi e un tempo di recupero di 15 secondi. Inoltre, lo scudo ha 100 HP e +75 HP per ogni nemico entro un determinato raggio. La cosa ancora più sorprendente dello scudo di Wrecking Ball è che i nemici non ricevono alcuna carica suprema se danneggiano lo scudo.
Il massimo di Wrecking Ball non è buono come sembra
Alcuni eroi di Overwatch hanno finali migliori di altri e, purtroppo, Wrecking Ball è nella seconda categoria. Anche se il campo minato sembra davvero impressionante sulla carta perché ogni mina infligge 130 danni, in realtà, la maggior parte dei giocatori può facilmente schivarlo.
Quando Wrecking Ball decide di usare la sua suprema, lancerà un paio di mine che hanno un AoE di 1,5 metri e impiegheranno 1,5 secondi per lanciarle. Una volta pronta, ogni miniera ha 50 HP e infligge 130 danni. Purtroppo, i nemici possono scappare o semplicemente uccidere le mine prima che esplodano.
Questo massimo dura 20 secondi, il che significa che può essere combinato con altre abilità nel gioco.
Devi usare la mobilità di Wrecking Ball a tuo vantaggio
Ci sono diversi tipi di carri armati nel gioco e ognuno eccelle in qualcosa. Anche se eroi come Zarya sono fantastici per rimanere in prima linea, Wrecking Ball è un carro armato molto più complesso. Quindi, l’eroe deve muoversi costantemente e usare la sua velocità di movimento a suo vantaggio.
Poiché Wrecking Ball è il carro armato più mobile di Overwatch, può facilmente andare dietro ai suoi nemici e infliggere danni su tutta la mappa. Inoltre, dovrebbe sempre essere in grado di sfuggire al pericolo.
Ricorda che puoi causare scompiglio
È sicuro dire che Wrecking Ball è uno degli eroi più fastidiosi di Overwatch. La sua mobilità e i continui contraccolpi lo rendono un dolore da affrontare, soprattutto nelle mani di coloro che possono utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità. Purtroppo, è qui che potresti incontrare alcune difficoltà perché non tutti sanno come usare correttamente l’eroe.
Una delle cose più importanti che dovresti fare mentre giochi con Hammond è essere il più fastidioso possibile. Cerca sempre di muoverti e far atterrare la tua combo esplosiva, specialmente se ci sono molti bersagli mollicci. Molte persone spesso sottovalutano il potenziale di scoppio di Wrecking Ball, ma è in grado di infliggere molti danni.
Wrecking Ball è difficile da curare
Il fatto che Wrecking Ball sia così mobile è ottimo per infliggere danni e infastidire i suoi avversari. Tuttavia, ha un impatto negativo sui suoi guaritori perché alcuni di loro non saranno in grado di aiutarlo quando necessario.
Dal momento che è quasi impossibile per i tuoi guaritori tenere traccia della tua posizione, dovresti usare la mobilità a tuo vantaggio e ottenere tutti i pacchetti salute sulla mappa. Questa tattica potrebbe sembrare strana all’inizio, ma può avere un grande impatto sul tuo successo generale.
Wrecking Ball può giocare in quasi tutte le combo
Anche se questo eroe brilla quando la tua squadra usa una combo di tuffo, può funzionare in quasi tutte le situazioni. La capacità di Wrecking Ball di muoversi sulla mappa con uno sforzo minimo o nullo gli consente di fare pressione su tutti. Non dimenticare che infligge molti danni.