Dopo un lungo periodo di attesa, è finalmente arrivata la data per iniziare a goderti il PGL Major Stockholm di CS:GO. I fan dello sparatutto di Valve si stanno già fregando le mani per provare di nuovo un torneo LAN, che avrà un pubblico in una delle mecche in termini di paesi degli sport elettronici. L’Avicii Arena ospiterà 24 organizzazioni in quasi due settimane di competizione. Dopo lo StarLadder Berlin 2019, è tempo di vibrare di nuovo.
Il torneo inizierà lo stesso 26 ottobre e si terrà la finalissima il 7 novembre. Con i calendari già segnati, è tempo di fare una breve guida per seguire questo torneo. Avrà un montepremi di $ 2.000.000. Senza ulteriori indugi, andiamo con la guida CS: GO PGL Major Stoccolma.
Formato PGL Major Stoccolma 2021
La nuova fase sfidante (26 ottobre – 29 ottobre)
- • Formato della competizione svizzera a 16 squadre.
- • Tutte le squadre sono al BO1, mentre i tornei ad eliminazione e ad avanzamento sono al meglio di 3 partite.
- • Le prime 8 squadre passeranno alla fase successiva (The New Legends Stage), mentre le ultime otto saranno eliminate.
Nuova fase Leggende (30 ottobre – 2 novembre)
- • Formato della competizione svizzera a 16 squadre.
- • Tutte le squadre sono al BO1, mentre i tornei ad eliminazione e avanzamento sono al meglio di 3 partite.
- • Le prime 8 squadre passeranno alla fase successiva (The New Champions Stage), mentre le ultime otto saranno eliminate.
La nuova fase dei campioni (4 novembre – 7 novembre)
- • Staffa ad eliminazione diretta.
- • Tutte le serie sono le migliori di tre mappe.
Premi
Le squadre non si batteranno solo per il piatto di 2.000.000 di dollari da dividere tra tutti i partecipanti. Le squadre si batteranno anche per i punti per l’ESL Pro Tour (1800 punti per la prima), la qualificazione per il BLAST Premier: World Finals e 4.000 punti.
partecipanti
leggende
- Ninjas in Pajamas
- Team Vitality
- G2 Esports
- FURIA Esports
- Team Liquid
- Evil Geniuses
- Natus Vincere
- Gambit Gaming
sfidanti
- Astralis
- ENCE
- BIG
- Movistar Riders
- Heroic
- MOUZ
- PaiN Gaming
- Team Spirit
contendenti
- Copenhagen Flames
- FaZe Clan
- GODSENT
- Virtus.pro
- Entropiq
- Sharks Esports
- TYLOO
- Renegades
Mopoz conferma l’arrivo delle figurine per il PGL Major.
Negli ultimi anni CS:GO e la vendita di figurine nelle Major del gioco; sono andati di pari passo. Questi prodotti sono apprezzati dalla community, in quanto non sono solo un ottimo modo per dare esclusività alle tue armi nel gioco, ma possono anche supportare le loro squadre preferite. Tuttavia, l’arrivo degli adesivi per questo Stockholm PGL Major era in discussione a causa del breve tempo di reazione di Valve. Fortunatamente, Mopoz sembra aver messo fine a questo dubbio.
Il giocatore di Movistar Riders, una delle squadre classificate per il più grande evento CS:GO dell’anno, sembra averlo confermato. Attraverso un tweet sui suoi social, il giocatore ha affermato che i giocatori avevano già ricevuto un messaggio da Valve per inviare le loro firme per gli adesivi.