Horizon Cup il primo torneo mondiale di Wild Rift

Horizon Cup il primo torneo mondiale di Wild Rift

Riot ha finalmente annunciato il primo torneo internazionale di Wild Rift. Horizon Cup sarà il primo torneo mondiale del gioco mobile lanciato da Riot Games. Wild Rift che è la versione mobile del grande successo League of Legends lancia così il suo primo torneo ufficiale.

Wild Rift tutto quello che c’è da sapere

Riot Games tempo fa aveva dichiarato di voler ripetere il successo di League of Legends lanciando la prima serie di tornei di eSports di Wild Rift senza fornire ulteriori dettagli. Ma adesso c’è l’annuncio ufficiale. Il primo torneo internazionale si chiamerà Wild Rift: Horizon Cup. Il torneo si disputerà il prossimo 13 novembre con le finali che invece si giocheranno il 21 novembre. Il torneo si svolgerà a Singapore, al Suntec Singapore Convention.

Le qualificazioni regionali per questo torneo sono già cominciate. “La Wild Rift Horizon Cup è il primo di molti passi che faremo per mostrare quanto siamo impegnati nei confronti dei nostri fan mobili in tutto il mondo. Siamo entusiasti di condividere più di ciò che abbiamo preparato per il futuro di questo sport più avanti in questo anno,”said Leo Faria, the head of Wild Rift esports.

Riot Games vuole crescere ancora e punta forte sui giochi Mobile del resto le indagini di mercato confermano che a livello di eSports i giochi mobile stanno crescendo velocemente soprattutto nel continente asiatico. Per questo motivo Riot ha lanciato Wild Rift sperando di poter cavalcare questa onda. 

LEGGI ANCHE :  "Non abbiamo paura... penso che possiamo avere una stagione di grande successo"

Il 2021 sarà l’anno degli eSPorts Mobile

“Nella maggior parte dei paesi asiatici, gli eSport mobili sono popolari e sono tra le proprietà di eSport di maggior successo, ma stiamo andando oltre. Aspiriamo a rendere Wild Rift il primo eSport mobile veramente globale, irrompendo in tutti gli angoli del globo.”

Wild Rift Cosa sappiamo?

Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni. Non sappiamo quale sarà il montepremi o come si potrà seguire questo torneo. Sarà su Youtube o Twitch? Non sappiamo neanche che formato avrà questo torneo. Ma a breve queste informazioni verranno rese note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *