I campionati più importanti di League of Legends

I campionati più importanti di League of Legends

League of Legends è attualmente uno dei giochi più vecchio degli eSport in rapida crescita. Questo gioco leggendario ha attualmente più di dieci anni ed è ancora in cima alle classifiche con il suo pubblico e la sua base di fan in continua espansione. Non solo ha portato l’attenzione principale sugli eSport in generale, ma ha anche aiutato a gettare le basi per molte famose organizzazioni di eSport professionali come Team Solo Mid (TSM), Counter Logic Gaming (CLG) e Cloud 9. La scena degli eSport di League of Legends è supportato da molti tornei ufficiali e non in tutto il mondo.

I tornei ufficiali di League of Legends è divisa in regioni; Europa, Nord America, Corea del Sud, Cina, ecc. E queste regioni hanno i loro campionati, vale a dire; League of Legends European Championship (LEC), League Championship Series (LCS), Pro League (LPL), Champions Korea (LCK), Pacific Championship Series (PCS), Vietnam Championship Series (VCS), Campeonato Brasileiro (CBLOL), Continental League (LCL), Japan League (LJL), Liga Latinoamérica (LLA), Turkish Championship League (TCL) e Circuit Oceania (LCO). I migliori di questi campionati possono partecipare agli eventi internazionali ufficiali ospitati da Riot Games come Mid Seasonal Invitational (MSI), All-Stars, Rift Rivals e League of Legends World Championship. Tuttavia, tra questi numerosi eventi, ce ne sono alcuni che si distinguono come gli eventi LOL più importanti per la loro competitività, visualizzazioni e basi di fan e sono:

• LPL

• LCK

• LEC

• LCS

• Mid-Season Invitational  (MSI)

• Campionato Mondiale

League of Legends Pro League (LPL)

LPL 2021

LPL è il livello più competitivo degli eSport di League of Legends in Cina e attualmente occupa un posto di rilievo nell’intera scena internazionale principalmente a causa dei molti talenti che questo campionato ha portato al tavolo. Proprio come qualsiasi altro campionato regionale di League of Legends, anche LPL arriva in 2 stagioni, primavera ed estate, dove i migliori hanno una possibilità al prossimo evento internazionale. Questo campionato ha debuttato nel 2013 e va avanti da oltre 8 anni, riuscendo anche a produrre 2 Campioni del Mondo strada facendo.

League of Legends Champions Corea (LCK)

GenG drop out of Worlds group stage - LOL News - WIN.gg

LCK rappresenta il massimo livello competitivo di League of Legends in Corea del Sud ed è noto per aver rivoluzionato l’intera scena degli eSport di League of Legends. LCK arriva anche due volte l’anno nei nomi Spring Split e Summer Split, dove i campioni hanno la possibilità di partecipare al prossimo evento internazionale. LCK è attualmente uno dei campionati più forti nell’intera scena degli eSport del gioco dal suo debutto nel 2015. Tuttavia, prima che la LCK fosse ufficialmente costituita, la scena degli eSport di League of Legends in Corea del Sud ha prosperato in modo massiccio ed è anche responsabile di attirare l’attenzione del mainstream agli eSport nei primi giorni.

Campionato europeo di League of Legends (LEC)

LEC si distingue come uno dei campionati più divertenti dell’intero settore degli eSport con di tutto, da partite avvincenti ad alcuni dei migliori shoutcasting là fuori insieme a canzoni rap parodia. Questa lega rappresenta i migliori talenti della regione europea ed è stata inizialmente chiamata European League of Legends Championship Series (EU LCS) prima di essere successivamente rinominata LEC nel 2018. La prima stagione di questa lega ha debuttato nel 2013 ed è tornata due volte l’anno da allora, anche dando alle migliori squadre un posto al prossimo evento internazionale.

League of Legends Championship Series (LCS)

LCS è la primissima serie di tornei ufficiali portata da Riot Games sulla scena degli eSport di League of Legends e ha rappresentato i talenti del Canada e degli Stati Uniti. La prima stagione di questa lega ha debuttato nel 2013 con il nome di North American League of Legends Championship Series (NA LCS) ed è riuscita a produrre alcune delle principali organizzazioni di eSport al mondo come TSM e Cloud 9. Il “Nord America” parte del suo nome è stato abbandonato nel 2018 e da allora questa serie è conosciuta come LCS.

Mid-Season Invitational  (MSI)

Mid-Season Invitational è il primissimo evento internazionale di ogni anno e i campioni di ogni regione ottengono un posto per competere per un primo premio, un trofeo iconico e il titolo stesso. Questo evento annuale ha avuto la sua inaugurazione nel 2015 e da allora si è svolto ad eccezione del 2020. (annullato a causa della pandemia di COVID-19) Anche se il torneo ha visto alcuni importanti cambiamenti nel suo formato nel corso degli anni, una cosa che ha stato consistente è il suo premio bonus per il campione; un posto garantito al Campionato del Mondo.

Campionato mondiale di League of Legends

Il campionato mondiale di League of Legends è l’evento principale di ogni anno con solo le migliori squadre di ogni regione. È comunemente noto come “Mondi” ed è famoso per le sue grandi cerimonie di apertura e le partite adrenaliniche. Questo torneo non offre solo milioni di dollari in contanti per i vincitori, ma anche un iconico trofeo per commemorare la vittoria . È anche il torneo di eSport più visto e influente al mondo e ogni anno il numero di spettatori continua a crescere. Il torneo include anche vari giochi ed eventi per gli spettatori, rendendolo uno dei tornei di eSport più divertenti in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.