I giocatori di eSport più popolari nel 2021

I giocatori di eSport più popolari nel 2021

Insieme alla crescente popolarità degli eSport, anche la crescita dei premi in denaro è naturale. E mentre la maggior parte dei giocatori di eSport si affida allo streaming e a flussi di entrate aggiuntivi per generare un reddito decente, i migliori del settore guadagnano milioni all’anno. In realtà, i giocatori di eSport di maggior successo guadagnano somme che rivaleggiano con i più grandi nomi degli sport tradizionali. Nell’articolo di oggi, presento i giocatori di eSport più popolari nel 2021.

1.Johan “N0tail” Sundstein

Johan N0tail Sundstein è un giocatore professionista di Dota 2 proveniente dalla Danimarca.

N0tail ha iniziato la sua carriera con la disciplina Heroes of Newerth. Nel marzo 2012, Johan, insieme ai suoi compagni di squadra di Fnatic.EU, è passato a Dota 2. Con Fnatic N0tail, ha raggiunto livelli considerevoli. Sebbene quella squadra non abbia vinto grandi tornei, si è esibita stabilmente e a The International 2013 ha ottenuto il 7 ° 8 ° posto. Dopo un TI4 senza successo, in cui Fnatic ha concluso al 13-14 posto, il danese ha lasciato la squadra.

OG ha vinto immediatamente diversi Major tra il 2016-2017, ma non hanno ottenuto un successo significativo a The International. Tre mesi prima dell’inizio di TI8, il migliore amico di Johan, Fly, lasciò la squadra. Come si è scoperto in seguito, questa mossa è stata positiva per OG. N0tail ha assunto la posizione di capitano e, sotto la sua guida, la squadra ha prima superato le qualificazioni aperte per l’evento principale dell’anno e poi ha vinto il campionato stesso, guadagnando più di $ 11.000.000. Inoltre, OG ha vinto The International 2019, diventando la prima squadra nella storia che è riuscita a farlo due volte.

2. Danylo “Zeus” Teslenko

Daniil “Zeus” Teslenko ha dedicato 20 anni agli eSport, di cui 9 al team Natus Vincere. Dania Zeus ha assistito alla fondazione degli eSports come disciplina indipendente e ha partecipato al suo sviluppo.

LEGGI ANCHE :  OpTic H3CZ afferma che Activision "ha rinunciato" a preparare MW2 per la stagione CDL 2023

All’inizio del 2019, il rapporto afferma che Daniil “Zeus” Teslenko prevede di porre fine alla sua carriera da giocatore in CS:GO. E così è successo. L’ultima esibizione per il giocatore professionista CS:GO “Zeus” è stato il torneo “StarLadder Major Berlin 2019” che si è svolto a Berlino dal 20 agosto all’8 settembre. Nell’ambito di questo torneo, la squadra di Natus Vincere è stata in grado di prendere solo 8° posto, per il quale hanno ricevuto $ 35.000. E così, il 9 settembre 2019, Daniil “Zeus” Teslenko ha rilasciato una dichiarazione ufficiale annunciando l’addio alla scena professionale di Counter-Strike: Global Offensive. Fino ad oggi ha guadagnato un totale di $ 689.560.

3. Oleksandr “s1mple” Kostyliev

Alexander s1mple Kostylev è un cyber sportivo di 23 anni dall’Ucraina. Dal 2016 gioca per Natus Vincere nella disciplina CS:GO.

Secondo molti, s1mple è il miglior giocatore del mondo. S1mple è entrato cinque volte tra i primi 20 giocatori annuali di HLTV.org. Nel 2016 ha ottenuto il 4° posto, nel 2017 – 8°, nel 2018 – 1°, nel 2019-2020 – 2°. Alexander ha 13 premi MVP. S1mple è stato votato il giocatore più prezioso del torneo quattro volte quando la sua squadra ha ottenuto il 2° posto.

Il 4 marzo 2021, s1mple ha stabilito un record per il numero di spettatori su una trasmissione personale: più di 83.000 persone hanno guardato contemporaneamente il suo streaming sulla piattaforma Twitch.

Insieme a Dmitry sh1ro, Sokolov detiene il record per il numero (19) di situazioni di Clutch vinte in un torneo.

4. Esse Vainikka

Anche se ha lasciato Dota 2 pro all’inizio del 2020, Esse Vainikka è ancora uno dei migliori giocatori di eSport. Meglio conosciuto come “JerAx”, questo giocatore professionista finlandese ha ricoperto posizioni nelle migliori squadre durante la sua carriera, tra cui Team Liquid e OG. Al momento della sua partenza, Vainikka aveva fatto una fortuna di $ 6,5 milioni.

LEGGI ANCHE :  Potenziamenti eroe da provare durante il PBE del set 8 di TFT

5. Anathan “ana” Phama

Anathan ana Fam è un giocatore professionista di Dota 2 dall’Australia. Vincitore OG di The International 2018 e The International 2019. ed è entrato nella top 8 di The International 2017.

Nel 2018, i risultati della squadra hanno iniziato a diminuire. Dopo i rimescolamenti, Ceb ha preso temporaneamente il posto di un giocatore, ma presto si è scoperto che questo ruolo gli si addiceva più del ruolo di un allenatore. Contrariamente a tutte le aspettative, OG si è rivelato il più forte a The International 2018. E un anno dopo ha ripetuto il suo successo, diventando la prima squadra nella storia a vincere due volte il main event di Valve.

Dota 2 Guida per principianti

Il 27 gennaio 2020, Ceb ha annunciato il suo ritiro da giocatore, ma è tornato in OG in estate. Attraverso la sua lunga storia, Debs è stato in grado di vincere un totale di circa $ 5,56 milioni.

6. Sebastien Debs

Sebastian Ceb Debs è un giocatore professionista di Dota 2 dalla Francia. Vincitore di The International 2018 e International 2019 con OG.

All’inizio della sua carriera, Ceb ha giocato per numerose squadre europee. Tra i più famosi ci sono mTw, Western Wolves, Sigma.int e Alliance. Non avendo ottenuto molto successo come giocatore, nel maggio 2016 ha deciso di diventare un allenatore e si è unito all’OG. Sotto la sua guida, la squadra ha vinto tre Major ed è entrato nella top 8 di The International 2017.

Nel 2018, i risultati della squadra hanno iniziato a diminuire. Dopo i rimescolamenti, Ceb ha preso temporaneamente il posto di un giocatore, ma presto si è scoperto che questo ruolo gli si addiceva più del ruolo di un allenatore. Contrariamente a tutte le aspettative, OG si è rivelato il più forte a The International 2018. E un anno dopo ha ripetuto il suo successo, diventando la prima squadra nella storia a vincere due volte il main event di Valve.

Il 27 gennaio 2020, Ceb ha annunciato il suo ritiro da giocatore, ma è tornato in OG in estate. Attraverso la sua lunga storia, Debs è stato in grado di vincere un totale di circa $ 5,56 milioni.

LEGGI ANCHE :  Le 5 migliori star della Call of Duty League su cui hanno dormito prima della stagione 2023

7. Topias Taavitsainen

Il pro-Topias finlandese Taavitsainen, meglio conosciuto come “Topson”, è un altro giocatore di Dota 2. Nonostante sia uno dei giocatori più redditizi del settore, Taavitsainen è ancora relativamente nuovo nella scena degli eSport, debuttando nel 2017. Inizialmente giocando per SFTe-esports; poi si è unito a 5 Anchors No Captain prima di assumere il suo ruolo attuale in OG. A partire dal 2021, i guadagni di Taavitsainen sugli eSport sono di circa $ 5,5 milioni.

8. Kuro Takhasomi

Kuro KuroKy Salehi Takhasomi è un giocatore professionista di Dota 2 dalla Germania. Il Campione Internazionale 2017 con il Team Liquid 2017.

KuroKy ha partecipato ai tornei DotA dal 2007. Dal rilascio della nuova versione, ha giocato in squadre come GosuGamers.net, Virtus.pro e mousesports. Nel febbraio 2013, ha ricevuto un’offerta per unirsi alla formazione CIS di Na’Vi. Una carriera nel campo dei giallo-neri per Kuro sviluppata in modi diversi. All’inizio, la squadra ha vinto costantemente tornei – tuttavia, ha rinunciato alla finale offensiva di The International 2013 – ed è stata una delle migliori al mondo. Con l’inizio del 2014, la squadra si è comportata in modo meno stabile e sempre più spesso ha fallito negli eventi. Il punto finale di quella formazione è stato The International 2014, dove il “nato per vincere” ha preso il 7 ° 8 ° posto.

Dopo la fine di TI9, KuroKy ha annunciato il suo desiderio di creare la sua organizzazione insieme agli ex compagni di squadra di Liquid. Il Team Nigma è apparso il 25 novembre 2019. Ora servendo come supporto e capitano del Team Nigma, i guadagni totali di Takhasomi sono di $ 5,2 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *