I migliori eventi eSports di Ottobre

I migliori eventi eSports di Ottobre

Il mese di ottobre è pieno di competizioni di alto livello del settore degli eSport. Oltre ai soliti tornei di alta qualità Valorant e CSGO, ottobre ospiterà i Campionati mondiali di League of Legends 2021 e anche i Campionati mondiali di Dota 2. Questo mese vedremo anche il prestigioso CSGO Major ospitato a Stoccolma, in Svezia. Ti diremo tutto ciò di cui hai bisogno in modo che tu possa vedere la migliore azione che il mondo del gioco professionale ha da offrire nell’ottobre del 2021.

The International 10

Forse il più grande torneo di eSport dell’anno è The International. La competizione ha una solida reputazione per ospitare ogni anno montepremi da record. Questa tendenza continua anche quest’anno poiché le squadre si sfideranno per oltre $ 40 milioni. L’International 10 prenderà il via il 7 ottobre e il gran finale si terrà il 17 ottobre. È dotato di 18 squadre provenienti da tutto il mondo. 12 di loro si sono qualificati ottenendo il maggior numero di punti Dota Pro Circuit durante la stagione. Hanno raggiunto questi punti ottenendo discreti risultati nei tornei Major e Minor. Nel frattempo, 6 si sono qualificati attraverso le qualificazioni regionali aperte e chiuse. Le regioni incluse sono CIS, Cina, Sud-Est asiatico, Sud America, Nord America ed Europa. La prima fase della competizione sarà la fase a gironi, dopodiché le squadre saranno divise in fasce inferiori e superiori degli ottavi di finale per decidere il campione del mondo 2021.

Worlds 2021

Se sei un fan di League of Legends, il più grande evento dell’anno ti aspetta ad ottobre. Dal 5 ottobre al 7 novembre le migliori squadre di LoL di tutto il mondo si sfideranno nel Campionato Mondiale 2021. Questa competizione ha l’abitudine di battere i record di spettatori ogni anno. La competizione sarà suddivisa in tre fasi: i play-in, la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta. Nei Play-In, le squadre ren saranno divise in due gironi da cinque squadre ciascuno. Dove si sfideranno nel formato a girone singolo per lottare per il diritto di qualificazione per la fase a gironi. La prima classificata di ogni girone si qualificherà automaticamente alla fase a gironi. Mentre la terza e la quarta classificata dovranno gareggiare al meglio delle cinque serie, e delle quattro, solo due passeranno alla fase successiva.

La fase a gironi prevede quattro gironi da quattro squadre ciascuno. Tutte le squadre qui si sfideranno in un formato a doppio round robin. Solo le prime due squadre classificate di ogni girone si sfideranno nei playoff, ovvero nella fase a eliminazione diretta. Se le squadre sono a livello di vittorie/sconfitte, ci saranno tie-break per decidere il vincitore.

LEGGI ANCHE :  New World Guida per principianti

I playoff o la fase a eliminazione diretta della competizione saranno caratterizzati dalle prime otto squadre della fase a gironi. Qui gareggeranno nella fase a eliminazione diretta, al meglio dei cinque. Poi la squadra si sfiderà nei quarti di finale, nelle semifinali e infine nel gran finale per essere incoronati campioni.

Si svolgerà in Islanda quest’anno e puoi guardare tutta l’azione tramite il canale YouTube e Twitch ufficiale di Riot. Il montepremi del concorso deve ancora essere rivelato dagli organizzatori.

2021 Blast Premier Fall Showdown

Il Blast Premier è noto per ospitare alcune delle competizioni CSGO più emozionanti ed emozionanti. Il suo circuito globale ospita tutte le migliori squadre del mondo e in ottobre l’organizzatore ospita il Blast Premier Fall Showdown con un allettante montepremi di $ 162.500. La competizione ospiterà 16 squadre di talento, di cui solo le prime due avranno l’opportunità di competere nelle finali autunnali. La competizione partirà dalla fase a eliminazione diretta e alla fine solo uno otterrà la parte del leone del montepremi.

LEGGI ANCHE :  Mousesports cambia nome in MOUZ

2021 DreamHack Open ottobre Europa

Dal 13 al 17 ottobre puoi vedere le migliori squadre europee combattere per la supremazia nel DreamHack Open October Europe. Sarà un torneo online con un montepremi di $ 70.000. La competizione inizierà con la fase a gironi in cui otto squadre saranno divise in due gironi da quattro e si sfideranno nel formato GSL al meglio delle tre. Solo le prime due squadre si qualificheranno per le semifinali al meglio delle tre. E i due sopravvissuti si sfideranno nel finale al meglio dei cinque.

2021 PGL Major Stoccolma

Il mese di ottobre continua a ospitare azioni CSGO di alto livello, poiché dal 7 ottobre i migliori team CSGO del mondo si sfideranno nel PGL Major Stockholm. Questa sarà la prima volta in due anni che la competizione verrà ospitata a Stoccolma, in Svezia, che detiene una storia incredibile nel panorama professionale di CSGO. Le squadre si sfideranno per la parte del leone del montepremi di $ 2.000.000.

La competizione consisterà in tre fasi: la fase Challengers, la fase Legends e la fase Champion. La prima fase, i Challengers, sarà composta da 16 squadre di cui solo le prime otto passeranno al turno successivo. La stessa tendenza sarà seguita nella Legends Stage dove delle 16 squadre otto passeranno ai Challengers. In finale, Le squadre della fase lengers si sfideranno nel formato al meglio dei tre, a eliminazione diretta. Nel frattempo, il gran finale dovrebbe essere disputato nel formato al meglio delle cinque.

LEGGI ANCHE :  New World Guida per principianti

Intel Extreme Masters Stagione XVI – Autunno: Europa

Ad ottobre si terranno anche le finali della IEM Season XVI, Europe. Puoi catturare artisti del calibro di Astralis, FaZe Clan e G2 Esports che si battono per il montepremi di $ 105.000. Nella prima fase, 24 squadre saranno suddivise in quattro gironi da 6 squadre ciascuno. Dove tutte le partite si giocheranno nel formato best-of-one. Le prime due squadre di ogni girone accederanno ai Playoff. Quindi le squadre si sfideranno nel formato ad eliminazione diretta, dove tutte le partite si giocheranno nella serie al meglio delle tre, ad eccezione del gran finale che si disputerà nel formato al meglio delle cinque per incoronare il campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *