Con le restrizioni Covid-19 per lo più alle nostre spalle, ci sono ancora molti tornei di eSport nell’estate 2022.
Gli ultimi due anni con la pandemia hanno avuto un impatto sugli eventi di Esports tanto quanto qualsiasi altra cosa. Con la maggior parte dei tornei passati al gioco online, il clamore di tutto stava diminuendo. Ovviamente, con tutti i recenti sviluppi e la maggior parte delle restrizioni che sono state revocate in tutto il mondo, abbiamo visto molti di questi eventi finalmente riaprirsi ai fan.
Dall’inizio del 2022, abbiamo assistito a numerosi eventi organizzati con un vasto pubblico, come PGL Antwerp Major e ESL One Stockholm, che hanno mostrato agli organizzatori che le persone erano ansiose di tornare. E dopo appena due terzi dell’estate alle nostre spalle, ci sono molti altri eventi in arrivo. Diamo quindi un’occhiata a quali sono alcuni dei tornei di Esports più attesi per il resto dell’estate 2022.
Intel Extreme Masters XVII – Colonia (CS:GO)
IEM Colonia è stato un punto fermo di lunga data nella scena CS:GO e il 2022 non farà eccezione. Il torneo a 24 squadre che si svolgerà nella Lanxess-Arena dovrebbe essere il più grande evento LAN tra i due Major. Tuttavia, solo gli ultimi tre giorni dell’evento, dal 15 al 17 luglio, si terranno nell’arena e saranno aperti al pubblico dal vivo.
L’IEM Cologne 2022 vedrà le squadre più grandi competere per un premio di $ 1 milione, tra cui NAVI, G2 e i campioni in carica FaZe Clan. Oltre a otto squadre qualificate direttamente, tre delle quali menzionate in precedenza, altre 16 squadre parteciperanno ai play-in per qualificarsi per altri otto posti. Successivamente, IEM procederà con due gruppi in formato a doppia eliminazione (GSL) con tutti i giochi Bo3 e una Bo5 Grand Finals.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulla vendita dei biglietti, puoi visitare il sito ufficiale.
- Data di inizio: 5 luglio 2022
Campionato Call of Duty League 2022 (Call of Duty)
La parte Playoff della lega in franchising Call of Duty sarà il torneo che deciderà i campioni del mondo della stagione Vanguard. Proprio la scorsa settimana, Activision aveva annunciato che questo evento, in cui si sfideranno le prime otto squadre della CoD League, sarà ospitato al Galen Center di Los Angeles.
Con un montepremi di $ 250.000, il girone di due giorni a doppia eliminazione a otto squadre vedrà quattro squadre della classifica Global Challengers e quattro squadre delle Last Chance Qualifiers (una per ciascuna regione: Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina ) andando l’uno contro l’altro.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulla vendita dei biglietti, puoi visitare il sito ufficiale.
- Data di inizio: 4 agosto 2022
PGL Arlington Major 2022 (Dota 2)
Con solo un paio di mesi prima dell’International 2022, l’Esports Stadium Arlington di Arlington, in Texas, ospiterà il secondo Dota 2 Major dell’anno. Anche se l’evento durerà una decina di giorni, solo gli ultimi tre giorni della competizione (12-14 agosto) saranno davanti a un pubblico dal vivo.
Le 18 migliori squadre del mondo si affronteranno per un montepremi totale di $ 500.000 e punti Pro Circuit. Quattro squadre ciascuna dell’Europa occidentale e della Cina, tre squadre ciascuna del sud-est asiatico e dell’Europa orientale e due squadre ciascuna del Nord America e del Sud America.
Sfortunatamente, se avevi intenzione di partecipare, ovviamente, la maggior parte Biglietti sono attualmente esauriti.
- Data di inizio: 4 agosto 2022
Scopri come scommettere sui tornei di Esports.
Six Berlin Major 2022 (Rainbow Six)
Sei Majors sono i più grandi tornei quando si tratta di R6S, e il prossimo si terrà al Theater am Potsdamer Platz, a Berlino. Questo è un luogo non tradizionale quando si tratta di Esports, dove i fan sono abituati ai grandi eventi che si tengono nelle arene sportive. Ma Ubisoft sembra pensare che questo luogo unico fornirà una grande esperienza per i fan. Il torneo, ancora una volta, sarà aperto al pubblico solo negli ultimi tre giorni, dal 19 al 21 agosto.
Questo Major sarà il primo mai ospitato in Germania e vedrà 16 delle migliori squadre di Rainbow Six al mondo competere per il trofeo. Le squadre dei circuiti Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Nord America di Rainbow Six Esports saranno in lizza per il grande premio, che dovrebbe essere annunciato nelle prossime date.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulla vendita dei biglietti, puoi visitare il sito ufficiale.
- Data di inizio: 15 agosto 2022
VALORANT Champions 2022
Sì, non è esattamente estate, ma il più grande evento di Valorant Esports si giocherà solo due giorni a settembre. Sin dal lancio del gioco, Riot ha spinto per sviluppare la sua scena Esports e finora è stato un successo.
Quest’anno Valorant ha organizzato due tornei Masters, tenuti a Copenaghen e Reykjavik, ed entrambi hanno suscitato grande interesse. E tutto arriverà al culmine a Istanbul. Questo sarà il primo evento Valorant ospitato dalla Turchia, ma al momento non ci sono molti dettagli sull’evento stesso. La sede e le squadre partecipanti saranno determinate nelle prossime settimane, ma sappiamo che le 16 migliori squadre di tutto il mondo saranno a Istanbul per vincere la Champions 2022.
- Data di inizio: 2 settembre 2022
Per ulteriori informazioni su questi eventi imminenti e molto altro sulla scena degli Esport, tieni d’occhio ESTNN.