I professionisti di Apex Legends stanno suonando in vista degli ALGS Split 2 Playoffs dopo che gli organizzatori del torneo, EA, non sono riusciti a garantire le apparecchiature per PC di fascia alta promesse per la LAN da $ 1.000.000.
I membri di TSM, GMT, Alliance e altri hanno reagito all’apparente decisione di EA di rinunciare al suo impegno di fornire macchine costruite con RTX 3080 e i7 di undicesima generazione in tempo per il calcio d’inizio del 29 aprile.
Due giorni prima del Day 1 di ALGS, le organizzazioni hanno saputo che l’evento sarebbe tornato alla sua offerta originale di PC con RTX 2070 che i professionisti e i team manager concordavano non sarebbero stati sufficienti.
L’attrezzatura vecchia di anni è stata una delle principali preoccupazioni quando è stata annunciata, costringendo EA a cambiarla il 21 aprile notificando ai team l’imminente aggiornamento.

Le build aggiornate per PC ALGS sono state confermate da EA ma da allora sono state cancellate, secondo i professionisti di Apex Legends.
I professionisti di Apex Legends sbattono l'”interruttore dell’ultimo secondo”
TSM Mac “Albralelie” Beckwith non usa mezzi termini dopo che l’organizzatore del torneo ALGS (TO) ha detto alla sua squadra che non dovrebbero aspettarsi di giocare con attrezzature aggiornate.
“Inizialmente è stato risolto”, ha detto su Twitter. “Ci è stato detto che sarebbero stati forniti nuovi PC. Oggi, mentre tutte le squadre stanno facendo bootcamp, giocando su rig ad alte prestazioni con grandi prestazioni, ci è stato detto che i PC non verranno aggiornati.
“Patetico da un’azienda grande come EA.”
Altri nella scena pro di Apex hanno condiviso la delusione di Albralelie dopo aver fatto i conti con la disparità tra l’attrezzatura nella sala prove e le piattaforme dei playoff dello Stage 2.
“Questo annuncio è appena stato annullato e siamo tornati ai PC originali a bassa specifica per celebrare la prima LAN Apex in 2,5 anni”, ha affermato Pontus Bengtsson, Alliance Apex Manager.
“Triste e frustrante che tutti i giocatori saranno limitati a mostrare il loro duro lavoro che hanno svolto negli ultimi 2 anni di competizione ALGS. Grande L.
AVREBBERO 50 FPS IN UN GIBBY ULT HAHAHAHAHHA
— GMT Gnaske 💛💙 🇺🇦 (@Gnaske_Lone) 27 aprile 2022
L’ultimo secondo torna ai PC di merda, andiamooooo sono contento di giocare in un bootcamp che ha le specifiche massime ma non una LAN da un milione di dollari!!!
— TSMFTX ImperialHal (@ImperialHal) 27 aprile 2022
“GeForce RTX 2070 Super è stato annunciato il 9 luglio 2019”
Era prima di X Games su un client in cui avevamo già molti bug dell’HUD di Wattson. Pro Meta ora contiene molte “leggende delle abilità”, quindi se non hai le ultime specifiche puoi a malapena ottenere 190+ FPS stabili. Inaccettabile.
— Pontus Bengtsson 🏌🏼♂️ (@chefPontus) 27 aprile 2022
La notizia ha suscitato shock nella community di Apex che si stava riprendendo dalla precedente debacle di EA dopo che è stato confermato che le spese di viaggio non sarebbero state coperte per tutti i giocatori ALGS che si erano qualificati per una LAN.
Simile alla domanda sui PC di fascia alta, la società ha successivamente annunciato un dietrofront a quella decisione quando il contraccolpo ha iniziato a crescere.
Questa volta, tuttavia, EA deve ancora affrontare le ultime reazioni dei suoi membri ALGS e non ha risposto alla richiesta di commento di Dexerto.