Counter Logic Gaming ha sferrato un duro colpo a Evil Geniuses oggi, abbattendo i campioni in carica LCS in una maratona di 42 minuti e consegnando a EG il loro primo League of Legends perdita dell’estate nel processo.
Le due squadre si sono combinate per 37 uccisioni nei 42 minuti di gioco, dando vita a una delle gare più lunghe e sanguinose della Summer Split finora.
Il CLG ha ottenuto la vittoria grazie al suo jungler, Contractz, che ha partecipato a 15 delle 21 uccisioni di CLG nella giornata, finendo con un punteggio di 7/4/8. Durante il gioco, ha aiutato CLG ad assicurarsi cinque dei sei draghi totali, incluso un drago anziano nel back-end del gioco per assicurarsi alla fine la vittoria per CLG. Durante la spinta finale del gioco, Contractz ha vinto con successo una scaramuccia uno contro due contro il duo di EG Impact e Inspired mentre il resto della sua squadra ha celebrato la loro vittoria imminente.
EG non è estraneo alle partite che richiedono tempo quest’estate, poiché la squadra è arrivata alla giornata in testa al campionato in termini di tempo medio di gioco con un punteggio di oltre 38 minuti, tre minuti in più rispetto a qualsiasi altra squadra del campionato, secondo Lega sito di statistiche Oracle’s Elixir. Hanno aperto la divisione con una partita di 45 minuti contro Cloud9 la scorsa settimana, una partita lunga che deve ancora essere superata da altri fino ad ora durante l’estate.
Dopo la partita di oggi, EG e CLG sono ora a pari merito per il primo posto nella LCS con record identici di 4-1. Sebbene ogni squadra abbia ancora 13 partite rimaste nei programmi della divisione estiva, ciascuna si siede a metà del primo girone all’italiana della divisione e ha solo un difetto a testa sul curriculum.
Gli Evil Geniuses cercheranno di riprendersi sabato prossimo, 2 luglio, contro TSM, mentre CLG affronterà una squadra Cloud9 recentemente ribaltata nel loro prossimo incontro LCS.