Recentemente, Team Fortress 2 ha assistito a una siccità di nuovi contenuti e aggiornamenti significativi, o addirittura correzioni per i vari problemi del gioco che lo affliggevano. Uno dei problemi principali che il gioco ha dovuto affrontare è il numero colossale di bot che avevano infettato i server del gioco.
Il problema è diventato così terribile che i fan si sono presi la responsabilità di apportare un cambiamento nel gioco, unendosi per avviare una campagna sui social media chiamata #SalvaTF2 su Twitter.
Abbastanza presto, TF 2Il Twitter ufficiale ha riconosciuto i fan e la loro campagna e ha promesso che i cambiamenti erano all’orizzonte, con gioia dei fan.
Questi sentimenti, sfortunatamente, ebbero vita breve, tuttavia. Team Fortress 2 ha recentemente rilasciato un aggiornamento che ha fatto poco o nulla per combattere i robot travolgenti che ancora terrorizzano i server del gioco. La patch includeva una serie di altri exploit e correzioni di bug, come un bug che occasionalmente mostrava nomi segnaposto per i giocatori sulle schermate delle statistiche e animazioni ritardate per i boss e gli scheletri di Halloween.
L’unico cambiamento che potrebbe avere un impatto positivo sulla situazione dei bot nel gioco è la modifica del sistema di votazione, che consente di eseguire più votazioni contemporaneamente.
Questa modifica potrebbe rendere più semplice calciare i bot in un gioco, ma quando i bot continuano a prosperare in numero maggiore rispetto ai giocatori reali, non c’è molto utile che questa modifica porti, soprattutto perché ora anche l’avvio accidentale di giocatori reali è un rischio.
Attualmente, di TF2 la base di giocatori sta dando agli sviluppatori il beneficio del dubbio e supponendo che questo sia il primo di molti aggiornamenti che lanciano. Se questo è il caso, solo il tempo lo dirà.