Il DPC Winter Tour Major non si svolgerà a causa delle restrizioni di viaggio e garantirà la sicurezza nel contesto dell’escalation dell’epidemia di COVID-19 con un nuovo ceppo.
Nonostante il fatto che la prima stagione di DPC sia andata quasi per 3/4, Valve ha recentemente dovuto prendere una decisione difficile quando ha ufficialmente cancellato il primo Major a causa della complicata situazione dell’epidemia di COVID-19 e del ceppo Omicron.
Cancellato il primo torneo major del 2022
Sulla homepage di Dota 2, Valve ha annunciato la decisione di annullare il torneo DPC Winter Tour Major:
Il Winter Tour (DPC Stagione 1 2021/2022) sta volgendo al termine. Hanno dovuto prendere la difficile decisione di cancellare il nostro primo Major. Sanno tutti che ai fan piacerebbe avere il loro primo evento LAN della quinta stagione. Tuttavia, la diffusione del COVID-19 ha reso molto più difficile viaggiare per ospitare un evento LAN.

Avrebbero dovuto fare un lavoro migliore tenendoti aggiornato sui rischi se avessero ospitato un torneo. Devono anche essere disposti a cambiare il loro approccio per trovare una soluzione per concludere prima la stagione 1. E si scusano sinceramente.
Stanno pianificando di riunire tutti e organizzare un torneo LAN. Naturalmente, questo evento avrà molti limiti data l’attuale situazione mondiale. Ti terranno aggiornato non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sulla posizione.

Con la cancellazione del DPC Winter Tour Major, la prima stagione volgerà presto al termine una volta che le squadre avranno completato il Round della Lega Regionale. Le squadre continueranno a ricevere normalmente bonus, punti DPC, promozioni e retrocessioni. I punti DPC del 1° Major verranno accumulati per i prossimi 2 Major nel 2022. Renderà molto più grande la competizione tra le squadre nelle prossime 2 stagioni.
DPC 2021/2022 Stagione 2
- Campione – 520
- Secondo – 310
- Terzo – 210
- Quattro – 105
- Cinque – 52 punti
DPC 2021/2022 Stagione 3
- Primo – 680
- Secondo – 410
- Terzo – 270
- Quattro – 135