Il pubblico di Overwatch 2 crolla del 99% dopo aver battuto i record di spettatori per il franchise nella settimana di apertura

Il pubblico di Overwatch 2 crolla del 99% dopo aver battuto i record di spettatori per il franchise nella settimana di apertura


Il Overwatch 2 l’open beta è disponibile da meno di due settimane e già il sequel ha sperimentato la sua quota di massimi e minimi epocali.

Il Overwatch 2 La beta ha battuto i record di spettatori del gioco su Twitch con 469.000 spettatori in meno di due ore e ha raggiunto un massimo di 1,5 milioni di spettatori simultanei. Il pubblico della settimana di apertura ha battuto un record stabilito dal Sorvegliare League nel 2018, per la giornata di apertura del Sorvegliare La stagione inaugurale della Lega.

Con i record per il gioco, sembrava che le cose stessero migliorando. Tuttavia, solo una settimana dopo, è stato rivelato che l’attesissimo sequel del gioco Blizzard ha già perso il 99% del suo pubblico su Twitch.

LEGGI ANCHE :  Il giocatore VALORANT trova una posizione utile per la pianta sul sito A di Pearl

Le visualizzazioni durante la prima settimana sono state più o meno aumentate da streamer di grandi nomi sulla piattaforma Twitch in streaming del gioco, inclusi xQc, MoonMoon e altri. Questi flussi portano anche ad altre motivazioni incentrate sui cali di accesso alla beta che si verificherebbero durante gli streaming in modo che gli spettatori possano trarre vantaggio dagli incentivi extra all’inizio.

Immagini tramite xQc su Twitch/Blizzard Entertainment

Senza le gocce, però, a quanto pare Overwatch 2 l’entusiasmo è andato completamente nel dimenticatoio, con il pubblico che è sceso fino a 1,5k spettatori (H/T Forbes) in alcuni punti. Al momento della pubblicazione, circa 4k spettatori stanno guardando il titolo.

Questi numeri se ne vanno Overwatch 2 alla deriva al di fuori dei primi 20 giochi visti su Twitch. È una tendenza preoccupante che suggerisce che il sequel potrebbe non ricevere la rinascita che Blizzard sta cercando. Quando gli streamer di grandi nomi hanno iniziato a tornare indietro verso le rispettive nicchie e ad allontanarsi Overwatch 2, l’interesse è ai minimi storici. E con la pressione esercitata sul sequel da Blizzard, che prevedeva che nel 2022 sarebbero scaturiti maggiori ricavi a causa di Overwatch 2, queste previsioni non fanno ben sperare se il numero di spettatori continuerà a rimanere basso dopo la settimana di apertura.

LEGGI ANCHE :  C9 Caramell: "Zven e Berserker saranno probabilmente qui entro la terza settimana, se dovessi fare una stima"

Tuttavia, anche con i preoccupanti numeri di spettatori, non tutto è male per i fan dello sparatutto in prima persona Blizzard. Overwatch 2 segna un ritorno a continui aggiornamenti sul gioco, qualcosa di originale Sorvegliare aveva messo in pausa per anni. I continui aggiornamenti consentiranno a Blizzard di apportare modifiche al gioco durante la beta aperta mentre cercano di modificare il gioco e riaccendere l’interesse per il gioco ancora una volta.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.