Il Summer Game Fest si confronterà con l’E3 con l’evento digitale e di persona del 2023

Il Summer Game Fest si confronterà con l’E3 con l’evento digitale e di persona del 2023


Verso la fine del primo segmento importante della programmazione del Summer Game Fest, l’ospite Geoff Keighly ha fornito molti aggiornamenti per il resto della programmazione del fine settimana, nonché eventi futuri. Incluso in quegli aggiornamenti c’era la notizia che il Summer Game Fest tornerà nel 2023 e sarà un evento ibrido con vetrine digitali ed elementi di persona.

Uno spettacolo di persona è la prima volta per il Summer Game Fest, che è iniziato originariamente come un evento digitale in cui gli sviluppatori hanno mostrato i loro giochi, riempiendo il vuoto causato dalla cancellazione dell’E3 nel 2020 e fungendo da sostituto dell’evento durante il COVID- 19 pandemia. Ora, il Summer Game Fest andrà testa a testa con l’E3. L’ESA ha annunciato all’inizio di questa settimana che l’E3 tornerà nel 2023 e avrà anche un formato ibrido digitale e di persona.

LEGGI ANCHE :  CS:GO torna in Australia nel 2023 con un torneo da $ 100.000

È chiaro che il Summer Game Fest ha più slancio dell’E3, che ha organizzato un evento digitale nel 2021, per poi annullare nuovamente il previsto evento di persona del 2022. Con entrambi gli eventi molto probabilmente programmati per l’inizio di giugno del prossimo anno, i due probabilmente si sfideranno per gli sviluppatori e le grandi case editrici per mostrare i loro giochi e fare annunci in un evento o nell’altro, oltre a competere per spettatori e partecipanti .

Tuttavia, diversi sviluppatori stavano già rinunciando alle tradizionali presentazioni all’E3 anche prima della pandemia. Con l’expo incapace di mettere in scena costantemente uno spettacolo negli ultimi anni, il Summer Game Fest potrebbe essere posizionato in modo univoco per detronizzare l’E3 come il principale evento di videogiochi dell’estate.

Nessuno dei due eventi ha annunciato date e luoghi specifici, il che significa che è possibile che gli eventi possano svolgersi contemporaneamente o accadere uno dopo l’altro. È molto probabile che l’evento di persona dell’E3 si svolgerà a Los Angeles, dove si tiene tradizionalmente l’Expo. Entrambi gli eventi dovranno fare i conti con la possibilità di nuovi ceppi COVID e le successive politiche per eventi di persona, tuttavia, poiché i casi di COVID in tutto il paese continuano ad aumentare quest’estate.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *