Damian “daps” Steele è diventato il nuovo allenatore del Team Liquid’s CS: VAI squadra. L’arrivo del 28enne arriva appena un giorno dopo che l’organizzazione si è separata dall’ex allenatore Eric “adreN” Hoag e dal giocatore Richard “shox” Papillon.
L’organizzazione sta scuotendo il suo elenco dopo un inizio deludente del 2022 in cui i Liquid non erano abbastanza competitivi per combattere contro le migliori squadre del mondo e hanno ottenuto risultati scadenti in tornei come il PGL Antwerp Major. AdreN ha iniziato ad allenare Liquid nel maggio 2021, per la seconda volta nella sua carriera, e questa volta ha lasciato senza vincere alcun torneo.
Questa sarà una riunione tra Liquid come organizzazione e daps. Ha giocato per Liquid nel 2015, ma è noto soprattutto per il suo periodo con OpTic Gaming nel 2016 e NRG Esports tra il 2016 e il 2017. In passato ha già allenato squadre come NRG e Evil Geniuses e ha persino giocato VALORANTE professionalmente tra il 2020 e il 2021, ma ha finito per tornare a Counter-Strike.
Il canadese era in disparte dall’aprile 2022, quando il suo progetto chiamato Orgless si è sciolto. Ha espresso i suoi desideri di allenare di nuovo allora e ora è diventato l’allenatore migliore CS: VAI squadra in Nord America.
“Sono grato di avere un’altra opportunità per allenare e farò tutto il possibile per far sì che questa squadra abbia successo”, daps disse su Twitter.
Con l’aggiunta di daps, tutto ciò di cui Liquid ha bisogno ora è firmare un nuovo quinto per completare la formazione. Il loro prossimo evento è IEM Cologne, che si svolgerà dal 5 al 17 luglio.