Jan Merkel vince il New Capenna Championship, guadagna il secondo titolo a livello di Pro Tour

Jan Merkel vince il New Capenna Championship, guadagna il secondo titolo a livello di Pro Tour


Jan Merkel si è assicurato la sua seconda vittoria nel Pro Tour e un invito al Magia Campionato del Mondo XXVIII con la sua vittoria al Nuova Capenna Campionato.

In finale, la Merkel ha sconfitto Simon Nielsen in una rivincita della finale di fascia alta con un punteggio di 2-1 con Jeskai Hinata. È rimasto imbattuto nel girone dei primi otto. Questo segna la sua prima vittoria nel Pro Tour dal Pro Tour Kobe nel 2006.

Merkel sta continuando il suo anno di successi con due vittorie in tornei importanti e un’apparizione ai Campionati del Mondo XXVII nel 2021. Ha funzionato a caldo sul retro della sua lista di Jeskai Hinata che era ben equipaggiata contro gli altri migliori mazzi Standard.

Nelle partite consecutive contro Nielsen nelle finali della fascia alta e nella partita per il titolo, la strategia di controllo dirompente della Merkel ha sopraffatto la lista Esper Midrange di Nielsen. Con Expressive Iteration, Fable of the Mirror-Breaker e Magma Opus, la Merkel è stata in grado di generare abbastanza creature e pescare abbastanza carte per tenere costantemente sotto controllo Nielsen.

LEGGI ANCHE :  La patch 5.12 potrebbe sconvolgere totalmente il meta di VALORANT se la Camera trapelata, i cambiamenti puffosi diventassero realtà

La rivincita tra Nielsen e Merkel si è svolta in modo simile al loro incontro di finali superiori. Entrambi i mazzi sono forti in ogni fase del gioco. Entrambi i giocatori hanno vinto una partita dominante nel loro set al meglio dei tre. La Merkel ha vinto facilmente la prima partita mentre Nielsen ha fatto lo stesso nella seconda partita. La natura altalenante delle partite è una testimonianza di come sia Esper Midrange che Jeskai Hinata siano bravi a prendere un piccolo vantaggio e ad estenderlo.

La terza partita è stata un gioco da ragazzi per la Merkel. Dopo una partita combattuta uno, la Merkel si è assicurata la vittoria del torneo grazie a un doloroso mulligan a cinque di Nielsen. Il mulligan, combinato con diversi progetti scadenti, ha portato Nielsen troppo indietro per tornare indietro.

LEGGI ANCHE :  Ludwig afferma che la cancellazione del tour di Smash World potrebbe segnare la "fine degli eSport di Smash"

Nonostante il secondo posto, Nielsen riceverà un invito al campionato del mondo questo autunno. Ha fatto una bella corsa nel girone inferiore pilotando abilmente Esper Midrange, il mazzo più registrato nel torneo. La dirompente build di fascia media può giocare un piano di gioco aggressivo pur avendo un sacco di benzina a fine partita.

La potenza del mazzo è stata mostrata nelle finali di fascia bassa contro Hisamichi Yoshigoe e il suo mazzo Naya Midrange. Nielsen ha accelerato la partita, esercitando pressione sul campo di battaglia mentre uccideva ogni minaccia presentata da Yoshigoe.

Ogni giocatore tra i primi otto ha guadagnato un invito al campionato del mondo. Yoshigoe, Mike Sigrist e Karl Sarap sono stati i nuovi invitati all’ultimo campionato del mondo del Magia Era degli eSport.

LEGGI ANCHE :  Auguri di buone feste: Valve rilascia l'aggiornamento invernale di Dota Plus con il nuovo tesoro stagionale

Yoshigoe è diventato la bella storia del torneo come uno dei nuovi giocatori in campo. Dopo aver iniziato Magia nel 2020, Yoshigoe si è guadagnato un invito inaspettato al Nuova Capenna Campionato vincendo il GGTour Set Championship Qualifier. Ha portato una birra fuori meta in Naya Midrange che si è rivelata un degno contendente.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *