Vana’diel celebra 20 anni di avventure con un enorme live streaming! Mentre i giocatori si uniscono per celebrare il 20° anniversario di Final Fantasy XI.
Tutto è iniziato con una pietra…
Queste sono le parole che hanno dato inizio a molte avventure nel 2002. E un anno dopo in occidente con il primo pacchetto di espansione di Final Fantasy XI, Rise of the Zilart. È stata la prima avventura di Square Enix nel regno dei giochi online. Nato dal fascino di Hironobu Sakaguchi per MMORPG come EverQuest, è stato un tentativo di portare il marchio Final Fantasy online. Il rilascio di XI ha consolidato il progetto del MMORPG giapponese ed è stato uno dei primi esempi di console utilizzata per i giochi online. Quindi il suo impatto sui giochi non è niente da schernire.
Ora, quasi 20 anni dopo il suo rilascio iniziale. Final Fantasy XI riceve ancora aggiornamenti minori fino ad oggi. Con nuove missioni e sfide da superare per i giocatori. Anche se il suo scenario principale si è concluso con il rilascio dello scenario Rhapsodies of Vana’diel nel 2015.
Motivo di festa
Con l’anniversario in arrivo il mese prossimo, Final Fantasy XI riceverà un altro aggiornamento. Tra alcune modifiche e correzioni, ci sarà una nuova linea di missioni chiamata The Voracious Resurgence. Con esso arrivano nuove ricompense e nuove cacce da seguire. Inoltre, Square Enix ospiterà uno speciale live streaming l’8 maggio. Festeggeremo i suoi 20 anni e probabilmente vedremo anche come sarà il futuro di Final Fantasy XI. Di seguito è possibile trovare un collegamento allo stream.
Vale ancora la pena entrare in Final Fantasy XI?
Assolutamente. Abbiamo assistito alla rinascita di titoli come World of Warcraft Classic negli ultimi anni e c’è sicuramente il desiderio di tornare a questo tipo di MMORPG vecchia scuola. Mentre il combattimento e il ritmo generale di Final Fantasy XI sono molto più lenti del suo successore spirituale, Final Fantasy XIV. C’è una magia che nessun gioco ha ripreso da allora. Il suo fascino risale ai primi giorni del franchise. Il sistema di combattimento deliberato e profondo consente a ogni giocatore di creare il proprio personaggio. E un mondo che chiede di essere esplorato. È senza dubbio un gioco di un’era passata, senza indicatori di ricerca che ti mostrano dove andare o cosa fare dopo. Questo trasforma ogni ricerca che scopri in un’avventura in sé e per sé.
Inoltre c’è una community dedicata, che è stata il cuore pulsante di Final Fantasy XI sin dal suo lancio. E mentre il numero dei giocatori è diminuito dall’altezza del gioco nel 2009, non mancano ancora i giocatori con cui provare Vana’diel. Per il suo 20° anniversario, Square Enix offre uno sconto speciale per i nuovi giocatori a partire dal 13 maggio.
Anche i giocatori che non visitano Vana’diel da molto tempo, sono invitati a tornare e festeggiare. La campagna Return Home to Vana’diel offre ai giocatori con account preesistenti la possibilità di provare nuovi contenuti e connettersi con vecchi amici gratuitamente. Dal 13 maggio al 31 maggio. Tutti i dettagli sono disponibili qui.
Per ulteriori notizie sui giochi e sugli eSport, visitaci qui su ESTNN