Psyonix ha annunciato in un post ufficiale sul blog il ritorno del sistema di chat vocale su Rocket League, con un aggiornamento previsto per il rilascio il 9 maggio.
Chat vocale in Lega missilistica è stato rimosso nell’aggiornamento 2.04 lo scorso settembre, a causa della funzione che causava a molti giocatori ritardi e altre interruzioni nel gioco. Da allora, i giocatori non hanno più avuto la possibilità di utilizzare la chat vocale con i compagni appena incontrati. Quando giocano con gli amici, i giocatori possono utilizzare solo app di chat di terze parti per comunicare. Da allora il sistema è stato migliorato e ora dovrebbe adattarsi meglio alle esigenze di coloro che fanno la fila da soli e hanno bisogno di parlare con i propri compagni di squadra.
Secondo il post del blog, “La chat vocale è abilitata per impostazione predefinita, quindi i giocatori dovranno solo collegare un auricolare per essere pronti a chattare”. Ci saranno due diversi canali vocali disponibili nella scheda della chat vocale sull’elenco degli amici dei giocatori: una chat di gruppo e una chat di squadra. I giocatori possono anche passare da un canale all’altro dal menu principale o nel menu di pausa durante una partita.
Ci saranno opzioni per usare Push-to-Talk, ma Open Mic è l’impostazione predefinita. Questa opzione può essere modificata nel menu delle impostazioni. I giocatori che preferiscono Push-to-Talk dovranno associare il pulsante PTT a qualcosa che gli si addice dalla scheda Controlli. E, naturalmente, i giocatori avranno la possibilità di disattivare l’audio degli altri giocatori.
Il sistema di chat vocale tornerà attivo Lega missilistica dal 9 maggio, con Psyonix che mira a rilasciare l’aggiornamento alle 18:00 CT.