Counter-Strike: Le star di Global Offensive chiedono a ESL di cambiare la sede dell’IEM Rio Major da Jeunesse Arena a uno stadio più grande dopo aver rapidamente esaurito i biglietti per l’evento.
L’arena per il prossimo CS:GO Major è stata esaminata dopo i fan ha bloccato il sito web dove si vendevano i biglietti. Biglietti andato in vendita alle 13:00 EST del 25 maggio ed erano esauriti solo un’ora dopo.
Voci di spicco di CS:GO brasiliane come Gabriel ‘FalleN’ Toledo hanno twittato che il torneo dovrebbe invece essere giocato in uno stadio di calcio, con alcuni che puntano allo stadio Maracanã, il più grande impianto sportivo della regione.
Il Brasile deve ancora ospitare un CS:GO Major nella storia degli eSport poiché il torneo che si terrà a Rio nel 2020 è stato annullato a causa della crisi sanitaria globale.
Travolgente! Grazie. Tutti i biglietti per il #IEM Rio Major 2022 è stato esaurito in 60 minuti. 🙏
Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi, iscriviti qui: pic.twitter.com/rGpoOcgYw8
— ESL Counter-Strike (@ESLCS) 25 maggio 2022
Anche altre squadre e giocatori CS:GO chiedono all’ESL di cambiare la sede come #MajorNoMaracana tendenze su Twitter in Brasile.
Abbiamo bisogno di un posto più grande @ESL 😁
Stadio di calcio andiamo— Gabriel Toledo (@FalleNCS) 25 maggio 2022
Forse devi prenotare un locale più grande @csgo?
…🚶🚶🚶🚶🚶🚶…#OMajorÉNosso #IEM #Rio Maggiore pic.twitter.com/p4nmvuDoGt— EROICA (@heroicgg) 25 maggio 2022
Stadio di calcio o non ci vado @ESLCS @CSGO
— Sasha (@s1mpleO) 25 maggio 2022
I fan che hanno acquistato i biglietti per l’evento cancellato nel 2020 e li hanno trattenuti possono ancora usarli per il prossimo torneo di Rio, quindi i posti sono ancora più scarsi.
La Jeunesse Arena ha spazio per più di 15.000 persone durante gli eventi sportivi e oltre 18.000 per i concerti, secondo il suo sito web, mentre lo stadio Maracanã vanta una capacità quasi quattro volte superiore a 80.000 posti.
IEM Rio Major confrontato con PGL Major Antwerp

I tifosi brasiliani hanno girato il mondo per tifare per le loro squadre.
Rispetto al recente PGL Major Antwerp, il prossimo torneo in Brasile ha meno posti disponibili. Il torneo che ha visto FaZe Clan conquistare il trofeo si è svolto ad Antwerps Sportpaleis che ha una capienza massima di 23.359.
Il Brasile ha una delle basi di fan più devote della scena e ha visto i roster allevati in casa sollevare trofei in alcuni dei più grandi tornei nella storia di CS:GO. Ma la regione non ha mai visto un maggiore in casa.
Ehi, @ESL & @CSGO parliamo un po’ più tardi oggi? 👀🤙🏻 pic.twitter.com/oayc2z5b9l
— Allianz Parque (@AllianzParque) 25 maggio 2022
ESL deve ancora rispondere alle richieste di un cambio di sede da parte dei fan e dei professionisti CSGO allo stesso modo.