Il Day 1 della seconda settimana dell’LCS Summer Split si è concluso ed ecco un riepilogo di tutte le partite.
Se vuoi saperne di più sulle squadre del campionato puoi leggere il nostro Classifiche di potenza LCSche viene aggiornato settimanalmente.
Dignitas vs Cloud9
Nel primo gioco della settimana 2, abbiamo finalmente C9 con il loro roster previsto, ed erano veloci nel prendere obiettivi con un drago di 6 minuti. Il primo sangue è arrivato da un’immersione di Dig nella corsia superiore, ma Jensen è riuscito a scambiare 2 uccisioni teletrasportandosi. Dig si è concentrato sul secondo drake mentre C9 ha fatto un salto in alto per estendere il loro vantaggio iniziale a 1k d’oro. Abbiamo poi visto un grande tuffo di Dig, questa volta in corsia inferiore, e hanno ottenuto un 3 su 2 per pareggiare la partita. Durante i combattimenti a metà partita, C9 ha lottato per aggirare Azir di Blue e ha rinunciato a un secondo drake e al primo Baron.
Tuttavia, Dig non poteva assediare bene il loro Barone, perdendo un’immersione e ottenendo solo un inibitore. Poi abbiamo visto Dig indugiare sulla corsia superiore e vicino alla giungla di C9, dove hanno catturato e dopo un grande impegno di Blaber C9 ha vinto il combattimento 3 su 0. Anche con il Barone in vantaggio, C9 ha deciso di spingere per la fine e anche se è stata una chiamata ravvicinata, è stata sufficiente per chiudere la partita.
- Squadre: Dignitas – C9
- Ora: 33:49
- Uccisioni: 10 – 11
- Torrette: 7 – 7
- Oro: 59.4k – 60.6k
- Draghi: 2 – 3
- Baroni: 1 – 0
100 ladri contro Guardiani d’oro
La partita è iniziata con un primo sangue in anticipo sulla corsia superiore al minuto tre. È arrivato inaspettatamente da una corsia superiore 1v1 di Liquirizia, ma dopo averlo giocato avido è stato ucciso dal teletrasporto Ssumday. Al minuto sei abbiamo visto di nuovo un’altra uccisione 1v1 nella corsia superiore con Ssumday che ha ottenuto la sua seconda uccisione. Quando le squadre hanno scambiato i primi obiettivi, Herald per GG e drake per 100T, GG era in testa con 250 monete d’oro. La corsia superiore era molto sanguinante quando abbiamo visto un’altra immersione di 100 T, ma la liquirizia ha scambiato 1 per 1. Le squadre hanno scambiato i loro secondi obiettivi allo stesso modo, tranne per il fatto che GG ha usato il secondo Herald per prendere due torri nella corsia superiore per un vantaggio d’oro di 1k. Il terzo combattimento con i draghi è stato disordinato da entrambe le squadre, ma 100T è riuscito a vincerlo 4 su 2 e ha ottenuto il punto Mountain Soul.
Al minuto 26 abbiamo visto un altro combattimento di draghi. GG è riuscito a fermare l’anima ma ha perso la battaglia e 100T ha preso un vantaggio d’oro di 2,5k. Le squadre hanno trascorso il tempo tra gli obiettivi a metà corsia e hanno combattuto contro il drago dell’anima. 100T ha ottenuto ancora una volta 4 uccisioni su 2 e Mountain Soul ma il vantaggio è ancora di 2,5k. Ablazeolive è stato catturato e con la divisione della liquirizia 100T ha ottenuto un barone facile. Dopo un assedio totale con il barone, hanno ottenuto le torrette del nesso ma non sono riusciti a finire. Un ultimo combattimento per l’Anziano ha portato a una vittoria di 100 T e hanno concluso il gioco.
- Squadre: 100T – GG
- Ora: 39:07
- Uccisioni: 28 – 12
- Torrette: 9 – 7
- Oro: 76.8k – 70.1k
- Draghi: 5 – 1
- Baroni: 1 – 0
TSM contro Team Liquid
Il gioco è iniziato con TSM che ha spinto in tutte e tre le corsie e ha anche ottenuto il primo sangue su Tactical intorno al quinto minuto. Un minuto dopo entrambi i campioni da giungla sono andati in fondo allo stesso tempo scambiando 1 su 1 ma TSM aveva un vantaggio di 750 oro. Le squadre hanno scambiato i primi obiettivi a 10 minuti, Herald per TSM Cloud Drake per TL e il primo aveva un vantaggio d’oro di 1k. Abbiamo quindi assistito a un combattimento sul fondo del fiume e, nonostante fosse in un 3v4, TSM lo ha vinto grazie alla triple kill di Spica, assicurandosi il loro primo drake e 1.7k di vantaggio. Nonostante le buone giocate a metà partita di TSM nella parte superiore della mappa, Tactical è stato eccessivamente aggressivo ed è stato catturato un paio di volte, il che significava che non potevano aumentare il vantaggio di oltre 2k. TSM ha ottenuto un Baron circa 23 minuti dopo un combattimento con i draghi, ma hanno perso tre membri, il che significava che non potevano spingere di più il loro vantaggio.
Anche se il push di Baron non è andato bene, TSM ha trovato un buon coinvolgimento subito dopo la fine del loro buff. Hanno ottenuto l’inibitore intermedio e il loro terzo drake, spingendo il vantaggio a 5k. Mia ha trovato un’altra grande Renata ult nella corsia centrale per vincere un combattimento 4 su 0 e hanno dato a TL la prima sconfitta.
- Squadre: TSM – TL
- Ora: 28:52
- Uccisioni: 16 – 9
- Torrette: 8 – 4
- Oro: 56,8k – 49k
- Draghi: 3 – 1
- Baroni: 1 – 0
Geni del male contro immortali
Abbiamo visto una rapida azione di livello uno nel gioco, con IgNar che scambiava flash con Inspired ma senza uccisioni. Anche il primo sangue è arrivato in anticipo con Impact che ha ucciso Revenge in una corsia superiore 1v1. EG ha ottenuto il primo Herald e ha vinto ancora una volta per un vantaggio iniziale di 750 oro. Revenge ha continuato a essere punito nella corsia superiore, morendo ancora una volta per un gank e perdendo la sua torretta poco prima che le piastre cadessero, il vantaggio di EG è stato esteso a 2,5k. A metà partita, il gioco è leggermente rallentato nonostante entrambe le squadre cercassero opportunità, ma il vantaggio di EG ha continuato a crescere fino a 3,5k. EG ha combattuto per fermare il punto dell’anima IMT per circa 21 minuti e ha ottenuto il drago nonostante le uccisioni 1 su 1. EG ha scelto Kenvi ma ha scelto di andare da Baron per Drake, il duro concorso IMT ha avuto successo poiché PoE lo ha rubato con Shockwave.
Tuttavia, anche con l’IMT Baron, EG è stata la squadra proattiva e ha ingaggiato due volte l’avversario nella corsia centrale, vincendo il primo incontro ma perdendo il secondo nonostante fosse in vantaggio di 9k. IMT ha anche ottenuto Cloud Soul dopo aver vinto quel combattimento, principalmente grazie all’uccisione da solista di Lost su Danny. A 34 minuti, Kenvi è stato sorpreso a ricordare, portando a un successo EG Baron. Vulcan ha trovato una grande corsia inferiore di ingaggio che ha portato a due uccisioni e due inibitori, ponendo fine al Barone di EG con un vantaggio d’oro di 12,5k. IMT ha quindi cercato di combattere per l’Anziano, ma il vantaggio è troppo pesante e hanno perso sia il combattimento che la partita.
- Squadre: EG – IMT
- Ora: 40:05
- Uccisioni: 20 – 6
- Torrette: 10 – 4
- Oro: 76.3k – 63.8k
- Draghi: 1 – 4
- Baroni: 1 – 1
Counter Logic Gaming vs FlyQuest
Nell’ultima partita della giornata, il CLG stava cercando di continuare il suo record di imbattibilità. Sfortunatamente per loro, l’inizio del gioco è stato difficile. A causa di più cs lead e un primo sangue FLY, c’era un vantaggio di 900 oro a 5 minuti. È peggiorato dopo un combattimento di scuttle del settimo minuto in cui FLY ha ottenuto altre tre uccisioni e il primo drake, estendendo il vantaggio a 2k. Ma si sono ripresi un po’ all’Herald, ottenendo l’obiettivo più due uccisioni. Le squadre hanno continuato a combattere in tutte e tre le corsie e a scambiare uccisioni, ma CLG è arrivato in cima con più uccisioni e la prima torre, portando a un vantaggio di 1k, anche se FLY ha ottenuto i primi due draghi. Nonostante il dominio del CLG sul lato superiore, FLY ha continuato a ottenere uccisioni nella corsia inferiore e hanno preso il loro terzo drake al 18 ° minuto.
Il mid-game è molto rallentato con FLY che riceve scelte qua e là. Ma CLG ha approfittato del momento e ha intrufolato un Baron intorno al minuto 26. Il buff di Baron ha permesso a CLG di ottenere un Ocean Drake per ritardare l’anima ed ha esteso il proprio vantaggio a 3k. CLG ha innescato intorno al Baron al 33 ‘e ha vinto un incontro 3 per 1. Hanno spinto per la fine ma non hanno potuto dare l’anima a FLY. Con il Barone ancora sul tavolo, FLY ha trovato un impegno nella corsia centrale con la furtività di Twitch e ha ottenuto il buff dopo due uccisioni. Nonostante sia in un deficit di 2k, Twitch di Johnsun è troppo nutrito. FLY ha trovato un altro impegno poco prima che Elder e l’asso CLG mettano fine alla loro serie di vittorie.
- Squadre: CLG – FLY
- Ora: 40:09
- Uccisioni: 11 – 18
- Torrette: 9 – 7
- Oro: 70,8 – 73,4k
- Draghi: 2 – 4
- Baroni: 1 – 1
Per una maggiore copertura su LCS o LEC, guide di gioco e Suggerimenti per le scommesse su LoLSeguici su ESTNN.