Riot sta spostando le semifinali dei LoL Worlds 2022 da Toronto ad Atlanta a causa di problemi di visto anticipati.
Gli eventi mondiali sono la principale competizione ospitata da Riot per League of Legends. A causa della pandemia, gli ultimi due eventi sono stati giocati senza o con un pubblico minimo. Dopo che le restrizioni sono state ridotte, Riot ha annunciato alla fine del 2021 che i Mondiali sarebbero tornati in Nord America per la prima volta dal 2016. Era previsto che ospitasse il torneo in quattro città: New York, San Francisco, Toronto e Città del Messico.
Sfortunatamente, sembra che non tutto stia andando secondo i piani. Ieri, il giornalista di eSport Jacob Wolf ha pubblicato un tweet in cui riferiva che Riot avrebbe presto annunciato la cancellazione della parte di Toronto dei Mondiali 2022 e che sarebbe stata spostata alla State Farm Arena, ad Atlanta.
Fonti: Riot lo annuncerà oggi #Mondi2022 non andrà più a Toronto per la semifinale.
Invece, la parte delle semifinali dell’evento si trasferirà ad Atlanta e si svolgerà a @StateFarmArenacasa degli Atlanta Hawks.
— Jacob Wolf (@JacobWolf) 30 giugno 2022
Un paio d’ore dopo, Riot ha rilasciato una dichiarazione a conferma del rapporto. Il cambiamento era dovuto a problemi di visto previsti che i giocatori avrebbero lasciato gli Stati Uniti per il Canada e poi avrebbero dovuto tornare per le finali. Città del Messico sta ancora accadendo in quanto ospiterà i play-in e i giocatori non dovranno viaggiare avanti e indietro negli Stati Uniti da lì.
Secondo il Global Head di LoL Esports di Riot, Naz Aletaha, “[Riot] ci impegniamo a sostenere la nostra tradizione di un tour mondiale in più città nonostante le sfide presentate dalla pandemia…” Quindi, Riot ospiterà quella parte dei Mondiali nella State Farm Arena, la casa degli Atlanta Hawks.
Il nuovo programma cittadino per i Mondiali 2022:
- Play-in: Città del Messico, Messico
- Gruppi e quarti di finale: New York, New York
- Semifinali: Atlanta, Georgia
- Finali: San Francisco, California
Al momento, non ci sono informazioni su date esatte, seeding o vendita dei biglietti per i Mondiali 2022. Se desideri rimanere informato sul torneo, continua a seguirci su ESTNN.